?tt? ........un po'di correttezza!!!
?tt? ........un po'di correttezza!!!
Ultimamente vedo nel mercatino utenti che si inseriscono nelle trattative in corso con proprie proposte, utenti che inseriscono annunci di vendita all'interno di altri annunci simili pubblicati da altri utenti e, altre aberrazioni di questo genere.
Oltre ad essere comportamenti scorretti mi pare creino molta confusione.
Visto che gli annunci di vendita sono "a gratis", se, vedendo l'inserzione di un utente che vende un pezzo, mi ricordo che anch'io ho quel pezzo da vendere o un pezzo simle, inserisco un nuovo messaggio all'interno del quale si svilupperanno tutte le trattative, si faranno tutte le domande del caso, ecc.
Cosa ne pensa il mod?
Oltre ad essere comportamenti scorretti mi pare creino molta confusione.
Visto che gli annunci di vendita sono "a gratis", se, vedendo l'inserzione di un utente che vende un pezzo, mi ricordo che anch'io ho quel pezzo da vendere o un pezzo simle, inserisco un nuovo messaggio all'interno del quale si svilupperanno tutte le trattative, si faranno tutte le domande del caso, ecc.
Cosa ne pensa il mod?
Re: ?tt? ........un po'di correttezza!!!
Ciao evo1cn ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao a tutti,
il mod, come sempre, confida nella comprovata capacità di automoderazione degli utenti di questo Forum.
Per questo caso specifico non sono previste regole scritte; personalmente reputo che sarebbe meglio predisporre un nuovo thread piuttosto che "innestare" un annuncio di vendita su un annuncio già esistente o, in alternativa, utilizzare la comoda "utility" dei messaggi privati.
Non trovo che tu abbia scritto stupidaggini ed invito tutti ad evitare discussioni dai toni accesi che, come ben sappiamo, portano al nulla assoluto con l'aggravante "dell'amaro in bocca" per chiunque legga.
Dante (il mod)
il mod, come sempre, confida nella comprovata capacità di automoderazione degli utenti di questo Forum.
Per questo caso specifico non sono previste regole scritte; personalmente reputo che sarebbe meglio predisporre un nuovo thread piuttosto che "innestare" un annuncio di vendita su un annuncio già esistente o, in alternativa, utilizzare la comoda "utility" dei messaggi privati.
Non trovo che tu abbia scritto stupidaggini ed invito tutti ad evitare discussioni dai toni accesi che, come ben sappiamo, portano al nulla assoluto con l'aggravante "dell'amaro in bocca" per chiunque legga.
Dante (il mod)
-
Ciao Dante, x favore controlla il comportamento del sig. Pirrkiolo,e vedi se è corretto nei miei confronti...io non li ho fatto nulla,e non capisco che li ho fatto,io mi pare mi sia sempre comportato bene e nel rispetto di tutti,se non è così fammelo sapere, e specialmente dove....non trovo corretto il suo comportamento,a me viene parlare di corettezza,chi è costui????
Ciao Dante,
ho letto il regolamento ed ho visto che non ci sono regole scritte per il caso specifico, ovviamente non si puo scrivere tutto e come dici tu ci si affida anche all'automoderazione degli utenti stessi. Nella maggior parte dei casi questo avviene ma a volte, alcuni utenti, vanno un po'oltre le regole del bon-ton ed ho voluto solo segnalare questo per cercare di debellare e non far proliferare questa "brutta abitudine" (forse pirrkiolo si è sentito chiamato in causa?)
ho letto il regolamento ed ho visto che non ci sono regole scritte per il caso specifico, ovviamente non si puo scrivere tutto e come dici tu ci si affida anche all'automoderazione degli utenti stessi. Nella maggior parte dei casi questo avviene ma a volte, alcuni utenti, vanno un po'oltre le regole del bon-ton ed ho voluto solo segnalare questo per cercare di debellare e non far proliferare questa "brutta abitudine" (forse pirrkiolo si è sentito chiamato in causa?)
