tubetto depressione popoff.......
tubetto depressione popoff.......
ragazzi, mi dovete dare una spiegazione su quello che mi è successo ieri........tramite e-bay mi è arrivata una valvola pop off da me ordinata per sostituire la originale che ormai , come voi avete detto in vari post, non era più in condizioni valide. Il meccanico , nello smontare la vecchia, ha trovato il tubicino della depressione completamente tarlato. ha fatto un lavoro sopraffino, veramente accurato ed alla fine mi ha detto di andarla a provare.......la prima sensazione è stata di una ripresa bruciante....la seconda della turbina che ti sciaccia allo schienale....la terza è che a gas oppure a benzina, non c'è differenza.....considerando queste prime impressioni, cosa può essere stato che ha migliorato così sensibilmente le prestazioni?? possibile che quel tubetto della depressione ,è così importante??
A voi......
A voi......
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
Re: tubetto depressione popoff.......
Per caso è una Bonalume a ricircolo forzato, quanto l'hai pagata e dove l'hai acquistata.... insomma PARLA!!! ?tt?....
non è una bonalume, ma il link è questo:
http://cgi.ebay.it/pop-off-gruppo-N-esc ... 4aa4f7abed
è fatta molto bene un corpo di alluminio veramente buona.....
http://cgi.ebay.it/pop-off-gruppo-N-esc ... 4aa4f7abed
è fatta molto bene un corpo di alluminio veramente buona.....
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
Bene, ma è a ricircolo (come l'originale) o a sfiato libero, cioè "barrisce" quando l'aria esce?
In ogni modo quella montata dalla casa è penosa, di plastica e si usura dopo poco tempo perdendo efficacia, se questa è fatta bene come sembra, dovrebbe dare una bella spinta alla turbina rendendola più scattante e preservandola da sovrapressioni.
Ma quando l'hai acquistata gli hai detto le specifiche del motore per la taratura?
ciao e grazie
In ogni modo quella montata dalla casa è penosa, di plastica e si usura dopo poco tempo perdendo efficacia, se questa è fatta bene come sembra, dovrebbe dare una bella spinta alla turbina rendendola più scattante e preservandola da sovrapressioni.
Ma quando l'hai acquistata gli hai detto le specifiche del motore per la taratura?
ciao e grazie
Ma col compralo subito quanto l'hai pagata in totale??? poi per l'installazione quanto tempo ci vuole? quanto ti ha chiesto il tuo meccanico? grazie!
ok stevek, è a sfiato libero però è molto silenziosa......non si sente molto anche perchè il vano è molto insonorizzato.....il meccanico mi ha detto di non toccare la taratura e provarla così e comunque credo che non farò toccare la taratura perchè mi pare sia quella giusta.....ieri in autostrada ero ad una velocità intorno ai 120km, ho affondato , neanche molto, il gas e mi sono trovato a 170 in un attimo.......che grande motore.....
-D
Alby, la mia non era un compralo subito, era un 'asta che partiva da 40 euro......è finita a 55 compreso spedizione......per montarla il mio meccanico ci ha messo 30 min. scarsi....lo devo ancora saldare ma credo che con una colazione si risolve......poi ti metto la foto.....ciao....
Quel tubetto della depressione è molto importante, senza si perde moltissimo della spinta del turbocompressore.
Solitamente tende a sfilarsi dove si attacca sul retro del blocco motore, a me capitò 2 volte.
Si era parlato molto tempo fa della Pop off, sarebbe stato piu indicato ricercare le vecchie discussione per apportare info fresche in maniera da avere raggruppato tutto in un posto.
pop-off turbo 20v giugno 2009
Voglio la pop off sul kappone settembre 2008
Solitamente tende a sfilarsi dove si attacca sul retro del blocco motore, a me capitò 2 volte.
Si era parlato molto tempo fa della Pop off, sarebbe stato piu indicato ricercare le vecchie discussione per apportare info fresche in maniera da avere raggruppato tutto in un posto.
pop-off turbo 20v giugno 2009
Voglio la pop off sul kappone settembre 2008
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
ciao Giuseppe,
ha ragione sulle discussioni raggruppate, ma la mia nuova discussione è incentrata su questo famoso tubetto della depressione......che come Tu dici è importante , per me è dire poco......è importantissima.
ha ragione sulle discussioni raggruppate, ma la mia nuova discussione è incentrata su questo famoso tubetto della depressione......che come Tu dici è importante , per me è dire poco......è importantissima.
Comprata appena arriva la monto.......