cedimento collettore turbina
cedimento collettore turbina
Ciao a tutti,a qualcuno di voi è capitato che si sia (o siano)spezzato il prigioniero che regge il collettore turbina?
Re: cedimento collettore turbina
Si a me,l'auto perdeva olio.poi il meccanico mi ha fatto le filettature da m10 invece di m8,in effetti una filettatura da m8 sull'alluminio è troppo debole per sostenere tutto il peso della turbina.
Ciao Enry,grazie per il consiglio!
Scusa la mia domanda,ma l'olio che perdeva,mica è l'olio del motore?
Sapresti dirmi se prima ti eri accorto di qualche sintomo?Io ho notato prima un fischio della turbina quando accelleravo,poi perdita di potenza e maggior consumo di carburante..e forse(forse una vibrazione più accentuata del motore...
Sei daccordo?
La mia auto è in officina e stanno smontando il davanti(radiatori,paraurti ecc.)per arrivare al collettore...ma mi ha detto il meccanico che se non riescono,devono smontare la testata...Nel tuo caso come si sono comportati?Cmq è un bel danno economico!
Scusa la mia domanda,ma l'olio che perdeva,mica è l'olio del motore?
Sapresti dirmi se prima ti eri accorto di qualche sintomo?Io ho notato prima un fischio della turbina quando accelleravo,poi perdita di potenza e maggior consumo di carburante..e forse(forse una vibrazione più accentuata del motore...
Sei daccordo?
La mia auto è in officina e stanno smontando il davanti(radiatori,paraurti ecc.)per arrivare al collettore...ma mi ha detto il meccanico che se non riescono,devono smontare la testata...Nel tuo caso come si sono comportati?Cmq è un bel danno economico!
Ancha nel mio caso hanno dovuto smontare tutto l'anteriore(paraurti,radiatore traversa ecc..)per arrivare alla turbina,ma sinceramente non sò perchè dovrebbero smontare la testata,almeno sulla mia che è una 2.0 turbo questo non è stato necessario.Per quanto riguarda i sintomi avevo solo una perdita di olio motore abbastanza importante,vedevo l'olio perdere dalla parte sinistra del motore.Fammi sapere,forse abbiamo avuto problemi diversi.Ciao.
Allora,questa mattina sono andato a vederla,e in effetti hanno smontato tutto l'anteriore tranne la testata...si è rotto l'ultimo prigioniero sul lato sinistro del collettore,ma anche l'ultimo sul lato destro stava cedendo e comunque ci sono segni di "bruciatura",
segno che la turbina sfiatava da entrambi i lati(STRANO)...anche a me in effetti c'è una perdita d'olio a sinistra e parte bassa del motore....
Ma anche a te hanno ceduto i prigionieri agli estremi del colletore?
Certo che comunque è strano,sono cose che non dovrebbero accadere!
segno che la turbina sfiatava da entrambi i lati(STRANO)...anche a me in effetti c'è una perdita d'olio a sinistra e parte bassa del motore....
Ma anche a te hanno ceduto i prigionieri agli estremi del colletore?
Certo che comunque è strano,sono cose che non dovrebbero accadere!
-
ragazzi il problema non sono i prigioneri piccoli perche da che mondo e mondo sono sempre stati da 8 per tutte le macchine.....
I prigionieri dei collettori si rompono solo per il modo di guidare.... ad esempio se si gioca molto con l'accelleratore tipo accellera di scatto e decellera i prigionieri si rompono......
Voi pensate che prima della thesis avevo una 166 jtd che l'ho venduta con 600 mila km e mai cambiato i prigionieri o mai spezzati..... mio zio ne aveva una gemella alla mia che in 240 mila km si son spezzati per ben 4 volte i prigionieri....
Il mio meccanico che è un officina autorizzata lancia e alfa mi ha spiegato questa cosa e poi ho fatto caso alla guida di mio zio e in effetti è una guida con continue variazioni sull'accelleratore....
