Romantic strasse

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
PrincipessaDiMontenevoso

Si, Romantische strasse!

Unread post by PrincipessaDiMontenevoso »

Guarda sul sito della Romantische strasse, troverai parecchie informazioni anche in italiano.
Puoi organizzare un viaggio itinerante, oppure fermarti a dormire "fisso" da qualche parte e poi effettuare i vari giri dalla base.
In dicembre potrebbe fare freddo e soprattutto esserci la neve. Il castello di Neuschwanstein (quello di Walt Disney, per indenderci, anche se in realtà fu fatto costruire da Ludwig II) si trova al termine di una ripida stradina, che comunque si può anche percorrere in carrozza.
Il mio consiglio personale è di fermarti a Fuessen, che è una cittadina molto piacevole, o nei dintorni.
Puoi trovare da dormire in qualche Gasthöfe o qualche casa privata che affitta stanze (privat zimmer), dormendo in posti molto carini a prezzi non esorbitanti e con la. Di solito poi si trovano sempre nei ristoranti (dal più piccolo a quelli eleganti) menù per bambini a prezzi ridotti.
Noi ci eravamo fermati a dormire nei pressi di Fuessen, sul lago, un posto molto piacevole, ma si era in settembre.
La visita al castello va prenotata, puoi prenotarla anche in anticipo su internet, oppure da lì per il giorno stesso od i seguenti, ovviamente prenotando in anticipo avrai la sicurezza della visita in quel dato giorno e a quella data ora, in caso contrario no, e di solito è sempre abbastanza affollato.
Se vuoi sapere altro... sono qui!
Bea
Francis MI

Re: Romantische strasse

Unread post by Francis MI »

E chi meglio di una Pricipessa poteva introdurti ai segreti del Castello dei Castelli? (tu)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
PrincipessaDiMontenevoso

!tt!
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Grazie a tutti, come sempre molto gentili e disponibili.
Adesso si tratta di convincere Valeria, molto preoccupata dell'argomento freddo....
Gianluca-MB
PrincipessaDiMontenevoso

bè se può servire a convincerla, è un freddo di solito secco per cui non spiacevole. come una frizzante giornata di montagna!
DERRICK

Re: Romantic strasse

Unread post by DERRICK »

Ciao Gianluca vedo che ti sono arrivati molti suggerimenti:)
Se posso aggiungere ancora qualcosa, per dormire penso che non ci sia nessun problema visto l'alta ricettività di posti letto e che l'immacolata in Germania non è considerata festività (mi sembra).
Se vuoi restare sulla romantische strasse da non perdere sono Fussen con i suoi castelli, Augusta, Rothenburg e Wurzburg, anche se al ritorno ti consiglierei di visitare la vicina Bamberga (bellissima e buonissima la sua birra affumicata).
Se ti piace la birra ogni cittadina ha la sua fabbrica, ma in Baviera spiccano Bamberga, Monaco e il vicino monastero di Andechs dove producono una birra fantastica:)-D:)-D

Ciao
micio

Unread post by micio »

Concordo con la real casa , freddo secco e non molto fastidioso .
Rothenburg , paese stupendo , molto mediovalizzante .

Per la birra a Monaco ti consiglio la terrazza della Lowenbrau per l'ambiente , per la birra è buona anche nella bettola piu' infima .

Micio
Vito

Re: Romantic strasse

Unread post by Vito »

DERRICK Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Gianluca vedo che ti sono arrivati molti
> suggerimenti:)
> Se posso aggiungere ancora qualcosa, per dormire
> penso che non ci sia nessun problema visto l'alta
> ricettività di posti letto e che l'immacolata in
> Germania non è considerata festività (mi
> sembra).
> Se vuoi restare sulla romantische strasse da non
> perdere sono Fussen con i suoi castelli, Augusta,
> Rothenburg e Wurzburg, anche se al ritorno ti
> consiglierei di visitare la vicina Bamberga
> (bellissima e buonissima la sua birra
> affumicata).
> Se ti piace la birra ogni cittadina ha la sua
> fabbrica, ma in Baviera spiccano Bamberga, Monaco
> e il vicino monastero di Andechs dove producono
> una birra fantastica:)-D:)-D
>
> Ciao

Ciao Gianluca,

concordo pienamente con Derrik, rothemburg e Bamberg (e la sua birra affumicata) valgono veramente una visita.

L'anno scorso per il ponte dell'immacolata ho trascorso qualche giorno a Norimberga ed ho visitato i dintorni:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-698017

Il clima è secco quindi la sensazione di freddo è sicuramente inferiore a quello percepito nella ns. Pianura Padana ;-)

Ciao
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”