Confronto Lybra con Delta3
Re: Confronto Lybra con Delta3
Si hai ragione leo,e' esattamente quel che penso io...almeno la lybra sw potevano mantenerla magari rivederla un po' ma era veramente presto x pensionarla.Adesso chi vuole un lancia sw resta senza scelta o va su croma o su auto estere,le solite politiche del cavolo.(td)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Cari miei....
Anch'io apprezzo la Lybra, come ho detto su, ma...
La Lybra è uscita nel 1999, in ritardo di un paio di anni sulla tabella di marcia, basata sul pianale Bravo/Brava, a sua volta derivato dal pianale Tipo.
E' una vettura concepita dunque nel 1995/1996 su un pianale già esistente.
Il crash test Euro-NCAP non lo ha mai fatto, ma se lo avesse fatto non sarebbe andata oltre le due/tre stelle (come la Brava, che più o meno ha la stessa struttura anteriore). Nel 2005, onestamente, era una vettura superata ed è stato giusto mandarla fuori produzione.
Quello che forse potevano fare era magari investire un po' più sulla Delta (la Delta, per esempio, ha le sospensioni posteriori a bracci tirati, come la nuova Bravo, mentre la Lybra ha un ponte posteriore multibraccio, a suo tempo denominato BLG, ben più sofisticato - e si sente).
Ma forse, all'epoca del lancio della Delta, c'erano poche risorse.
Io, sulla mia Lybra, aspetto fiducioso la nuova media Lancia.
Anch'io apprezzo la Lybra, come ho detto su, ma...
La Lybra è uscita nel 1999, in ritardo di un paio di anni sulla tabella di marcia, basata sul pianale Bravo/Brava, a sua volta derivato dal pianale Tipo.
E' una vettura concepita dunque nel 1995/1996 su un pianale già esistente.
Il crash test Euro-NCAP non lo ha mai fatto, ma se lo avesse fatto non sarebbe andata oltre le due/tre stelle (come la Brava, che più o meno ha la stessa struttura anteriore). Nel 2005, onestamente, era una vettura superata ed è stato giusto mandarla fuori produzione.
Quello che forse potevano fare era magari investire un po' più sulla Delta (la Delta, per esempio, ha le sospensioni posteriori a bracci tirati, come la nuova Bravo, mentre la Lybra ha un ponte posteriore multibraccio, a suo tempo denominato BLG, ben più sofisticato - e si sente).
Ma forse, all'epoca del lancio della Delta, c'erano poche risorse.
Io, sulla mia Lybra, aspetto fiducioso la nuova media Lancia.
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io, sulla mia Lybra, aspetto fiducioso la nuova
> media Lancia
Come molti di noi....
Peccato che quasi certamente sarà l'ennesima Fiat camuffata da Lancia , se non addirittura una Chrysler ....
-------------------------------------------------------
> Io, sulla mia Lybra, aspetto fiducioso la nuova
> media Lancia
Come molti di noi....
Peccato che quasi certamente sarà l'ennesima Fiat camuffata da Lancia , se non addirittura una Chrysler ....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Si sono daccordo mastro,ma penso che si sarebbe potuto investire almeno per non lasciare un vuoto su di una sw anche con pianale e meccanica delta3,magari denominandola nuovamente lybra(la vw ce la smena da decenni con il nome golf)adesso abbiamo una nicchia di mercato vuota.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
... se non addirittura una Chrysler ...
è una notizia che ha iniziato a girare subito dopo l'acquisizione della Chrysler da parte della Fiat e la mancata riuscita dell'operazione Opel: tutta la produzione Dodge verrà commercializzata in Europa col marchio Lancia.
... se non addirittura una Chrysler ...
è una notizia che ha iniziato a girare subito dopo l'acquisizione della Chrysler da parte della Fiat e la mancata riuscita dell'operazione Opel: tutta la produzione Dodge verrà commercializzata in Europa col marchio Lancia.
Una dodge camuffata da Lancia?Mi vogliono morto....ho gia' le pustole solo a pensarci....(td)
-
ciao
dai non fare così... è anche vero che hanno già presentato la Delta marchiata Chrysler
dai non fare così... è anche vero che hanno già presentato la Delta marchiata Chrysler
Non si puo' far sparire la lancia...ho avuto carenze da piccolo.Si ho visto,infatti pensavo che si limitassero solo a "rimarchiare" le nostre.Spero di non assistere allo scempio...
-
ciao
per un po' è girata la voce che se Fiat avesse acquistato Opel avrebbe cancellato Lancia.
Meglio vedere delle Dodge rimarchiate Lancia che vedere Opel e basta
per un po' è girata la voce che se Fiat avesse acquistato Opel avrebbe cancellato Lancia.
Meglio vedere delle Dodge rimarchiate Lancia che vedere Opel e basta
Beh , tutto sommato non è detto che vada per forza male....
Vedere una Dodge Viper marchiata Lancia non mi farebbe mica tanto schifo..

Vedere una Dodge Viper marchiata Lancia non mi farebbe mica tanto schifo..

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006