:X:( mi hanno tamponatooo!!
-
Simoniracing83
- Contatta:
Re: :X:( mi hanno tamponatooo!!
Comprendo il nervoso ma usiamo comunque un linguaggio consono a questo forum.
Grazie
Simoniracing8 - Moderatore
Grazie
Simoniracing8 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Non voglio essere pessimista, ma se la contestazione del danno non è fatta sul momento e in presenza di vigili urbani e simili è del tutto improbabile che si riesca a riprendere qualcosa, specie avendo a che fare con la gente descritta. Ma infine, perchè non fare subitola denuncia all'assicurazione, almeno quella? N.
Per esperienza ti posso dire che se metti di mezzo vigli, carabinieri o simili si allunga tutto di molti mesi... se invece fai il CID il tutto si conclude entro 30 giorni per i danni ai veicoli e 60 (credo, non ne sono sicuro) per i danni alle persone.
Il CID va sempre fatto, poi se ci si mette d'accordo in altri modi si strappa.... però va sempre fatto.
Il CID va sempre fatto, poi se ci si mette d'accordo in altri modi si strappa.... però va sempre fatto.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: :X:( mi hanno tamponatooo!!
E' successa anche a me la medesima cosa circa 3 mesi fa.Tamponato da una Fiesta alla quale non funzionavano bene i freni.La Signora che guidava ha distrutto l'auto (piu' un bel trauma cranico perche' era senza cintura). Io solo il paraurti lineato e la traversa piegata. Preventivo con i pezzi originali circa 2500 Euro .Naturalmente ho fatto il CID.
Tuttavia l'assicurazione non ha accordato il preventivo perche' a detta sua l'auto non valeva quella cifra.
Morale 1500 Euro .Io comunque l'ho riparata con 500 Euro.
Tuttavia l'assicurazione non ha accordato il preventivo perche' a detta sua l'auto non valeva quella cifra.
Morale 1500 Euro .Io comunque l'ho riparata con 500 Euro.
Gabz1000
-
Senobarnard
Gabz1000 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Preventivo con i
> pezzi originali circa 2500 Euro .Naturalmente ho
> fatto il CID.
> Tuttavia l'assicurazione non ha accordato il
> preventivo perche' a detta sua l'auto non valeva
> quella cifra.
Anche questa è una grande cavolata ma purtroppo è vero.
Comunque in un paio di occasioni mi è successo ma alla fine mi hanno pagato l'intero importo.
Ho insistito dicendo:
Trovatemi voi un'auto come la mia per quel prezzo e per me va bene.
Chiaro che ho dovuto fatturare tutto.
Ciao
> Preventivo con i
> pezzi originali circa 2500 Euro .Naturalmente ho
> fatto il CID.
> Tuttavia l'assicurazione non ha accordato il
> preventivo perche' a detta sua l'auto non valeva
> quella cifra.
Anche questa è una grande cavolata ma purtroppo è vero.
Comunque in un paio di occasioni mi è successo ma alla fine mi hanno pagato l'intero importo.
Ho insistito dicendo:
Trovatemi voi un'auto come la mia per quel prezzo e per me va bene.
Chiaro che ho dovuto fatturare tutto.
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
E si ragazzi il CID l'avevo già fatto il giorno seguete al sinistro con il proprietario dell'auto.Anche a me è capitato molte volte sentirmi dire ma quella l'auto è vecchia,comunque per ora credo che quasi sicuramente mi accorderò senza cid perchè la signora che mi ha tamponato aveva una lancia ypsilon e mi ha portato a fare il preventivo in un officina lancia dovè c'è da riparare anche la sua.Alla fine mi montano un paraurti nuovo anche se il mio non ha nessun segno di graffi,una piccola crepa al lato al massimo,e poi mi riaddrizzano la traversa.Tutto ciò per la fine della settimana,quindi credo che mi accordo cosi.Anche perchè so come funzionano le assicurazione ma qui da me e in tutta la provincia i risarcimenti sono molto bassi e le assicurazioni moldo diffidenti visto che c'è gente che ci vive con i sinistri e vi posso giurare che è verò.E poi visto l'ultimo CID fatto su di una tamponamento avvunuto con la croma di mio padre,mi hanno dato solo 600 € su di un preventivo di 2000€ e stiamo parlando di un auto con un anno di vita.
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
-
Senobarnard
Dindo000 Scritto:
.E poi visto l'ultimo CID fatto su di una tamponamento avvunuto con la croma di mio padre,mi hanno dato solo 600 € su di un preventivo di 2000€ e stiamo parlando di un auto con un anno di vita.
Ma stai dicendo sul serio? Questa è un ingiustizia bella e buona.
Io quando ho un CID in mano, lascio auto è copia del CID al carrozziere, non vedo 1 euro ma al carrozziere pagano tutto sino all'ultimo centesimo.
.E poi visto l'ultimo CID fatto su di una tamponamento avvunuto con la croma di mio padre,mi hanno dato solo 600 € su di un preventivo di 2000€ e stiamo parlando di un auto con un anno di vita.
Ma stai dicendo sul serio? Questa è un ingiustizia bella e buona.
Io quando ho un CID in mano, lascio auto è copia del CID al carrozziere, non vedo 1 euro ma al carrozziere pagano tutto sino all'ultimo centesimo.
Andrea Oristano
Solo per ribadire una cosa già detta in passato: è una bufala quella del valore antesinistro. A fronte di una fattura di riparazione l'assicurazione deve pagare anche se l'auto non vale nulla. Certo è che si presenta il solo preventivo, magari pesando di ripararle in economoia per mettersi intasca qualcosa il discorso cambia.
8-)Re: :X:( mi hanno tamponatooo!!
scusate gli errori di battitura!
Scusami, Fulvio, ma non è una bufala.
L'antieconomicità della riparazione è un problema giuridico che ha impegnato per anni i Tribunali di tutta Italia ed anche la Corte di Cassazione, che è ripetutamente intervenuta sulla questione.
Se riparare un danno appare antieconomico è possibile, in base al nostro ordinamento, offrire un risarcimento "per equivalente". Nel caso delle auto, la compagnia d'assicurazioni può offrire un importo pari al valore del veicolo sul mercato dell'usato al momento del sinistro + una somma di danaro pari al passaggio di proprietà + una somma forfettaria per il cosiddetto F.R.A.M. (Fermo per il Reperimento di un Analogo Mezzo).
Se vuoi, posso indicarti valanghe di sentenze.
L'antieconomicità della riparazione è un problema giuridico che ha impegnato per anni i Tribunali di tutta Italia ed anche la Corte di Cassazione, che è ripetutamente intervenuta sulla questione.
Se riparare un danno appare antieconomico è possibile, in base al nostro ordinamento, offrire un risarcimento "per equivalente". Nel caso delle auto, la compagnia d'assicurazioni può offrire un importo pari al valore del veicolo sul mercato dell'usato al momento del sinistro + una somma di danaro pari al passaggio di proprietà + una somma forfettaria per il cosiddetto F.R.A.M. (Fermo per il Reperimento di un Analogo Mezzo).
Se vuoi, posso indicarti valanghe di sentenze.