Ciao deltaracing6, forse ti sei confuso sull'autore del messaggio. L'utente pirrkiolo ha solo inserito un commento "spiritoso" al mio primo messaggio, il "moralizzatore" sono io, non lui!!!
Ciao evo1cn,
come volevasi dimostrare questo thread inizia a diventare un pò "arruffato"...
Ho già scritto sopra che pur senza esserci alcuna regola scritta anch'io preferirei nuovi thread piuttosto che annunci "innestati" su altri annunci, in altre parole, ho scritto di essere d'accordo con te.
Personalmente sono un cultore del bon-ton, specialmente in casi tipo questo nel quale si potrebbe dimostrare delicatezza in mancanza di precise norme scritte...speriamo, a questo punto, che quelli che leggono comprendano cosa sarebbe più gradito in questo Forum.
Buona giornata.
Dante
come volevasi dimostrare questo thread inizia a diventare un pò "arruffato"...
Ho già scritto sopra che pur senza esserci alcuna regola scritta anch'io preferirei nuovi thread piuttosto che annunci "innestati" su altri annunci, in altre parole, ho scritto di essere d'accordo con te.
Personalmente sono un cultore del bon-ton, specialmente in casi tipo questo nel quale si potrebbe dimostrare delicatezza in mancanza di precise norme scritte...speriamo, a questo punto, che quelli che leggono comprendano cosa sarebbe più gradito in questo Forum.
Buona giornata.
Dante
Infatti deltaracing6, nessuno ha di che eccepire sul tuo comportamento.
evo1cn ha semplicemente indicato un suggerimento per normare un comportamento non inquadrabile con una regola scritta ed io mi sono dichiarato d'accordo con lui.
Riassumo la novella:
1-pirrkiolo ha inserito un annuncio di vendita in un thread creato da altro utente;
2-non mi pare una tragedia, ma penso che sia giusto quello annotato da evo1cn;
3-il regolamento del Forum non prevede nulla di scritto in merito;
4-come moderatore ritengo che sia preferibile creare nuovi thread piuttosto che inserire annunci in thread esistenti;
5-in alternativa al punto 4 si potrebbe utilizzare un messaggio privato;
6-parafrasando il compianto Lucio Battisti mi permetto di aggiungere: "evitiamo di farne un dramma".
Buona giornata.
Dante
evo1cn ha semplicemente indicato un suggerimento per normare un comportamento non inquadrabile con una regola scritta ed io mi sono dichiarato d'accordo con lui.
Riassumo la novella:
1-pirrkiolo ha inserito un annuncio di vendita in un thread creato da altro utente;
2-non mi pare una tragedia, ma penso che sia giusto quello annotato da evo1cn;
3-il regolamento del Forum non prevede nulla di scritto in merito;
4-come moderatore ritengo che sia preferibile creare nuovi thread piuttosto che inserire annunci in thread esistenti;
5-in alternativa al punto 4 si potrebbe utilizzare un messaggio privato;
6-parafrasando il compianto Lucio Battisti mi permetto di aggiungere: "evitiamo di farne un dramma".
Buona giornata.
Dante
Ho chiesto scusa sia pubblicamente che in privato a Deltaracing ma onestamente credevo avesse gà venduto il materiale...........
solo per questo mi son permesso di intrufolarmi nel suo post.
Buona giornata e scusatemi di nuovo!!!!!!!!!!:)-D
solo per questo mi son permesso di intrufolarmi nel suo post.
Buona giornata e scusatemi di nuovo!!!!!!!!!!:)-D
Ciao pirrkiolo,
mi fa molto piacere che tu abbia chiarito quello che era semplicemente un fraintendimento.
Ti ringrazio per la precisazione.
Dante
mi fa molto piacere che tu abbia chiarito quello che era semplicemente un fraintendimento.
Ti ringrazio per la precisazione.
Dante