Quali tergicristalli per la K

Mercatino
Gallery
iVelin

Quali tergicristalli per la K

Messaggio da leggere da iVelin »

Devo sostituire i tergicristalli e sono indeciso tra Bosch e Valeo.

Quale mi consigliate? Me li hanno offerti a 30 euro sia Bosch che Valeo. Le Bosch 607s hanno lo spoiler.

Grazie
iVelin
K 2.0 1998
stevek60

Re: Quali tergicristalli per la K

Messaggio da leggere da stevek60 »

Io ho montato i Bosch e al momento mi trovo bene...
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

Personalmente uso Bosch da tantissimo tempo, e sono soddisfatto. In ogni caso, caldeggio l'opzione con spoiler.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
alby722

Messaggio da leggere da alby722 »

Forse troverete la domanda stupida....ma come cavolo si montano??? ne ho presi due nuovi ma non riesco a capire come si raddrizzano i braccetti dei tergi per levare i vecchi!!!!! :-D ho paura che si rompano!!! non sono come quelli delle altre auto!!!
iVelin

Grazie Mauro e Steve, allora prendo le Bosch.
K 2.0 1998
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Anche io ho sempre montato i Bosch con spoiler; che poi lo spoiler è solo sul lato del conducente, metterlo su tutti e due costava troppo e!! 8-)
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

alby722 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Forse troverete la domanda stupida....ma come cavolo si montano???

Ecco, io li ho fatti montare sempre dalla Lancia in concomitanza con altri interventi.

Per effettuare ubn lavoro corretto si deve svincolare il secondo braccetto, in Lancia mi pare che riescono senza smontarlo però secondo me rischiano di rovinare qualche cosa.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
sognatore86

Messaggio da leggere da sognatore86 »

è semplice, basta sfilarli non devi toccare il secondo braccetto, devi tirare in basso la spazzola in concomitanza del gancio che la blocca, ti consiglio di fermare il tergi a metà vetro per comodità, poichè non si riescono ad aprire completamente, farai fatica a sfilarli ma tira e persisti vedrai che ce la farai.
MarcoKSW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ciao iVelin,
io ho montato dei tergi della Michelin molto carini (quelli che vanno un sacco adesso in gomma) puliscono bene ma spesso saltellano se c'é poca acqua sul parabrezza, non li consiglio, solitamente ho sempre usato quelli della BOSCH buon rapporto qualità prezzo.
Per sostituirli io apro il cofano e smonto i bracci dai perni così ne aprofitto per lubrificare anche gli snodi, bisogna, però, stare attenti a svincolare il secondo braccio del tergi lato guida, potrebbe rompersi l'incastro della sferettina in plastica, l'alterantiva è di azionarli a secco e portarli in verticale sul parabrezza.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
iVelin

Grazie Marco,
ho preso le Bosch con spoiler. Puliscono bene. Mi aspettavo che fossero più silenziosi però.
Io sento anche un rumore che viene dai bracci o dal motorino. Sai se si può fare qualcosa?
K 2.0 1998
Rispondi

Torna a “K”