grazie mille per l'interessamento. Effettivamente ho notato che le 2.4 sono piu accessoriate e costano meno.
In realtà, proprio come hai detto tu, mi spaventava la cilindrata. Con il mio 1.9 a 120km/h riesco a fare i 19km/l reali, e pensavo che difficilmente un 2.4 150cv potesse far di meglio. Inoltre consideravo un costo di gestione più elevato tra bollo e assicurazione.
Mi informerò a riguardo, e se effettivamente noterò che le due cilindrate non si discostano troppo per le spese, metterò anche il 2.4 tra le scelte plausibili.!
grazie ancora
a presto
[CERCO] Lybra
Re: [CERCO] Lybra
=====Se nei primi 20 minuti non capisci chi è il pollo, alzati: il pollo sei tu!=====
caro Alberto cià che dice Elettriko è realtà, effettivamente la 2,4 ha prestazioni migliori della 1,9 e non ha molte spese in più della 2,4.
Comunque se dovessi cambiare idea circa la cilindrata, guardati le foto della mia sw emble sul sito Subito.it zona Pagani - prov. Salerno
Ciao
Comunque se dovessi cambiare idea circa la cilindrata, guardati le foto della mia sw emble sul sito Subito.it zona Pagani - prov. Salerno
Ciao
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Alberto R Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > a patto però che sia un
> > 1.9jtd...
> Mi intrometto nella discussione per darti un
> consiglio assolutamente disinteressato :
> Anche io quando ho acquistato la mia Lybra ho
> optato per la 1.9 , convinto che un 2.4 fosse
> troppo caro da mantenere :
> In realtà i costi di gestione cambiano di poco ,
> ed anche la manutenzione non presenta grandi
> differenze ;
> Ma sopratuttto nel caso di una 150 CV e se fai
> molti km la 2.4 spunta consumi leggermente
> inferiori a fronte di prestazioni nettamente
> migliori , ed inoltre le 2.4 sono in genere meglio
> dotate delle 1.9 , oltre ad avere (a parità di
> condizioni) prezzi più bassi.
> Quindi , a meno che tu non abbia un motivo
> particolare per volere una 1.9 ti consiglio
> vivamente una 2.4.
> In bocca al lupo per la tua ricerca !!!
Si sono daccordo,anche io ero partito per un 1900 poi ho spuntato un buon prezzo sulla mia 2400.Cmq non tornerei indietro consumi da utilitaria,motore elasticissimo costi di gestione identici alla 1900.Unico neo forse x chi ha una polizza assicurativa alta come classe di merito...magari sul 1900 si risparmia un po'.
-------------------------------------------------------
> Alberto R Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > a patto però che sia un
> > 1.9jtd...
> Mi intrometto nella discussione per darti un
> consiglio assolutamente disinteressato :
> Anche io quando ho acquistato la mia Lybra ho
> optato per la 1.9 , convinto che un 2.4 fosse
> troppo caro da mantenere :
> In realtà i costi di gestione cambiano di poco ,
> ed anche la manutenzione non presenta grandi
> differenze ;
> Ma sopratuttto nel caso di una 150 CV e se fai
> molti km la 2.4 spunta consumi leggermente
> inferiori a fronte di prestazioni nettamente
> migliori , ed inoltre le 2.4 sono in genere meglio
> dotate delle 1.9 , oltre ad avere (a parità di
> condizioni) prezzi più bassi.
> Quindi , a meno che tu non abbia un motivo
> particolare per volere una 1.9 ti consiglio
> vivamente una 2.4.
> In bocca al lupo per la tua ricerca !!!
Si sono daccordo,anche io ero partito per un 1900 poi ho spuntato un buon prezzo sulla mia 2400.Cmq non tornerei indietro consumi da utilitaria,motore elasticissimo costi di gestione identici alla 1900.Unico neo forse x chi ha una polizza assicurativa alta come classe di merito...magari sul 1900 si risparmia un po'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
grazie a tutti per l'interessamento, forse sono un po ignorante in materia
ma il 2.400 è una cilindrata abbastanza piu grossa del 1.900, ad occhio e croce mi viene da dire che l'assicurazione dovrebbe costare 600€ all'anno in più.
Il bollo costa esattamente 100€ in piu rispetto al 1.900
l'uso che ne faccio è moderato, circa 18.000km all'anno prevalenza extraurbano, dove il 1.9 fa 20km/l (testati calla pompa)
mi orienterei sul 2.4 nel caso in cui riuscissi a pareggiare i costi di gestione piu elevati con un prezzo piu basso..
certo, resta il fatto che la 2.4 è piu prestazionale ed ha allestimenti piu completi.
Alla fine credo che lascerò decidere all'istinto!
ma il 2.400 è una cilindrata abbastanza piu grossa del 1.900, ad occhio e croce mi viene da dire che l'assicurazione dovrebbe costare 600€ all'anno in più.
Il bollo costa esattamente 100€ in piu rispetto al 1.900
l'uso che ne faccio è moderato, circa 18.000km all'anno prevalenza extraurbano, dove il 1.9 fa 20km/l (testati calla pompa)
mi orienterei sul 2.4 nel caso in cui riuscissi a pareggiare i costi di gestione piu elevati con un prezzo piu basso..
certo, resta il fatto che la 2.4 è piu prestazionale ed ha allestimenti piu completi.
Alla fine credo che lascerò decidere all'istinto!
=====Se nei primi 20 minuti non capisci chi è il pollo, alzati: il pollo sei tu!=====
Alberto , con che compagnia sei assicurato ???
Io , con la Eurizon Tutela (gruppo San Paolo Imi) pago 490 € all'anno con la 1.9 (inclusi furto e incendio su un valore di 3500€) e ne andrei a pagare 609 con la 2.4.... sono 110 € all'anno di differenza....
Se la tua ti chiede di più , cambia assicurazione !!!!!
Ciao
Italo
Io , con la Eurizon Tutela (gruppo San Paolo Imi) pago 490 € all'anno con la 1.9 (inclusi furto e incendio su un valore di 3500€) e ne andrei a pagare 609 con la 2.4.... sono 110 € all'anno di differenza....
Se la tua ti chiede di più , cambia assicurazione !!!!!
Ciao
Italo
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org