Come togliere graffi....
-
Re: Come togliere graffi....
salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
> Cristian_1969 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > DERRICK Scritto:
> >
>
> > -----
> > > Che prodotto posso usare per togliere i
> graffi
> > che
> > > si sono fatti sulle platiche dello schienale
> > dei
> > > sedili?
> > > Avete esperienze in merito?
> > >
> > > Grazie per eventuali risposte
> > >
> > > Ciao
> >
> > Prova con del semplice spray al silicone ed una
> > spugnetta per passare la cera (quelle un po'
> > ruvide). Per i graffi non molto vistosi
> funziona.
> > Il silicone, se trattato a fondo fino quasi ad
> > asciugarlo ridona alla plastica una nuova vita.
> Lo
> > uso al posto dei lucida cruscotto. Ma ricorda
> deve
> > essere ben strofinato.
> >
> > Ciao
>
>
> non ricordo dove l'ho letto ma il silicone, alla
> lunga, spacca la plastica con esposizioni al sole
> o scambi termici molto forti8-)
....per questo motivo deve essere "tirato" molto con spugnetta o panno e mai lasciato "unto". L'unto va bene sulle guarnizioni interno-porta in gomma!
Ciao
> Cristian_1969 Scritto:
> -----
> > DERRICK Scritto:
> >
>
> > -----
> > > Che prodotto posso usare per togliere i
> graffi
> > che
> > > si sono fatti sulle platiche dello schienale
> > dei
> > > sedili?
> > > Avete esperienze in merito?
> > >
> > > Grazie per eventuali risposte
> > >
> > > Ciao
> >
> > Prova con del semplice spray al silicone ed una
> > spugnetta per passare la cera (quelle un po'
> > ruvide). Per i graffi non molto vistosi
> funziona.
> > Il silicone, se trattato a fondo fino quasi ad
> > asciugarlo ridona alla plastica una nuova vita.
> Lo
> > uso al posto dei lucida cruscotto. Ma ricorda
> deve
> > essere ben strofinato.
> >
> > Ciao
>
>
> non ricordo dove l'ho letto ma il silicone, alla
> lunga, spacca la plastica con esposizioni al sole
> o scambi termici molto forti8-)
....per questo motivo deve essere "tirato" molto con spugnetta o panno e mai lasciato "unto". L'unto va bene sulle guarnizioni interno-porta in gomma!
Ciao
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Cristian_1969 Scritto:
> salvaroma Scritto:
> -----
> > Cristian_1969 Scritto:
> >
>
> > -----
> > > DERRICK Scritto:
> > >
> >
>
> >
> > > -----
> > > > Che prodotto posso usare per togliere i
> > graffi
> > > che
> > > > si sono fatti sulle platiche dello
> schienale
> > > dei
> > > > sedili?
> > > > Avete esperienze in merito?
> > > >
> > > > Grazie per eventuali risposte
> > > >
> > > > Ciao
> > >
> > > Prova con del semplice spray al silicone ed
> una
> > > spugnetta per passare la cera (quelle un po'
> > > ruvide). Per i graffi non molto vistosi
> > funziona.
> > > Il silicone, se trattato a fondo fino quasi
> ad
> > > asciugarlo ridona alla plastica una nuova
> vita.
> > Lo
> > > uso al posto dei lucida cruscotto. Ma ricorda
> > deve
> > > essere ben strofinato.
> > >
> > > Ciao
> >
> >
> > non ricordo dove l'ho letto ma il silicone,
> alla
> > lunga, spacca la plastica con esposizioni al
> sole
> > o scambi termici molto forti8-)
>
> ....per questo motivo deve essere "tirato" molto
> con spugnetta o panno e mai lasciato "unto".
> L'unto va bene sulle guarnizioni interno-porta in
> gomma!
>
> Ciao
ok:)
> salvaroma Scritto:
> -----
> > Cristian_1969 Scritto:
> >
>
> > -----
> > > DERRICK Scritto:
> > >
> >
>
> >
> > > -----
> > > > Che prodotto posso usare per togliere i
> > graffi
> > > che
> > > > si sono fatti sulle platiche dello
> schienale
> > > dei
> > > > sedili?
> > > > Avete esperienze in merito?
> > > >
> > > > Grazie per eventuali risposte
> > > >
> > > > Ciao
> > >
> > > Prova con del semplice spray al silicone ed
> una
> > > spugnetta per passare la cera (quelle un po'
> > > ruvide). Per i graffi non molto vistosi
> > funziona.
