CHIEDO GENTILMENTE AIUTO E INFO PER RESTAURO COUPE' PININFARINA

Gallery
Flaminia WW Registry
Vecchia guardia

Re: CHIEDO GENTILMENTE AIUTO E INFO PER RESTAURO

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Hehehe magari ci fossi quasi...
Ho liberato tutto ma le teste sono ancora li come mamma Lancia le ha fatte...
Il lavoro è lungo e faticoso ma almeno sono sicuro di riattivare un motore dopo 45 anni senza problemi...accendendolo così non si sapeva neanche cosa c'era in camera...e la cosa peggiore era che 3 candele erano mancanti e una rotta...quindi non si sa cosa ci sia andato dentro nei tre cilindri senza candele, poi l'occasione è buona per dare una bella pulita a tutto il motore esternamente e internamente.
Bha speriamo in questo estrattore che a fine mese dovrei avere in prestito e confidiamo nella buona sorte...

A presto
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Vecchia guardia

Accendisigari.

Una domanda, forse stupida, ma che mi ha fatto sorgere dei dubbi.
L'accendisigari di origine era con o senza la cornicetta rossa ?
Quello che ho montato io ha intorno un'anellino rosso di plastica ma in alcune foto in rete ho visto che nessuno ha questo anellino rosso.
Chiedo questo perchè se nel caso non fosse quello originale ne ho uno senza anellino da montare.
Grazie
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Vecchia guardia

c'è nessuno ?
Qualcuno sa dirmi dell'accendisigari ?
Grazie
Matteo
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Questo dettaglio non lo ricordo e mi pare che la presenza dell'anellino rosso sia legata al fatto che si illumini quando raggiunge la temperatura. Ti funziona? I pomellini poi sono uguali?
Vecchia guardia

Ciao
Grazie della risposta, non l'ho ancora provato, posso dire che premendo non resta incastrato....
I pomelli sono identici, ma ho chiesto perchè in tutte le flaminia che ho visto sia in rete che dal vivo avevano l'accendisigari diverso, praticamente senza anello rosso ma tutto cromato...
Siccome ne ho uno tutto cromato, vorrei appunto sapere quale è il suo così da mettere quello corretto.

Grazie
Matteo
sillo

Messaggio da leggere da sillo »

Ho guardato gli accendisigari delle Flaminia pininfarina, mi risulta che le prima serie 1 carburatore non avessero l'anello in plastica mentre dalle 2500 3B e le 2800 avessero l'anello in plastca, allego le fotografie.
Dove hai comperato la Tua Flaminia ci sono due relitti, forse puoi reperire alcuni ricambi, o meglio, prendere un'auto intera di scorta.
Io ho alcuni relitti, che all'occorrenza mi forniscono gli agognati ricambi.
Buon restauro Silvio
Allegati
2800.jpg
2800.jpg (35.67 KiB) Visto 315 volte
2500 3b.jpg
2500 3b.jpg (42.92 KiB) Visto 315 volte
2500 1 carb.jpg
2500 1 carb.jpg (37.39 KiB) Visto 315 volte
Vecchia guardia

Fanalini anteriori e dettagli carrozzeria.

GRAZIE DI CUORE !!!!
Mi hai dato conferma che l'accendisigari che ho montato è originale.
I due relitti oramai sono già stati spolpati dal sottoscritto,e sinceramente erano in condizioni tali che non ho recuperato tutto il necessario

Avrei ancora bisogno di alcuni particolari che sto impazzendo a trovare, non è che nei tuoi relitti ci sia qualcosa ? ti faccio un veloce elenco...pago subito e in contanti hehehe

-FANALI PICCOLI ANTERIORI, QUELLI CHE FANNO ANCHE DA FENDINEBBIA, LA COPPIA O IL SINGOLO VA BENE, NE HO UNO ROTTO

-FANALI GROSSI ANTERIORI, ME NE SERVE UNO, VA BENE ANCHE LA COPPIA, NE HO UNO ROVINATO

-I DUE GIUNTI INFERIORI MOLURE PARABREZZA, PRATICAMENTE I DUE "RACCORDI" DEL PROFILO CROMATO A "L"

-CLIPS PER FISSAGGIO MOLURE SOPRA MENZIONATA

-VITINA PER LO SPRUZZATORE LAVAVETRI TRICO DAVANTI AL PARABREZZA, ME NE MANCA UNA DI DUE

-SCATOLA PORTAFUSIBILI PICCOLA, QUELLA CON FASTON PIATTI, MI MANCA IL COPERCHIO

-PROFILETTO PER COPRIRE GIUNTURA PARAURTI POSTERIORE

-FERMI E COPERCHIO BATTERIA

-FUSIONE FISSAGGIO PEDALE ACCELERATORE AL PAVIMENTO, LA MIA E' UN PO' ROVINATA

Per ora dovrebbe essere tutto, la lista c'è l'ho a casa e sono andato a memoria, ora purtroppo sono da 15 gg all'ospedale causa ginocchio frantumato....e appena rientro guardo sulla lista.

Ringrazio ancora di cuore dell'aiuto, sono contentissimo di essermi tolto il dubbio

A presto
Matteo
francisco villa-lobos

Messaggio da leggere da francisco villa-lobos »

Sulla mia GT Touring del 1960, non c'è nessun anello rosso. Se ti servono ti lascio qualche foto.
Allegati
img_1437.jpg
img_1437.jpg (23.21 KiB) Visto 315 volte
img_1436.jpg
img_1436.jpg (27 KiB) Visto 315 volte
img_1435.jpg
img_1435.jpg (24.19 KiB) Visto 315 volte
img_1434.jpg
img_1434.jpg (25.52 KiB) Visto 315 volte
francisco villa-lobos

Messaggio da leggere da francisco villa-lobos »

Ma poi, non volendo aumentare la tua confusione, ho trovato questa foto sull "wanted parts" in questo portale...
Allegati
greg-flam.jpg
greg-flam.jpg (18.47 KiB) Visto 315 volte
Vecchia guardia

Ciao
Grazie 1000, siete tutti gentilissimi, cmq da quello che ho capito c'erano due versioni di accendisigari, uno con la cornice tutta cromata e uno con il cerchietto rosso.
Abbiamo risolto un dubbio.
Il mio è confermato essere il suo...
Una curiosità riguardante le chiavi...le originali flaminia avevano dietro la lettera F ?
A breve posterò le foto del procedere dei lavori
Grazie 1000
Matteo
Rispondi

Torna a “Flaminia”