Frizione giù

Mercatino
Gallery
arkeologo

Frizione giù

Messaggio da leggere da arkeologo »

Oggi dopo aver parcheggiato l'auto in piano, la riprendo, accendo, schiaccio la frizione, metto la retro, l'auto parte, ma la frizione resta giù e non riuscivo a cambiare la marcia...chiamo l'assistenza lancia e mi dicono che mi mandavano il carroattrezzi, che riparavano l'auto fino a lunedì in un'officina che dista 15 km da casa mia, che se volevo l'auto di cortesia dovevo andare in aeroporto a prenderla...pensate che abito a Biella e l'aeroporto più vicino è a 90 km! Poi scopro anche che non mi spettava il rientro a casa perchè mi trovavo a meno di 50 km dalla mia residenza. Fregato a puntino, poi ho provato con la punta del piede a riportare su il pedale ed è andato, l'auto è ripartita e le marce si inserivano tranquillamente, lunedì la porto in officine e vi farò sapere cosa è successo.
A+M

Re: Frizione giù

Messaggio da leggere da A+M »

mi verrebbe da chiedere come mai non l'hai tirata su con la punta del piede prima di chiamare l'assistenza...cmq meglio che si finita così

kisskiss
arkeologo

beh ho provato già prima a tirarla su, ma non andava :(
nick190266

Messaggio da leggere da nick190266 »

Questa e' la mia esperienza in fatto di auto sostitutiva/assistenza fornita dal gruppo fiat-lancia su una musa.
Ho portato una musa con 4 mesi di vita in assistenza per un problema il lunedi sera. Il giovedi la mia macchina non era ancora stata riparata e non sapevano cosa era. ho sollecitato la macchina sostitutiva non me la volevano dare perche' non avendo individuato il guasto lancia non la da perche' non si sa se si superano le 6 ore di lavoro (da notare che anche il servizio patto chiaro forniva la macchina) . Mi sono i...... e quando hanno visto che facevo sul serio mi hanno preso una macchina sostitutiva a nolo. Mi arriva il messaggio di conferma e dovevo andare a caselle a ritirarla. ( sono a torino sud ) ho chiamato i... nero chiedendo se andavo con un taxi a loro spese a caselle. mi hanno annullato il noleggio e me ne hanno presa una in un noleggio vicino a casa mia dove ho dovuto lasciare a mie spese una caparra di 200 euro.Dopo tre giorni di auto sostitutiva mi scadeva il possesso e non hanno avvisato. Quando ho riportato la macchina il noleggio voleva farmi pagare il giorno di ritardo. Il giovedi della seconda settimana dopo che non mi dicevano nulla della mia macchina ho mandato un fax di un certo tipo minacciando azioni legali. Come d'incanto dieci minuti dopo mi chiama il responsabile del concessionario garantendomi che seguiva la cosa e il giorno dopo ho avuto la macchina riparata. Ovviamente dal noleggio auto al concessionario sono andato in bus.
rinato

Messaggio da leggere da rinato »

io invece posso parlarvi di un buon comportamento generale da parte di fiat, o per lo meno del concessionario locale, quando l' officina a cui mi appoggio non riusciva a venire a capo di un problema al DFN. Quando questi ultimi si stancarono di andare a tentoni ed ottennero la dritta per la riparazione dai capi a torino, dovettero anche farmi portare l' auto presso il concessionario principale della zona, che avendo anche una sezione noleggi , ed io la parure, mi "prestò" una idea 1,3D per quei 3/4 gg di fermo auto programmato.
Certo, io sono stato favorito dalla casistica del guasto (noto) e dalla tempistica (lunga) della riparazione, ma spero che fosse la prassi.
arkeologo

Problema risolto, mi sono recato presso l'officina Logica Fiat di Biella. Sono stati gentilissimi, mi hanno fissato un appuntamento per stamattina, mi hanno dato un'Idea in sostituzione e sono andato a riprendere la mia auto stasera. Pompa idraulica della Frizione era la rottura.
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
arkeologo

Lato pedale...solo 18500 km, a fine ottobre avrà un anno di vita!
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Rispondi

Torna a “Musa”