sensore sotto al volano
sensore sotto al volano
Salve a tutti, ma il sensore sotto al volano è quello dei giri o quello di fase?
Re: sensore sotto al volano
Ciao nicola,e' quello di giri posizionato nel basamento sotto al motorino di avviamento,quello di fase e' posizionato sul corpo della pompa dell'acqua e legge la posizione dell'asse a camme mediante dei riferimenti sulla relativa puleggia.Per vederlo devi rimuovere la protezione della cinghia.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao warner e grazie.
il meccanico che sta guardando la mia lybra dice che il sensore di fase posto sotto il volano è malfunzionante.
ora tu mi hai confermato ciò che io sapevo, cioè dove sono posizionati i 2 sensori.
ora io non sapendo dove si trova il volano,vorrei sapere se veramante è il sensore di fase quello sotto al volano
grazie
il meccanico che sta guardando la mia lybra dice che il sensore di fase posto sotto il volano è malfunzionante.
ora tu mi hai confermato ciò che io sapevo, cioè dove sono posizionati i 2 sensori.
ora io non sapendo dove si trova il volano,vorrei sapere se veramante è il sensore di fase quello sotto al volano
grazie
Di nulla,il sensore giri e' nel basamento motore,come dicevo sotto al motorino di avviamento(il volano e' nella campana cambio per intenderci).Quello di fase e' sull'asse a camme.Che problema ti da' la macchina?In diagnosi viene identifiacato come sensore giri e relativo codice.Trovo strano che il collega faccia confusione o si spega male,sotto il volano non c'e' nessun sensore.Il sensore giri lavora sulla lettura di una ruota fonica inserita sull'albero motore.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
in pratica stavo camminando, la macchina mi si è spenta all'improvviso e si è accesa contemporaneamente la spia del motore (iniezione)...dopo un pò si rimette in moto ma fa un centinaio di metri e si riferma.però ho notato che se la metto in moto e resto a folle fermo, il motore non si spegne.
già 4 anni fa mi dava gli stessi problemi e risolti con cambio sensore di giri, l'ho detto al meccanico..mah boh.
vediamo un pò
già 4 anni fa mi dava gli stessi problemi e risolti con cambio sensore di giri, l'ho detto al meccanico..mah boh.
vediamo un pò
Da come lo descrivi sembra di nuovo lui,ma come ti ha risposto mah...boh?c'e' l'avaria accesa di li non si scappa,l'errore in memoria guasti c'e'.Ti suggerirei di cambiare officina...
Diciamo che l'autoofficina mi è stata imposta dall'assicurazione,sai quando sei in panne di domenica x giunta e chiami la tua assicurazione e loro ti mandano il carroattrezzi gratis,loro ti portano all'officina più vicina.cmq io dopo 12 anni che vivo a Milano non Ho ancora trovato un meccanico di fiducia.cmq mi sapresti dire che codice ha sensore dei giri? Grazie
Capisco,il codice a meoria non lo ricordo,cmq da noi usiamo una dignosi bosch e in questo caso oltre al codice mi appare propio la dicitura SENSORE GIRI MOTORE
Cmq sono andato dal meccanico,sensore dei giri 130 euro,caspita alla lancia si presero 90 euro (però 4 anni fa)