> > > Il silicone, se trattato a fondo fino quasi
> ad
> > > asciugarlo ridona alla plastica una nuova
> vita.
> > Lo
> > > uso al posto dei lucida cruscotto. Ma ricorda
> > deve
> > > essere ben strofinato.
> > >
> > > Ciao
> >
> >
> > non ricordo dove l'ho letto ma il silicone,
> alla
> > lunga, spacca la plastica con esposizioni al
> sole
> > o scambi termici molto forti8-)
>
> ....per questo motivo deve essere "tirato" molto
> con spugnetta o panno e mai lasciato "unto".
> L'unto va bene sulle guarnizioni interno-porta in
> gomma!
>
> Ciao
ok:)
Salvaroma

-
Re: Come togliere graffi....@GIPI
Non voglio rompere questa sensazione di complicità che sento tra di Voi. Ma DERRICK non ha tutti i torti nel chiedere un consiglio a VOI Phedristi ma principalmente "amici" almeno virtuali.
Anchio ammetto che ....ad esempio ci sto male quando vedo graffietti o altro... e penso che ci sia gente come me, che ha pagato o sta pagando ancora con il sangue.... la nostra amata PHEDRA.
Quindi magari cerchiamo di tenerla più ordinata possibile e vederla sempre bella come mamma la fatta...NO ??? E' o non è sempre una macchina Elegante NO ??
Sfido a portarsi una Figa in macchina e presentarsi con la macchina devastata da schegge di legno perchè la "uso" per lavorare e caricare mobili o altro !!!!
Nel sdrammatizzare la cosa.... non penso che Derrick nel consiglio che chiedeva a "VOI amici del FORUM" c'era così tanto da criticare.... ??
La PHEDRA non si compra solo per LAVORARCI e caricare un appartamento sù .......allora consiglio vivamente un DUCATO O il Camper proposto dall'amico paolobolz
Forse c'è qualche sassolino nella scarpa con qualcuno di voi non chiarito............a me da questa sensazione vista dall'esterno.
Ma naturalmente come dice anche PUPO questa è un'altra STORIA.
Anchio ammetto che ....ad esempio ci sto male quando vedo graffietti o altro... e penso che ci sia gente come me, che ha pagato o sta pagando ancora con il sangue.... la nostra amata PHEDRA.
Quindi magari cerchiamo di tenerla più ordinata possibile e vederla sempre bella come mamma la fatta...NO ??? E' o non è sempre una macchina Elegante NO ??
Sfido a portarsi una Figa in macchina e presentarsi con la macchina devastata da schegge di legno perchè la "uso" per lavorare e caricare mobili o altro !!!!
Nel sdrammatizzare la cosa.... non penso che Derrick nel consiglio che chiedeva a "VOI amici del FORUM" c'era così tanto da criticare.... ??
La PHEDRA non si compra solo per LAVORARCI e caricare un appartamento sù .......allora consiglio vivamente un DUCATO O il Camper proposto dall'amico paolobolz
Forse c'è qualche sassolino nella scarpa con qualcuno di voi non chiarito............a me da questa sensazione vista dall'esterno.
Ma naturalmente come dice anche PUPO questa è un'altra STORIA.
[img]http://signatures.mylivesignature.com/5 ... 4D8E61.png[/img]
Vendo Phedra anno 2009 38.000 km Grigio Guercino 2.2 Mjt 170 HP PLATINO Full Optional + Cambio automatico, interni in pelle blue, controllo pressione pneumatici, antifurto blocca porte.
Vendo Phedra anno 2009 38.000 km Grigio Guercino 2.2 Mjt 170 HP PLATINO Full Optional + Cambio automatico, interni in pelle blue, controllo pressione pneumatici, antifurto blocca porte.
-
Mah!!!
Stu post, interessante, m'era proprio scappato.::o
L'ho letto tuttotutto e ora, per tentare di agghiacciare gli animi accalorati e per sgrammaticare un tanticchia ci provo a fare un resoconto.
