Strano TOC TOC anteriore a bassa velocità...
Re: Strano TOC TOC anteriore a bassa velocità...
A me si spannano benissimo anche con la funzione attivata, senza compressore.
In effetti non tocco proprio niente, i miei vetri non li ho mai trovati appannati in oltre due anni in cui sono possessore della Lybra.
Una cosa importante è quella di tenerli sempre puliti, privi di grasso e polvere.
In effetti non tocco proprio niente, i miei vetri non li ho mai trovati appannati in oltre due anni in cui sono possessore della Lybra.
Una cosa importante è quella di tenerli sempre puliti, privi di grasso e polvere.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Strano TOC TOC anteriore a bassa velocità...
Concordo anche io mai avuto problemi di appannamento vetri anche su funzione econ,sara' che la mia ha il sensore antiappannamento e se la sbriga da sola,cmq ho un amico con lybra lx che si lamenta di questa cosa,filtri e carica clima ok,in effetti non la tiene pulitissima pero'.Io la lavo dentro e fuori ogni settimana..
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
> Di nulla figurati.facci sapere.
-D
il capo officina riferisce che per lui non sono i supporti ma la classica barra...
Gli ho fatto presente che piuttosto di metterne una originale (che poi dara' la stessa rottura tra pochi anni) che ne metta una diversa...e che avevo letto in internet (qui!!!) che c'era chi vendeva la barra stabilizzatrice piu' figa..
Lui ha detto che è vero che quella originale fa schifo e per questo ne mettera' una con le estremità in teflon (mah??) ma è scettico sulla durata superiore ai 2 anni...
Io purtroppo non ce la faccio piu' di sentire questo rumore (poi l'auto ha 161mila km...faccio 30mila km all'anno...quindi 2 anni tutto sommato non è poco) e voglio una soluzione veloce...altrimenti avrei preso la barra che pubblicizzate su questo sito e l'avrei fatta montare da qualcuno (spendendo sicuramente meno!!)
Per il problema dell'eco=appannamento=puzza etc mi ha detto che al 90 % sa come risolvere, ma non mi ha voluto dire come (ha detto che il radiatorino sotto-cruscotto pero' non c'entra..e gli ho fatto presente che il filtro antipolline non c'entra una cippa..e lui ha concordato)
Saluti e grazie della solidarieta':)
RIC
il capo officina riferisce che per lui non sono i supporti ma la classica barra...
Gli ho fatto presente che piuttosto di metterne una originale (che poi dara' la stessa rottura tra pochi anni) che ne metta una diversa...e che avevo letto in internet (qui!!!) che c'era chi vendeva la barra stabilizzatrice piu' figa..
Lui ha detto che è vero che quella originale fa schifo e per questo ne mettera' una con le estremità in teflon (mah??) ma è scettico sulla durata superiore ai 2 anni...
Io purtroppo non ce la faccio piu' di sentire questo rumore (poi l'auto ha 161mila km...faccio 30mila km all'anno...quindi 2 anni tutto sommato non è poco) e voglio una soluzione veloce...altrimenti avrei preso la barra che pubblicizzate su questo sito e l'avrei fatta montare da qualcuno (spendendo sicuramente meno!!)
Per il problema dell'eco=appannamento=puzza etc mi ha detto che al 90 % sa come risolvere, ma non mi ha voluto dire come (ha detto che il radiatorino sotto-cruscotto pero' non c'entra..e gli ho fatto presente che il filtro antipolline non c'entra una cippa..e lui ha concordato)
Saluti e grazie della solidarieta':)
RIC
RIC Scritto:
-------------------------------------------------------
> > Di nulla figurati.facci sapere.
-D
>
> il capo officina riferisce che per lui non sono i
> supporti ma la classica barra...
> Gli ho fatto presente che piuttosto di metterne
> una originale (che poi dara' la stessa rottura tra
> pochi anni) che ne metta una diversa...e che avevo
> letto in internet (qui!!!) che c'era chi vendeva
> la barra stabilizzatrice piu' figa..
> Lui ha detto che è vero che quella originale fa
> schifo e per questo ne mettera' una con le
> estremità in teflon (mah??) ma è scettico sulla
> durata superiore ai 2 anni...
> Io purtroppo non ce la faccio piu' di sentire
> questo rumore (poi l'auto ha 161mila km...faccio
> 30mila km all'anno...quindi 2 anni tutto sommato
> non è poco) e voglio una soluzione
> veloce...altrimenti avrei preso la barra che
> pubblicizzate su questo sito e l'avrei fatta
> montare da qualcuno (spendendo sicuramente
> meno!!)
> Per il problema dell'eco=appannamento=puzza etc mi
> ha detto che al 90 % sa come risolvere, ma non mi
> ha voluto dire come (ha detto che il radiatorino
> sotto-cruscotto pero' non c'entra..e gli ho fatto
> presente che il filtro antipolline non c'entra una
> cippa..e lui ha concordato)
> Saluti e grazie della solidarieta':)
> RIC
Be' se non l'hai mai cambiata a 161mila km ci puo' stare dai,chiedigli se ti monta quella di luigi pagando il disturbo,cmq la mia ha ancora quella originale il toc toc lo fa ma ho 177mila km,ho in casa quella di Luigi che montero' prossimamente.L'altro problema non saprei ho questo amico che lamenta la stessa cosa ma piu' che i soliti controlli onestamente non so cosa altro fare,se scopri qualcosa in merito publicalo e' utile x tutti.
