localizzatore/antifurto satellitare (lo conoscete?)
Re: localizzatore/antifurto satellitare (lo conoscete?)
ciao Gigione, la sim bis di Vodafone non è un clone è in tutto e per tutto un'altra sim con un'altro numero (interno). Semplicemente in "centrale" mandano la chiamata al tuo numero di cellulare principale (master) e, se non risponde entro qualche squillo oppure è spento deviano la stessa chiamata alla seconda sim. Di fatto le sim rispondono allo stesso numero ma in realtà la seconda è come fosse un'altro telefono al quale vengono "girate" le telefonate del principale come per una normale deviazione di chiamata attivabile su qualsiasi cellulare. L'unica differenza è che la deviazione di chiamata è gratuita sempre. L'effetto è come avere due linee telefoniche con lo stesso numero (un po' come in ufficio) perchè puoi ricevere due chiamate in contemporanea (se rispondi dalla sim secondaria puoi rispondere in contemporanea ad un'altra chiamata anche dalla sim principale, a me è capitato ancora di fare conversazioni a 3).
Il servizio bis di Vodafone ha un costo di 2 euro mensili e lo puoi attivare su qualsiasi piano telefonico anche ricaricabile. Metti la sim principale nel cellulare e la secondaria su Phedra e si va che è una meraviglia, non serve che spegni il cellulare quando guidi, basta che chi ti chiama abbia la pazienza di aspettare quattro squilli così puoi anche vedere il nome di chi ti chiama dalla rubrica del cellulare senza caricarla anche sull'RTx.
Io ce l'ho dal primo giorno che hanno inventato questo sistema, mi sembra il 2002 o giù di lì, allora lo usavo sulla Lybra, e secondo me è il sistema migliore per sfruttare il telefono in auto. Sulla mia Phedra ho l'RT5 con bluetooth ma non ci assomiglia neanche come qualità quindi utilizzo ancora il vecchio sistema "bis".
cordiali saluti
Jack Fox
Il servizio bis di Vodafone ha un costo di 2 euro mensili e lo puoi attivare su qualsiasi piano telefonico anche ricaricabile. Metti la sim principale nel cellulare e la secondaria su Phedra e si va che è una meraviglia, non serve che spegni il cellulare quando guidi, basta che chi ti chiama abbia la pazienza di aspettare quattro squilli così puoi anche vedere il nome di chi ti chiama dalla rubrica del cellulare senza caricarla anche sull'RTx.
Io ce l'ho dal primo giorno che hanno inventato questo sistema, mi sembra il 2002 o giù di lì, allora lo usavo sulla Lybra, e secondo me è il sistema migliore per sfruttare il telefono in auto. Sulla mia Phedra ho l'RT5 con bluetooth ma non ci assomiglia neanche come qualità quindi utilizzo ancora il vecchio sistema "bis".
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
ok grazie per la spiegazione dettagliata, adesso mi è tutto + chiaro. è un'ottima soluzione e non costa neanche molto........
ciao e grazie.
ciao e grazie.
-
Anch'io il sim bis di vodafone dal 2005 ma c''è un grosso problema però Jack Fox (ciao!) :
gli sms, quando ti arrivano in macchina non li hai anche sul cell.
Quando ti arrivano sul cell (che hai spento per ricevere le chiamate in macchina) non li vedi sul RT5.
Poi il cell te lo dimentichi spento quando scendi dall'auto...e i messaggi li leggi il giorno dopo...
Secondo me è molto meglio il bluetooth, hai tutto dappertutto!
gli sms, quando ti arrivano in macchina non li hai anche sul cell.
Quando ti arrivano sul cell (che hai spento per ricevere le chiamate in macchina) non li vedi sul RT5.
Poi il cell te lo dimentichi spento quando scendi dall'auto...e i messaggi li leggi il giorno dopo...
Secondo me è molto meglio il bluetooth, hai tutto dappertutto!
Grande Jak Fox, come al solito precisissimo.(tu)
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
ciao Alfredo, io il cellulare (con sim master) non lo spengo mai ed i messaggi mi basta leggerli ad auto ferma quindi non mi interessa visionarli su RTx. Per quanto riguarda il bluetooth su Phedra, sarà il mio non lo nego, mi sembra di parlare in una trombetta di carnevale rispetto all'audio su sim, se poi ha lo stesso sistema chi interloquisce dall'altra parte è più il tempo che passo a dire "cosa?", "puoi ripetere?" ecc. L'unico inconveniente, più che i messaggi, è il fatto che non ho la stessa rubrica sulle due sim (salvo non copiarla spesso) ma io prevalentemente le telefonate le ricevo e per le chiamate ho inserito quei numeri che mi interessano spesso manualmente.