Saluti Antonio
I prigionieri dei collettori si rompono solo per il modo di guidare.... ad esempio se si gioca molto con l'accelleratore tipo accellera di scatto e decellera i prigionieri si rompono......
Voi pensate che prima della thesis avevo una 166 jtd che l'ho venduta con 600 mila km e mai cambiato i prigionieri o mai spezzati..... mio zio ne aveva una gemella alla mia che in 240 mila km si son spezzati per ben 4 volte i prigionieri....
Il mio meccanico che è un officina autorizzata lancia e alfa mi ha spiegato questa cosa e poi ho fatto caso alla guida di mio zio e in effetti è una guida con continue variazioni sull'accelleratore....
Saluti Antonio
-
Complimenti per i km con la 166, alla faccia di chi parla sempre male di questa grande,ultima ammiraglia del biscione.

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
-
guarda posso dirti che è una grande macchina anche lei, pero ha parecchi problemini...... del tipo la 166 ha i braccetti posteriori della campanatura e della convergenza che facilmente si piegano e vanno sostituiti con un costo abbastanza alto.....
Il caricatore cd non legge i masterizzati tranne che non siano fatti a bassissima velocita e su cd verbatim.....
Io avevo una prima serie per intenderci quella con i farei stretti e sono veramente una disperazione fanno pochissima luce e considera che io avevo montato un kit allo xenon...
e poi per essere un ammiraglia anche se sportiva aveva una dotazione anche di optional veramente magra....
Nonostante tutto problemi dispendiosi non ne ho mai avuti e sono veramente contento di quela macchina
Oggi possiedo una thesis emblema full optional jtd e cmq ho ritrovato problemi simili alla 166, come bracci anteriori che si deteriorano facilmente, i fari fanno pochissima luce rispetto a un faro bmw o audi...... e poi una marea di problemini elettrici...
Comunque nonostante tutto sono felicissimo di possedre una thesis che al momento non cambierei per nessun altra macchina al mondo...
Saluti Antonio
Il caricatore cd non legge i masterizzati tranne che non siano fatti a bassissima velocita e su cd verbatim.....
Io avevo una prima serie per intenderci quella con i farei stretti e sono veramente una disperazione fanno pochissima luce e considera che io avevo montato un kit allo xenon...
e poi per essere un ammiraglia anche se sportiva aveva una dotazione anche di optional veramente magra....
Nonostante tutto problemi dispendiosi non ne ho mai avuti e sono veramente contento di quela macchina
Oggi possiedo una thesis emblema full optional jtd e cmq ho ritrovato problemi simili alla 166, come bracci anteriori che si deteriorano facilmente, i fari fanno pochissima luce rispetto a un faro bmw o audi...... e poi una marea di problemini elettrici...
Comunque nonostante tutto sono felicissimo di possedre una thesis che al momento non cambierei per nessun altra macchina al mondo...
Saluti Antonio
Grazie anche a te Antonio e penso che tu abbia ragione riguardo al modo di guidare...In effetti ultimamente per provare la vettura in varie circostanze ho guidato nel modo da te menzionato.Tuttavia,è possibile che non possiamo chiedere qualcosa in più alla nostra thesis?Io penso che comunque,sulle altre vetture,nonostante si pratichi questo tipo di guida difficilmente capitano questi problemi.
A questo punto è utile sapere se anche ENRYKING ha questo tipo di guida!
Ciao a tutti
A questo punto è utile sapere se anche ENRYKING ha questo tipo di guida!
Ciao a tutti
Personalmente penso di avere una guida molto lineare e dolce,anche perchè la thesis non è un auto da sgommate al semaforo,non mi capita di avanzare a strattoni e cerco di guidare sempre nel modo più lineare possibile,tra l'altro faccio molti km in austrada e superstrada.Il meccanico Lancia comunque mi ha detto che i prigionieri devono sostenere il peso dei collettori di scarico e della turbina,e non è poco,a suo dire non è la prima volta che gli si presenta un problema del genere,Ciao