Salve a tutti, sono un appassionato di auto d'epoca, Lancista e non solo. Cinque anni fa ho avuto l'occasione di comprare assieme ad altri due amici n. 2 Flaminia berlina del 1958 con l'obiettivo di restaurarne una e tenere l'altra come fonte di ricambi.
Il progetto è entrato subito in difficoltà poichè i due amici mi hanno ben presto abbandonato nell'intento.
Ritrovatomi da solo, con tre figli piccoli che assorbono tutto il (poco) tempo residuo che può rimanere ad un padre per dedicarsi ad un progetto così impegnativo, ho maturato da pochi giorni la decisione (sofferta) di vendere le due Flaminia.
In breve la descrizione :
Quella meritevole di restauro è senza targe e documenti, telaio n. 1764, sanissima, completa e funzionante.
Ferma in garage dal 1973 è stata verniciata di blu in data anteriore. I suoi colori originali sono celeste con tetto nero.
Dopo l'acquisto, nel 2006 l'ho messa in funzione e provata su strada : incredibile come funzionasse praticamente tutto dopo una sosta di 33 anni ! E' visibile a Beinasco (Torino).
L'altra ha i documenti e le targhe originali, telaio n. 1534, è stata immatricolata il 24.01.1958. Sul libretto di circolazione prima di me risulta un unico proprietario.
Purtroppo è stata lasciata parecchio tempo alle intemperie e la fiancata sx è stata oggetto di atti vandalici.
Diversi componenti sono stati smontati (mascherina anteriore, fari anteriori, sedili, serbatoio benzina) ma sono in mio possesso.
E' visibile in una casa di campagna nell'astigiano.
Il restauro sarebbe impegnativo e ritengo sconsigliabile, anche se la vettura non ha ruggine passante, ma solo superficiale.
La richiesta è di 7.500 euro per entrambe.
Se siete interessati, potete vedere l'inserzione su eBay e Autoscout.
Devo aggiungere le foto di quella brutta.
Ps: la foto si riferisce a quella più bella.
Buona giornata a tutti
Vendo n. 2 Flaminia berlina prima serie
Vendo n. 2 Flaminia berlina prima serie
- Allegati
-
- lancia flaminia 012.jpg (56.13 KiB) Visto 203 volte
Re: vendute --- alcuni ricambi disponibili
Ciao a tutti,
Vi informo che ho già venduto le due Flaminia.
Sono rimaste a Torino.
Le ha acquistate un mio vicino di garage che ha già iniziato a smontare.
Sono contento, così potrò seguire le varie fasi del restauro.
Mi sono rimasti dei ricambi da vendere tra cui :
- radiatore acqua
- n. due cerchi ruota (uno completo di gomma)
- set completo maniglie esterne portiere (no chiave)
- rivestimento in gomma dei 3 pedali
Chiamatemi pure per info.
335.7362031
Marzio
Vi informo che ho già venduto le due Flaminia.
Sono rimaste a Torino.
Le ha acquistate un mio vicino di garage che ha già iniziato a smontare.
Sono contento, così potrò seguire le varie fasi del restauro.
Mi sono rimasti dei ricambi da vendere tra cui :
- radiatore acqua
- n. due cerchi ruota (uno completo di gomma)
- set completo maniglie esterne portiere (no chiave)
- rivestimento in gomma dei 3 pedali
Chiamatemi pure per info.
335.7362031
Marzio
-
Re: vendute --- alcuni ricambi disponibili
Bene Marzio, fa piacere che ci sia interesse per le Flaminia berlina e che quindi tu sia riuscito, in un momento un pò di crisi e di scarsa vivacità del mercato, a vendere le tue Flaminia.
Riguardo agli altri ricambi, mi dici, magari scrivendomi un messaggio personale, in che condizioni sono i due cerchi che hai e quanto chiedi?
grazie
Riguardo agli altri ricambi, mi dici, magari scrivendomi un messaggio personale, in che condizioni sono i due cerchi che hai e quanto chiedi?
grazie