Riflettiamo:
-Marce (detto baffo moro o anche baffo isolato) c'ha la phedra per carricare tavoloni, armadi e la usa per farci i trasporti. Gli sgraffi se li tiene...anzi li mantiene e ci piacciono pure...anzi ogni 100mila kilometri fatti ci fa una tacca in più!!! Ma poi dico: esso, non faceva il dottore? :S
-Savvuccio (detto salvaroma), in buona sostanza, dice e non dice, fatte le dovute promesse, e tirate tutte le somme, se ne esce con un "tutto così, se può servire.." che poi effettivamente...se uno ci pensa...!:S
-emagia e raoul in tutto questo cheffànno? senza sapere ne leggere e ne scrivere ...annuiscono!!! mah! sorvoliamo...per non infilare il dito nella piega!
poi arrivano i fiorentini (mischini)
Simone dice giustamente..."non si prende per il c@@o" e andrea da buon paciere, prontamente, ci mette subito una pezza.
-nasedo sintetizzando la gira vergognosamente sul rapporto qualità\prezzo proprio per la qualità dei materiali e suggerisce di rivolgersi dal concessionario passando per google e per gli affiliati della Color Glo che fanno i miracoli.
-alfredo 170 in primisi dice che non vuole rompere, cercando di tenerla la più ordinata possibile la nostra amata PHEDRA (probabilmente non c'ha i picciriddi in mezzo i piedi che ci fanno i graffi-ti sulle plastiche) poi, non contento, rincalza e Lancia una sfida a portarsi una figa in macchina lussureggiando colle schegge di legno. Ma poi finisce collo sgrammatizzare per fortuna e suggerisce che per fare certi lavoretti è più meglio e più commodo il camper di Paoluzzo(bolz)! :S
-Paoluzzo si denuncia apertamente "camperista" e viste le circostanze e gli avvenimenti poco chiari abbagliato da una fimmina che ne ha ricevuti 20 decide che è arrivato il momento di "dare e ricevere", e quindi abbandona la piazza e se ne va da n'altra parte.
e savvuccio che dice? "..e direi che questa è la cosa più bella"! ...che schifo!
-Lazza, ASCIUTTO e refrattario, per mettere zizzanie insulta il povero Francis dandogli del "Brioscia"...però allo stesso tempo ne apprezza, stranamente, le...PALLE!!!
GianlucaMB, capisce tutto, mette i puntini sugli i e si dissocia.
A questo punto rientra Marce e con una dichiarazione decisa e precisa dice: ........"e meno male che gli isolani sono completamente diversi"
Maimaria! Carissimo Marce! Io henryplotter sono, isolano, mascolo, massiccio e pure sposato...all'occorrenza porto pure le testimonianze. Se non lo sai SALLO!(:P)
E qui mi fermo per degeneralizzare ma mi sono fatto persuaso che forse, alle volte sputacchiare sugli sgraffi può sembrare un tanticchia lordo. Ma la prova io ce la farei.
Vostro affezionatissimo e paciere
henryplotter:D
Stu post, interessante, m'era proprio scappato.::o
L'ho letto tuttotutto e ora, per tentare di agghiacciare gli animi accalorati e per sgrammaticare un tanticchia ci provo a fare un resoconto.
Riflettiamo:
-Marce (detto baffo moro o anche baffo isolato) c'ha la phedra per carricare tavoloni, armadi e la usa per farci i trasporti. Gli sgraffi se li tiene...anzi li mantiene e ci piacciono pure...anzi ogni 100mila kilometri fatti ci fa una tacca in più!!! Ma poi dico: esso, non faceva il dottore? :S
-Savvuccio (detto salvaroma), in buona sostanza, dice e non dice, fatte le dovute promesse, e tirate tutte le somme, se ne esce con un "tutto così, se può servire.." che poi effettivamente...se uno ci pensa...!:S
-emagia e raoul in tutto questo cheffànno? senza sapere ne leggere e ne scrivere ...annuiscono!!! mah! sorvoliamo...per non infilare il dito nella piega!
poi arrivano i fiorentini (mischini)

Simone dice giustamente..."non si prende per il c@@o" e andrea da buon paciere, prontamente, ci mette subito una pezza.
-nasedo sintetizzando la gira vergognosamente sul rapporto qualità\prezzo proprio per la qualità dei materiali e suggerisce di rivolgersi dal concessionario passando per google e per gli affiliati della Color Glo che fanno i miracoli.
