problema telefono

Mercatino
Gallery
Suzu600

problema telefono

Messaggio da leggere da Suzu600 »

volevo chiedere un consiglio: ieri ho smontato l'ICS (navi/tel.) dovevo fare passare un cavo, alla riaccensione mi ha chiesto i codici ICS e Navi, faccio la procedura, immetto il codice ICS e mi dice conferma, do l'ok e mi aspetto che ritorni la schermata per inserire il codice Navi, ma nulla, stacco la batteria per rifare l'operazione e di nuovo nada, mi fa mettere solo quello dell'ICS; Ora!!! funziona tutto anche il Navi, ma ho notato che, (magari non centra nulla) fa fatica ad agganciare la linea telefonica (ho provato con due sim di operatori diversi Vodafone e Wind) premetto che sono sicuro di riaver attaccato tutte le spine, compreso l'antenna e l'altra più piccola ma simile. Il navigatore, ripeto funziona alla perfezione, solo questa anomalia.

Ciao Gianni
Telaino

Re: X Mimmo...problema telefono:(

Messaggio da leggere da Telaino »

Ti vorrei rispondere io ma non sono mimmo!

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mimmo bt328

Re: X Mimmo...problema telefono:(

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
il mio maestro (Amos - per anni luce di questo forum) aveva l'abitudine di non rispondere ai messaggi indirizzati espressamente a suo nome.
Da bravo alunno ho intenzione di fare lo stesso.
Il forum è di tutti, non è di tizio o di caio.
Cancella ogni riferimento alla mia persona e avrai risposte.
Grazie.
Suzu600

problema telefono

Permalosi e sarcastici, proprio bravi...sapete una cosa ??? non sapete leggere tra le righe, anzichè vedere un riconoscimento alla persona "citata", ci avete visto un affronto....Ok non succederà più....e anche se mi rispondete non me ne frega un emerito c.....o....

Con ossequi
Gianni
mimmo bt328

Re: problema telefono

ciao
Permalosi e sarcastici, proprio bravi...
?
anzichè vedere un riconoscimento alla persona "citata
??
Ok non succederà più e anche se mi rispondete non me ne frega un emerito c.....o....
???

questo è un forum, non è un campo di gara Immagine. Il forum è un punto di incontro Immagine dentro il quale ci si scambia opinioni, pensieri, esperienze e... qualche battuta Immagine. Qui non si fa a gara Immagine a chi scrive di più o a chi scrive le cose più belle o più giuste. Ci si aiuta e basta. A me non interessano meriti, premi, riconoscimenti Immagine. A me interessa solo aiutare gli altri frequentatori del forum così come questi stessi aiutano me Immagine. Niente di più e niente di meno.

Oltretutto scrivendo nell'oggetto "x Mimmo" rischi di non ricevere aiuto perché escludi altri dalla lettura. Altri che magari avrebbero potuto aiutarti al posto di Mimmo. E se Mimmo no sa cosa scrivere? Non è detto che Mimmo sappia aiutarti.
Magari altri si, che però Immagine Immagine non aprono il messaggio perché.... è "x Mimmo" .

fatto questo chiarimento torniamo al motivo della tua richiesta.

All'accensione dell'ICS dopo una caduta di alimentazione appare la schermata di richiesta dei codici di protezione ma solo quello dell'ICS deve essere digitato, l'opzione del navigatore non è attiva. Solo in casi particolari (ma non mi chiedere con quale criterio) appare una seconda schermata che chiede l'inserimento del codice del navigatore.

Poi per i tempi di attesa del cellulare non dipende dall'alimentazione. Inoltre non dovrebbe funzionare con Wind, a meno che nella tua zona Wind abbia un rarissimo ripetitore a 900MHz (Wind ha copertura su 1800MHz e solo in casi eccezionali usa anche 900MHz)
Suzu600

Lo sò bene che non è una gara a chi risponde per primo ma era solo un modo per arrivare al dunque del problema (chiedendo alla persona più ferrata - e qui ritorniamo ai maniscalchi- sulla materia), senza avere chilometrici post di c...e......Comunque per farla breve non ho problemi a scusarmi con te se ti ho messo in difficoltà e, tornando al problema, """tutto dipende dalla tensione della batteria, ti dico questo perchè, ieri sera sono rimasto a piedi davanti al garage di casa (quando si dice la fortuna) in quanto l'alternatore se ne è andato al creatore.... Questa mattina ho ricontrollato bene le spine attaccate dietro all'ICS ed è tutto a posto, poi ho verificato lo stato di carica della batteria e la tensione era 11.2/3 volt a scendere, quindi inferiore al normale esercizio occorente agli strumenti sia di bordo che non (non ti dico quante spie si sono accese mi sembrava di essere su una astronave della Nasa)""""

ciao Gianni
mimmo bt328

ciao
ho trovato quest'immagine
Immagine
da cui si vede che nella schermata d'accenzione l'opzione del navi non è attiva. C'è ma è come se non ci fosse.
Se lo vuole lo chiede espressamente in un'altra schermata. Alla mia lo ha fatto solo una volta e non ho capito perché.
Suzu600

Infatti, in questa schermata mi chiede il codice ICS, ma sembra diversa da quella che si presenta a me, la scritta Sistema NAV non è più chiara o disabilitata, sembrerebbe, dico sembrerebbe perchè non ne ho la certezza e la cognizione tecnica, che il codice nav sia inglobato in quello ICS....
Comunque questo non è al momento un problema, il problema in se credo sia stato creato, dall'alternatore che non forniva la ricarica necessaria alla batteria, la quale, a sua volta, non fornendo la giusta tensione agli strumenti ha causato l'anomalia...Ma tutto questo è aleatorio, domani la porto da un tecnico e poi vedo cosa mi dice.....

Grazie Gianni
Rispondi

Torna a “Lybra”