-D
> > Di nulla figurati.facci sapere.
>
> il capo officina riferisce che per lui non sono i
> supporti ma la classica barra...
> Gli ho fatto presente che piuttosto di metterne
> una originale (che poi dara' la stessa rottura tra
> pochi anni) che ne metta una diversa...e che avevo
> letto in internet (qui!!!) che c'era chi vendeva
> la barra stabilizzatrice piu' figa..
> Lui ha detto che è vero che quella originale fa
> schifo e per questo ne mettera' una con le
> estremità in teflon (mah??) ma è scettico sulla
> durata superiore ai 2 anni...
> Io purtroppo non ce la faccio piu' di sentire
> questo rumore (poi l'auto ha 161mila km...faccio
> 30mila km all'anno...quindi 2 anni tutto sommato
> non è poco) e voglio una soluzione
> veloce...altrimenti avrei preso la barra che
> pubblicizzate su questo sito e l'avrei fatta
> montare da qualcuno (spendendo sicuramente
> meno!!)
> Per il problema dell'eco=appannamento=puzza etc mi
> ha detto che al 90 % sa come risolvere, ma non mi
> ha voluto dire come (ha detto che il radiatorino
> sotto-cruscotto pero' non c'entra..e gli ho fatto
> presente che il filtro antipolline non c'entra una
> cippa..e lui ha concordato)
> Saluti e grazie della solidarieta':)
> RIC
Be' se non l'hai mai cambiata a 161mila km ci puo' stare dai,chiedigli se ti monta quella di luigi pagando il disturbo,cmq la mia ha ancora quella originale il toc toc lo fa ma ho 177mila km,ho in casa quella di Luigi che montero' prossimamente.L'altro problema non saprei ho questo amico che lamenta la stessa cosa ma piu' che i soliti controlli onestamente non so cosa altro fare,se scopri qualcosa in merito publicalo e' utile x tutti.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
> Non farlo... peggiorerai tutto.
> Dillo soltanto a voce e non menzionare la fonte
> altrimenti ti risponderà quasi sicuramente "falla
> aggiustare da internet!"
Hai perfettamente ragione, mi è gia' capitata la stessa con uno della Peugeot...questo della Lancia invece era molto alla mano:)
> Dillo soltanto a voce e non menzionare la fonte
> altrimenti ti risponderà quasi sicuramente "falla
> aggiustare da internet!"
Hai perfettamente ragione, mi è gia' capitata la stessa con uno della Peugeot...questo della Lancia invece era molto alla mano:)
RIC Scritto:
> > Non farlo... peggiorerai tutto.
> > Dillo soltanto a voce e non menzionare la fonte
> > altrimenti ti risponderà quasi sicuramente
> "falla
> > aggiustare da internet!"
>
> Hai perfettamente ragione, mi è gia' capitata la
> stessa con uno stronzo della Peugeot...questo
> della Lancia invece era molto alla mano:)
Dipende sempre dall'umilta' della persona x me un consiglio che puo' essermi utile anche in futuro su altre vetture e' sempre bene accetto,mi capita di darne e di riceverne anche dopo anni di attivita' nel settore.
> > Non farlo... peggiorerai tutto.
> > Dillo soltanto a voce e non menzionare la fonte
> > altrimenti ti risponderà quasi sicuramente
> "falla
> > aggiustare da internet!"
>
> Hai perfettamente ragione, mi è gia' capitata la
> stessa con uno stronzo della Peugeot...questo
> della Lancia invece era molto alla mano:)
Dipende sempre dall'umilta' della persona x me un consiglio che puo' essermi utile anche in futuro su altre vetture e' sempre bene accetto,mi capita di darne e di riceverne anche dopo anni di attivita' nel settore.
Ma tu sei più unico che raro.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Strano TOC TOC anteriore a bassa velocità...
Telaino Scritto:
> Ma tu sei più unico che raro.
Grazie Telaino,googi purtroppo al mondo gentilezza ed umilta' sono merce rara.
> Ma tu sei più unico che raro.
Grazie Telaino,googi purtroppo al mondo gentilezza ed umilta' sono merce rara.
Una volta appurato che entra l' aria dall'esterno, se persistono problemi di appannamento, è possibile che ci sia un'infiltrazione di acqua dall'esterno (controllare anche il vano bagagli). Anche poche gocce che inumidiscono la moquette, quando evaporano provocano l'appannamento dei vetri. In questo caso il fenomeno è molto evidente se si lascia la macchina al sole con i finestrini chiusi.
Ciao.
Ciao.
si sono daccordo con eventuali infiltrazioni di acqua,solo che su quella che lybra su cui riscontro il problema ho gia' eseguito pulizia di tutti gli scarica del vano tergicristalli(cmq erano liberi)sostituito antipolline e ricaricato il clima,ha detta del propietario meno di frequente ma lo fa ugualmente.Anche lo sfiato condensa clima e' ok,le palette si azionano tutte correttamente (ho verificato posizione x posizione).