Strano TOC TOC anteriore a bassa velocità...
Strano TOC TOC anteriore a bassa velocità...
Salve,
visto che vedo l'ambiente particolarmente attivo, pongo un altro "storico" problema della mia Lybra 1.8 lx anno 2000.
A basse velocità, specie se la strada è leggermente dissestata (bastano anche lievissimi dossi), si sente un fortissimo TOC TOC sul davanti..come se qualcosa sbattesse pesantemente per 2 volte.....è difficile spiegarmi bene, magari faro' un video o una registrazione audio...il rumore è bello potente e fastidioso. Se si accelera e si superano tipo i 70-80 all'ora, il rumore sparisce totalmente.
Due meccanici non hanno trovato nessuna anomalia (pur sentendo benissimo il rumore...)..nè a livello di barra stabilizzatrice nè a livello di ammortizzatori.. un terzo ha sostituito i "braccetti" sopra le ruote..senza risolvere. Lo stesso meccanico ha in seguito constatato che occorreva sostituire anche 2 componenti..relativi alla barra di torsione : con questa nuova riparazione (altri 50 euro), effettivamente il problema sembrava risolto per un buon 80 %. A distanza di 9 mesi mi si è ripresentato il problema...e ora, costi quel che costi, portero' l'auto alla ipercostosissima officina Lancia della mia provincia..sono il solo a cui è capitata questa rogna?
Vedo che tantissimi problemi sono comuni.. (vedi il pessimo sistema per cui si appannao i vetri in Eco...) e mi chiedevo se anche questo è un problema noto...
Grazie saluti
RIC
visto che vedo l'ambiente particolarmente attivo, pongo un altro "storico" problema della mia Lybra 1.8 lx anno 2000.
A basse velocità, specie se la strada è leggermente dissestata (bastano anche lievissimi dossi), si sente un fortissimo TOC TOC sul davanti..come se qualcosa sbattesse pesantemente per 2 volte.....è difficile spiegarmi bene, magari faro' un video o una registrazione audio...il rumore è bello potente e fastidioso. Se si accelera e si superano tipo i 70-80 all'ora, il rumore sparisce totalmente.
Due meccanici non hanno trovato nessuna anomalia (pur sentendo benissimo il rumore...)..nè a livello di barra stabilizzatrice nè a livello di ammortizzatori.. un terzo ha sostituito i "braccetti" sopra le ruote..senza risolvere. Lo stesso meccanico ha in seguito constatato che occorreva sostituire anche 2 componenti..relativi alla barra di torsione : con questa nuova riparazione (altri 50 euro), effettivamente il problema sembrava risolto per un buon 80 %. A distanza di 9 mesi mi si è ripresentato il problema...e ora, costi quel che costi, portero' l'auto alla ipercostosissima officina Lancia della mia provincia..sono il solo a cui è capitata questa rogna?
Vedo che tantissimi problemi sono comuni.. (vedi il pessimo sistema per cui si appannao i vetri in Eco...) e mi chiedevo se anche questo è un problema noto...
Grazie saluti
RIC
Re: Strano TOC TOC anteriore a bassa velocità...
Questi due componenti che cosa sarebbero?
Se parli dei gommini della barra allora può essere che siano stati di pessima qualità infatti di solito si cambia la barra completa, i soli gommini vengono forniti da azienda che chi solo sa di dove sono e cosa fanno.
Altrimenti mi viene in mente che hai problemi a livello di duomi.
Per l'appannamento dei vetri dovresti provare a sostituire il filtro antipolline e scusa se puntualizzo ma, il ricircolo deve essere disattivato (spia gialla o spenta ma NON verde.)
Se parli dei gommini della barra allora può essere che siano stati di pessima qualità infatti di solito si cambia la barra completa, i soli gommini vengono forniti da azienda che chi solo sa di dove sono e cosa fanno.
Altrimenti mi viene in mente che hai problemi a livello di duomi.
Per l'appannamento dei vetri dovresti provare a sostituire il filtro antipolline e scusa se puntualizzo ma, il ricircolo deve essere disattivato (spia gialla o spenta ma NON verde.)
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Strano TOC TOC anteriore a bassa velocità...
Ti avranno sostituito le due biellette nel secondo intervento,se non va a posto dopo barra e biellette nuove fai verificare anche il gioco dei semiassi nei giunti interni.Leggi anche il post che ho inserito riguardo al SUPPORTO MOTORE lato destro.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao Telaino
la spia del ricircolo verde cosa indica ?
Infatti, se è in funzione è giallo; se è spento, non funziona e se è verde?