-alfredo 170 in primisi dice che non vuole rompere, cercando di tenerla la più ordinata possibile la nostra amata PHEDRA (probabilmente non c'ha i picciriddi in mezzo i piedi che ci fanno i graffi-ti sulle plastiche) poi, non contento, rincalza e Lancia una sfida a portarsi una figa in macchina lussureggiando colle schegge di legno. Ma poi finisce collo sgrammatizzare per fortuna e suggerisce che per fare certi lavoretti è più meglio e più commodo il camper di Paoluzzo(bolz)! :S
-Paoluzzo si denuncia apertamente "camperista" e viste le circostanze e gli avvenimenti poco chiari abbagliato da una fimmina che ne ha ricevuti 20 decide che è arrivato il momento di "dare e ricevere", e quindi abbandona la piazza e se ne va da n'altra parte.
e savvuccio che dice? "..e direi che questa è la cosa più bella"! ...che schifo!
-Lazza, ASCIUTTO e refrattario, per mettere zizzanie insulta il povero Francis dandogli del "Brioscia"...però allo stesso tempo ne apprezza, stranamente, le...PALLE!!!
GianlucaMB, capisce tutto, mette i puntini sugli i e si dissocia.
A questo punto rientra Marce e con una dichiarazione decisa e precisa dice: ........"e meno male che gli isolani sono completamente diversi"
Maimaria! Carissimo Marce! Io henryplotter sono, isolano, mascolo, massiccio e pure sposato...all'occorrenza porto pure le testimonianze. Se non lo sai SALLO!(:P)
E qui mi fermo per degeneralizzare ma mi sono fatto persuaso che forse, alle volte sputacchiare sugli sgraffi può sembrare un tanticchia lordo. Ma la prova io ce la farei.
Vostro affezionatissimo e paciere
henryplotter:D
-
Scusasi Sign. Henry!
E Mi dove mi mette?
E Mi dove mi mette?
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Scusa HP io ho quotato Salva per la frase che Derrick ha scritto:" chiudo qua per non rovinare i rapporti in caso prossimamente avrò bisogno di altro."
che non mi sembrava il massimo
So che hai scritto questo per sdrammatizzare e sono pronto anche io a stringere la mano all'ispettore.
Per me ormai è acqua passata
Ciao
Emanuele
che non mi sembrava il massimo
So che hai scritto questo per sdrammatizzare e sono pronto anche io a stringere la mano all'ispettore.
Per me ormai è acqua passata
Ciao
Emanuele
Emanuele
Miao Hp....Ops volevo dire, Ciao Hp
Io ho "annuito", come già detto da Emanuele, per quella frase.
Ho scritto e cancellato parecchie volte il mio pensiero, ma essendo veramente cotto per mancanza di sonno, preferisco rimandare, però una cosa la voglio dire.
Derrick mi dispiacerebbe se te ne andassi anche alla luce del post che avevi scritto nella tua entrata.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-790302
Io ho "annuito", come già detto da Emanuele, per quella frase.
Ho scritto e cancellato parecchie volte il mio pensiero, ma essendo veramente cotto per mancanza di sonno, preferisco rimandare, però una cosa la voglio dire.
Derrick mi dispiacerebbe se te ne andassi anche alla luce del post che avevi scritto nella tua entrata.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-790302
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
-
Ciao Derrick, non te la prendere, questa è una gabbia di matti...pure i sanitari!
Mi dispiace per l'incomprensione: spero di rileggerti, Derrick!
Vince MO
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Vince MO Wrote:
> Mi dispiace per l'incomprensione: spero di
> rileggerti, Derrick!
>
> Vince MO
Non preoccuparti per me la cosa era già finita ieri;)
Sapete una cosa è parlare a quattrocchi, un' altra è scrivere ove si possono interpretare male delle risposte.
Mea culpa per non aver capito le battute iniziali(td) e per aver scritto male la sucessiva risposta passando per presuntuoso(td).
Comunque sia, visto che qualche km su quella macchina lo faccio, a me personalmente tutti quegli sbreghi vorrei toglierliB)-
Ciao a tutti che devo scappare in ospedale con mia moglie per visita sala parto.
> Mi dispiace per l'incomprensione: spero di
> rileggerti, Derrick!
>
> Vince MO
Non preoccuparti per me la cosa era già finita ieri;)
Sapete una cosa è parlare a quattrocchi, un' altra è scrivere ove si possono interpretare male delle risposte.
Mea culpa per non aver capito le battute iniziali(td) e per aver scritto male la sucessiva risposta passando per presuntuoso(td).
Comunque sia, visto che qualche km su quella macchina lo faccio, a me personalmente tutti quegli sbreghi vorrei toglierliB)-
Ciao a tutti che devo scappare in ospedale con mia moglie per visita sala parto.