Romantic strasse

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianluca-MB

Romantic strasse

Unread post by Gianluca-MB »

Siccome in questo momento mi sento molto un quarantenne fancazzista e giocherellone, ho pensato di chiedervi un parere, in qualità di massimi esponenti di tale "movimento".
Vorrei organizzare una gita per il ponte dell'Immacolata . E non pensate subito: siamo a settembre e già pensa a dicembre! Intanto, come vi ho scritto all'inizio, oggi mi sento molto fancazzista, e poi, noi milanesi siamo molto avanti su questo argomento, visto che il ponte sarà bello lungo :D
Mi piacerebbe portare i bimbi (ma anche la moglie :P) lungo la Romantic strasse in Germania. Ed ecco qui che entrate in gioco voi. Qualcuno di voi c'è già stato durante il mese di dicembre? Avete alberghi, itinerari da consigliare/sconsigliare? Avete voglia di condividere qualche info?
Grazie mille e cordialità
Gianluca-MB
DERRICK

Re: Romantic strasse

Unread post by DERRICK »

Ciao Gianluca, quando si parla di Baviera mi sento chiamato in causa, essendo un grande estimatore di questo Land tedesco.
La Romantic strasse è una strada molto bella ed anche nei mesi invernali la si percorre, meglio con le gomme invernali, senza nessun problema.
Si toccano dei bellissimi posti, da Fussen con i suoi castelli fino ad Augusta e Wurzburg (bellissima), ma è altrettanto vero che taglia fuori dei bellissimi castelli e città che in baviera non si devono perdere assolutamente.
Per citarne qualcuno regge come Linderhoff ed Herrenchemsee o città come Oberammergau o la stessa Monaco.

Ciao
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Io ci ho fatto un giro in camper, era fine Aprile/primi Maggio (ti dice niente in quanto a Ponti?)...
Bellissimo.
Un freddo bisso.
Immagino a Dicembre.... B)

PS: essendo in camper, abbiamo dormito in campeggio... ci sono anche i bungalow, di solito non sono male, se li scaldano!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

Unread post by salvaroma »

ti avrei detto le stesse cose del Kommissario. buon divertimento!
Salvaroma

Image
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io ci ho fatto un giro in camper, era fine
> Aprile/primi Maggio (ti dice niente in quanto a
> Ponti?)...

Si il problema è che l'anno prossimo il 25 aprile è lunedì di Pasquetta ed il 1° maggio è di domenica :S
E poi adesso il lavoro ce l'ho e l'anno prossimo non lo so 8-)

> Bellissimo.
> Un freddo bisso.
> Immagino a Dicembre.... B)
>
> PS: essendo in camper, abbiamo dormito in
> campeggio... ci sono anche i bungalow, di solito
> non sono male, se li scaldano!
Vixmi

Unread post by Vixmi »

..e qui non poteva mancare il nostro Ispettore...

V.
.
micio

Unread post by micio »

Spiecente , fatta in moto a fine luglio di tanti anni fa .
Posti stupendi e rifugio notturno assicurato nelle zimmer che si trovavano praticamente ovunque .

Se vai in dicembre e nevica son c@@@i ....

Micio
micio

Unread post by micio »

P.s. non si scrive romantische strasse ?
P.p.s. forse sbaglio

Micio
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Caro Gianluca l'ho fatta proprio questa estate (la romantic strasse) nella seconda settimana di agosto...in realtà ho fatto una libera interpretazione della suddetta....dato che ho a casa un po' di materiale mi riservo di darti nei prossimi giorni qualche nome...fin d'ora ti posso dire che, malgrado il mal tempo che ho trovato, è stato un piacevole viaggio......
andrea firenze
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Lo so, lo so che l'anno prossimo non sara' un gran ponte, quello dei lavoratori... purtroppo!

Non volevo certo suggerirti di cambiare data, ma solo di coprirti bene.... ma bene bene!(:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”