Grazie
la spia del ricircolo verde cosa indica ?
Infatti, se è in funzione è giallo; se è spento, non funziona e se è verde?
Grazie
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
Se è verde vuol dire che è inserito e ricicla l'aria interna... allora i vetri non si spanneranno mai.
Se è gialla vuol dire che è disattivato ed entra l'aria esterna.
Se è spenta vuol dire che è in gestione automatica, quindi entra sempre aria dall'esterno e viene chiusa quando il "naso" sente che l'aria esterna è inquinata.
Se è gialla vuol dire che è disattivato ed entra l'aria esterna.
Se è spenta vuol dire che è in gestione automatica, quindi entra sempre aria dall'esterno e viene chiusa quando il "naso" sente che l'aria esterna è inquinata.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Strano TOC TOC anteriore a bassa velocità...
> Per l'appannamento dei vetri dovresti provare a
> sostituire il filtro antipolline
sostituito 2 volte in 2 anni...l'ultimo è stato cambiato 1 settimana fa...non è li' la sede del problema...
> e scusa se
> puntualizzo ma, il ricircolo deve essere
> disattivato (spia gialla o spenta ma NON verde.)
è spento :\
> sostituire il filtro antipolline
sostituito 2 volte in 2 anni...l'ultimo è stato cambiato 1 settimana fa...non è li' la sede del problema...
> e scusa se
> puntualizzo ma, il ricircolo deve essere
> disattivato (spia gialla o spenta ma NON verde.)
è spento :\
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ti avranno sostituito le due biellette nel secondo
> intervento,se non va a posto dopo barra e
> biellette nuove fai verificare anche il gioco dei
> semiassi nei giunti interni.Leggi anche il post
> che ho inserito riguardo al SUPPORTO MOTORE lato
> destro.
Grazie, sto stampando questa tua risposta per sottoporla al meccanico Lancia...chissà che se trova prima il problema MAGARI non decida di salassarmi di meno
(in effetti anche il terzo meccanico ipotizzo' il supporto motore..)
> Ti avranno sostituito le due biellette nel secondo
> intervento,se non va a posto dopo barra e
> biellette nuove fai verificare anche il gioco dei
> semiassi nei giunti interni.Leggi anche il post
> che ho inserito riguardo al SUPPORTO MOTORE lato
> destro.
Grazie, sto stampando questa tua risposta per sottoporla al meccanico Lancia...chissà che se trova prima il problema MAGARI non decida di salassarmi di meno
(in effetti anche il terzo meccanico ipotizzo' il supporto motore..)
RIC Scritto:
> warner Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ti avranno sostituito le due biellette nel
> secondo
> > intervento,se non va a posto dopo barra e
> > biellette nuove fai verificare anche il gioco
> dei
> > semiassi nei giunti interni.Leggi anche il post
> > che ho inserito riguardo al SUPPORTO MOTORE
> lato
> > destro.
>
> Grazie, sto stampando questa tua risposta per
> sottoporla al meccanico Lancia...chissà che se
> trova prima il problema MAGARI non decida di
> salassarmi di meno
> (in effetti anche il terzo meccanico ipotizzo' il
> supporto motore..)
Di nulla figurati.facci sapere.
-D
> warner Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ti avranno sostituito le due biellette nel
> secondo
> > intervento,se non va a posto dopo barra e
> > biellette nuove fai verificare anche il gioco
> dei
> > semiassi nei giunti interni.Leggi anche il post
> > che ho inserito riguardo al SUPPORTO MOTORE
> lato
> > destro.
>
> Grazie, sto stampando questa tua risposta per
> sottoporla al meccanico Lancia...chissà che se
> trova prima il problema MAGARI non decida di
> salassarmi di meno
> (in effetti anche il terzo meccanico ipotizzo' il
> supporto motore..)
Di nulla figurati.facci sapere.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
RIC Scritto:
> sto stampando questa tua risposta per sottoporla al meccanico Lancia
Non farlo... peggiorerai tutto.
Dillo soltanto a voce e non menzionare la fonte altrimenti ti risponderà quasi sicuramente "falla aggiustare da internet!"
> sto stampando questa tua risposta per sottoporla al meccanico Lancia
Non farlo... peggiorerai tutto.
Dillo soltanto a voce e non menzionare la fonte altrimenti ti risponderà quasi sicuramente "falla aggiustare da internet!"
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
francesco99
per i vetri che si appannano...la funzione eco non serve a nulla, tieni acceso il clima .
lybra 1.9 jtd 02/2001