Complimenti Marce,
sinceramente io non riuscirei mai a tenere sotto controllo tutti i costi, anche perchè nel 1998 quando ho venduto la Thema Turbo 16v, avevo fatto un conto molto approssimativo solo di quanto mi era costata in benzina in 3 anni e 100000 km e devo dire che avrei potuto comprare una Lancia Y Elefantino Rosso, quindi da lì in poi ho smesso di fare questi tipi di calcoli......
Devo dire che percorro in media 33000 km all'anno e non la uso per lavoro, ora con Phedra sono a 225000 km, ma guardando tutta la lista di costi che hai scritto, a me è costata decisamente molto ma molto meno, non tanto perchè i lavori li faccio io, ma bensì perchè ho sostituito molte ma molte meno cose della Tua Phedra (io però a differenza di te devo aggiungere il volano e la frizione), niente Fap e centralina, solo 2 dischi freno, 1 lt addittivo Fap, 12 pneumatici senza calcolare i 4 di equipaggiamento di serie (30 mi sembrano veramente tantissimi).
Saluti Antonio Mo
Phedra Marce 14° tagliando
Re: Phedra Marce 14° tagliando
So benissimo che 30 pneumatici ( tutti estivi ) sono tanti
Forse i primi periodi avevo il piedino pesante,poi mettici il ponte posteriore ( cambiatomi in garanzia ),le "mulattiere" sarde,4 gomme squarciate da pezzi di ferro in mezzo alla strada( non tutt'e 4 assieme,ma in periodi diversi) si arriva presto a 30
Forse i primi periodi avevo il piedino pesante,poi mettici il ponte posteriore ( cambiatomi in garanzia ),le "mulattiere" sarde,4 gomme squarciate da pezzi di ferro in mezzo alla strada( non tutt'e 4 assieme,ma in periodi diversi) si arriva presto a 30
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
O_O
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
-
Mah! Io ho letto tutto.
Ma con tutti sti conti mi confusi. Però "u dutturi" mi pari uno assai pillicuso, precisino. Beato lui!
Lo invidio il baffo moro
h.p.
Ma con tutti sti conti mi confusi. Però "u dutturi" mi pari uno assai pillicuso, precisino. Beato lui!
Lo invidio il baffo moro

h.p.
dai numeri di Marcello +
il costo d'ammortamento +
il costo finanziario "che non è stato citato da nessuno",
non c'è analisi migliore per confrontarli con il NLT...........
Ciao Sardone !!!
jo'-
il costo d'ammortamento +
il costo finanziario "che non è stato citato da nessuno",
non c'è analisi migliore per confrontarli con il NLT...........
Ciao Sardone !!!
jo'-
-
Ciao Jo',
sì io tempo fà quando ero in concessionaria, ci avevo fatto un pensierino al NLT però poi facendoci un paio di conti non è proprio così convegnente, perchè se consideriamo che la ditta fornitrice calcola la rata da pagare in base ai km che percorrerai ed il costo iniziale del mezzo, poi i contratti sono di 3 anni e coi costi delle rate ripaghi praticamente completamente l'auto in 3 anni (e paghi paghi ma non ti resta in mano nulla) e alla fine se decidi di tenerla devi pagare la maxi rata che ha sempre dei costi esorbitanti, poi altro neo negativo è il fatto che i NTL li fanno solo a chi ha partita iva e non a privati....
Saluti Antonio Mo
sì io tempo fà quando ero in concessionaria, ci avevo fatto un pensierino al NLT però poi facendoci un paio di conti non è proprio così convegnente, perchè se consideriamo che la ditta fornitrice calcola la rata da pagare in base ai km che percorrerai ed il costo iniziale del mezzo, poi i contratti sono di 3 anni e coi costi delle rate ripaghi praticamente completamente l'auto in 3 anni (e paghi paghi ma non ti resta in mano nulla) e alla fine se decidi di tenerla devi pagare la maxi rata che ha sempre dei costi esorbitanti, poi altro neo negativo è il fatto che i NTL li fanno solo a chi ha partita iva e non a privati....
Saluti Antonio Mo
Quoto Antonio, aggiungendo che se non sbaglio,
perdi anche la classe di rca, per cui se un domani
rivolessi comprarti un'auto, partiresti dall'ultima classe
perdi anche la classe di rca, per cui se un domani
rivolessi comprarti un'auto, partiresti dall'ultima classe
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]