cordiali saluti
Jack Fox
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
Io ho installato su la mia phedra da parecchi anni un sistema di antifurto per localizzare la mia auto con lo stesso sistema posso aprire, chiudere accendere le frecce e persino bloccare il motore la macchina anche a distanza di 10000 km ,
Il costo è intorno alle 600 euro
Il costo è intorno alle 600 euro
riporto a galla questo post per informarvi e chiedervi che:
per quanto riguarda l'aggegino acquistato su ebay per copiare la sim non ha funzionato e pertanto ho provveduto a passare alla vodafone (ero tim) per usufruire della sim bis, tra qualche giorno si dovrebbe concludere la portabilità del numero.
per quanto riguarda il localizzatore l'ho acquistato su ebay, mi è arrivato sabato scorso, ho preso una nuova sim con una tariffa buona x mandare solo sms e in questi giorni l'ho provato. funziona bene, lo chiami, squilla 2 volte e poi cade la chiamata. nel giro di 30 secondi ti manda via sms le coordinate che inserite su google maps o earth riportano la posizione del veicolo. avendo uno smartphone con ovi map installato anche inserendo le coordinate sul cell. posso vedere dov'è il veicolo. qualche volta non ha risposto poichè mancava il segnale gsm alla sim o perchè mancava il segnale gps. adesso sto provando altre funzioni come l'avviso di spostamento e tra qualche giorno proverò anche il tracciamento automatico.
infine vi chiedo un consiglio su dove nascondere il localizzatore, tenendo presente che:
ho 2 batterie da poter utilizzare ma vorrei utilizzare l'alimentatore in dotazione da collegare in parallelo alla batteria;
vorrei nasconderlo bene ma tenerlo comunque a "portata di mano";
sul manuale è riportato che non deve essere installato vicino a metalli e vicino ad apparecchi radio e cuffie acustiche.
ciao a tutti.
per quanto riguarda l'aggegino acquistato su ebay per copiare la sim non ha funzionato e pertanto ho provveduto a passare alla vodafone (ero tim) per usufruire della sim bis, tra qualche giorno si dovrebbe concludere la portabilità del numero.
per quanto riguarda il localizzatore l'ho acquistato su ebay, mi è arrivato sabato scorso, ho preso una nuova sim con una tariffa buona x mandare solo sms e in questi giorni l'ho provato. funziona bene, lo chiami, squilla 2 volte e poi cade la chiamata. nel giro di 30 secondi ti manda via sms le coordinate che inserite su google maps o earth riportano la posizione del veicolo. avendo uno smartphone con ovi map installato anche inserendo le coordinate sul cell. posso vedere dov'è il veicolo. qualche volta non ha risposto poichè mancava il segnale gsm alla sim o perchè mancava il segnale gps. adesso sto provando altre funzioni come l'avviso di spostamento e tra qualche giorno proverò anche il tracciamento automatico.
infine vi chiedo un consiglio su dove nascondere il localizzatore, tenendo presente che:
ho 2 batterie da poter utilizzare ma vorrei utilizzare l'alimentatore in dotazione da collegare in parallelo alla batteria;
vorrei nasconderlo bene ma tenerlo comunque a "portata di mano";
sul manuale è riportato che non deve essere installato vicino a metalli e vicino ad apparecchi radio e cuffie acustiche.
ciao a tutti.
quanto hai speso,secondo te conviene?
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
io ho speso 57 euro, acquistandolo in cina compreso l'alimentatore da auto che in italia vendono separatamente a circa 20 euro.
ai 57 euro dovrò aggiungere l'installazione che mi farò fare dall'elettrauto dell'alimentatore (in modo tale da poterlo tenere sempre accesso senza preoccuparmi di cambiare e ricaricare le batterie) + 1 euro a settimana per inviare i messaggi a 1 cent. dalla sim.......non è molto elevata la spesa per me conviene........ciao
ai 57 euro dovrò aggiungere l'installazione che mi farò fare dall'elettrauto dell'alimentatore (in modo tale da poterlo tenere sempre accesso senza preoccuparmi di cambiare e ricaricare le batterie) + 1 euro a settimana per inviare i messaggi a 1 cent. dalla sim.......non è molto elevata la spesa per me conviene........ciao
interessante ,credo il problema sia che in 2 gg ti scarica la batteria dell'auto (se ferma) , ....
quasi quasi mi piazzo un bel pannello solare sul tetto !
per il camper con il pannello sarebbe ok
grazie
ma lo hai comprato tramite il primo link che hai indicato?
quasi quasi mi piazzo un bel pannello solare sul tetto !
per il camper con il pannello sarebbe ok
grazie
ma lo hai comprato tramite il primo link che hai indicato?