a causa del dpf aumento olio motore
-
dieghino76
Re: a causa del dpf aumento olio motore
sono contento che segui i miei consigli. Io in 55000km e studiando il comportamento di tale filtro, mi sembra essere un buon espediente per non essere ossessionato dal filtro, anche se limita un pò l'uso dell'auto. Comunque co2 a 120 è un buon risultato di efficienza motoristica. mai viste fumate nere in accelerazione con filtro spento.
io non abito in centro quindi non sono limitato io uso la mia Lancia in modo molto sereno senza farmi troppe paranoie , quando vedo, sento che il filtro sta per rigenerarsi nel limite del possibile non spengo il motore. tutto qua . volevo chiedere un'altra cosa a voi esperti di dpf .... la rigenerazione filtro va fatta rigorosamente con macchina in movimento??? e se io lascio il motore acceso senza muovermi con la macchina????
-
dieghino76
molte volte mi succede di farlo, ma secondo me in movimento dura molto meno la rigenerazione, perchè le accelerazioni facilitano l'espulsione del particolato. non sgasare a vettura ferma. non serve a niente ed è dannoso per l'impianto.