telecomandi non funzionano(td)

Mercatino
Gallery
mau60

telecomandi non funzionano(td)

Messaggio da leggere da mau60 »

salve a tutti,sono maurizio e possiedo una lybra 1.8 del2000 di cui sono ampiamente soddisfatto. Volevo innanzi tutto fare i miei complimenti per il forum,grazie al quale con i vostri preziosi consigli ho risolto parecchi problemini..........però me ne è rimasto uno (il più fastidioso). Mi spiego:non so se è già successo a qualcuno di voi che i telecomandi non funzionino,infatti quando si azionano il led sulla chive resta acceso ma non succede nulla. Ho naturalmente sostituito le batterie ma non funzionano ugualmente (parlo al plurale perchè entrambe le chiavi non vanno).A questo punto credo dipenda dalla centralina...........Vorrei sapere se è già successo a qualcuno di voi,e naturalmente come avete risolto il tutto. grazie anticipatamente e mandi
mimmo bt328

Re: telecomandi non funzionano(td)

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
... quando si azionano il led sulla chive resta acceso ...
il led è acceso fisso o lampeggiante?
Se è fisso è un problema alla chiave, argomento abbondantemente trattato in passato, ci sono anche delle guide su cosa fare e come operare.
Se è lampeggiante il problema potrebbe essere alla chiave o alla centralina. In questo caso ci sarebbe da lavorare. La cosa più semplice sarebbe andare in officina, far collegare l'Examiner e da lì possono verificare la funzionalità.
mike68

Messaggio da leggere da mike68 »

Ciao
a me vi era anche un altro problema collaterale, se la macchina era chiusa e provavo ad aprirla con la chiave si richiudeva. Dovevo fare veloce ad aprire la maniglia. I telecomandi non funzionavano. Mi è bastato staccare la batteria dell'auto e poi riagganciarla. Poi prova ad usare i telecomandi. Se ti rispondono le luci laterali, allora è ok. Chiudi le porte con la chivae e poi prova ad aprire. Non so se a te è la stessa problematica ma provare non ti costa nulla se non staccare e riattaccare la batteria dell'auto.
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

anche se il led lampeggia potrebbe essere un problema di contatto della batteria del telecomando, io ho risolto saldando uno dei due contatti, cerca nei vecchi post , è un problema comune delle chiavi lybra
lybra 1.9 jtd 02/2001
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Succedeva anche a me, adesso ti spiego la procedura da fare.
1) Recarsi presso un magazzino Lancia, munito di libretto e documento (per dimostrare la proprietà del veicolo) e farsi rilasciare gratuitamente il codice segreto della vettura (lo stampano su un foglio di carta, mi pare si chiami "mechanical code").
2) Recarsi presso un'officina Lancia, e far riallineare telecomandi e centralina con l'examiner (lavoro da 10 minuti).
Magicamente, tutto torna in funzione.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

A me lampeggiava il led e la macchina non si apriva. Sostituita la batteria, stesso problema. Allora ho aperto il telecomando (nella versione triangolare 2001), l'ho pulito, ho allargato un pò la molletta che fa contatto. Ho rimontato il tutto e funziona da diversi mesi, non ha dato più problemi.

Messaggio da leggere da spruzzino »

prova ad aprire puntando il telecomando sul la to sx dell'auto, vicino alla freccia
laterale. se funziona vuol dire che c'è una zona che scherma l' apertura.
ciao
RIC

Messaggio da leggere da RIC »

LybraXLybra Scritto:
-------------------------------------------------------
> Nel mio caso dopo attento esame da parte di lancia
> ho dovuto sostituire la chiave in quanto la scheda
> era proprio bruciata...

Idem, 265 euro...chegggioia
Rispondi

Torna a “Lybra”