TG1

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Max

TG1

Unread post by Max »

Accendo il televisore ed essendo le otto e qualche cosa mi sintonizzo su rai uno , non lo faccio spesso , non mi piace il TG di Minzolini , quello di Mimun è poco meglio , quello di Fede , vabbè , e Italia uno non la guardo da quando ho smesso di farmi le pippe adolescenziali (e vi assicuro sono tanti anni purtroppo) , rai tre ? lasciamo perdere c'è tutto il livore della sinistra , sky ? anche quella , credo che sia l'unica edizione di Murdoch che non sia parziale ma d'altronde anche lui si è dovuto adattare all'andazzo italiano . Mi parlano bene di quello di Mentana sulla Sette ,ma alla fine tendenzialmente preferisco pescare le notizie dall'estero su internet

Ad ogni modo , come sapete navigo sotto costa (internet) e aggiungo che ho in cucina un televisore dotato di antennino e non connesso alla costruenda rete di casa

Orbene , mi sintonizzo su Rai uno , una delle poche che si captano con l'antennino e mi guardo il TG Uno .

Dopo poche notizie sulla politica ed un paio di cronaca (il trucido fa sempre audience) mi parte un servizio con tanto di riprese in loco ed interviste agli attori principali del caso trattato .
Quattro o cinque minuti pieni nel corso dei quali mi si narrano con veemente carica giornalistica le peripezie di quattro micini che , nascosti nel sottopancia di una utilitaria condotta da una fin troppo graziosa signorina , avevano percorso la bellezza di ben 40 km prima di essere uditi e salvati da un abile protoAntonio dopo regolare sollevamento della vetturetta su apposito ponte .
Commento da parte del conduttore in studio , filmati , intervista alla gnocca conducente ed all'attempato meccanico con commento tecnico a lato

Ma dove cazzo siamo finiti ?

Non sono imbarazzato , sono innervosito

W gli animali ovviamente , questo è chiaro ma quanto immenso imbarazzo

Ovviamente chi ha messo Minzolini su quella sedia ha a che fare con la concorrenza per cui , a prescindere dalle convinzioni politiche di ognuno di noi , non viene spontaneo condannare la sola RAI per una roba del genere ma il sistema .

Libero di cambiare canale si , ma dove ?

Sono basito

Max
D'Apro (io)
Roberto Firenze

Re: TG1

Unread post by Roberto Firenze »

Confermo La7 piacevole e scorrevole e sostanzialemente non fazioso, per ora.
Roberto
Saluti - Roberto
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Max, mi hai letto nel pensiero.
Da molti mesi non vedo più il TG1, se non per aver conferma del suo essere ostaggio del sistema.

La7 offriva prima con Piroso, oggi con Mentana un discreto prodotto: qualche anno fa sarebbe stato "nella media", oggi è l'unico sopportabile.

Non male il telegiornale-fiume di RaiNews24, ma il digistale terrestre è ancora inaffidabile dalla mia antenna.

Di Sky non conosco, per ora rimango fedele alla mia scelta di non pagare per le informazioni e la TV generalista, ma non so quanto resisterò...

Oltre al telecomando, consiglio l'uso del DVD recorder con hard disk: si cena in santa pace, anche se i bambini fanno i capricci, mentre le informazioni dal mondo vengono salvate nei meandri dell'elettronica.

Non appena rimaniamo solo noi "adulti" (o vecchi?) si può guardare in pace il TG, potendo riascoltare e saltare ogni singolo servizio: potere della tecnologia!

Vince
Buon proseguimento,
Vince MO
pinocchio

Unread post by pinocchio »

La 7 e nella mattinata, il "rullo" di MTV ....
CIAO PINO........cchio
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Io sono doppiamente basito!
Ho smesso di guardare i tg da un po'. Mi informo su internet e, da quando ho dovuto passare al dt, mi diverto a guardare la bbc, così tengo allenato anche il mio povero inglese.
Resisti Max :S
Emmebi
salvaroma

Unread post by salvaroma »

una volta era il telegiornale che si poteva vedere in quanto meno peggio degli altri; ora, come giustamente tu dici, si è adeguato alla media (molto bassa) nazional popolare; anche preferisco attingere le notizie dal web ma non massacrerei il tg di sky, anzi ne esalterei gli approfondimenti che spesso vengono tralasciati dalla massa televisiva (ooviamente pago sky non per le notizie ma per altro)
Salvaroma

Image
giacomvr

Unread post by giacomvr »

Oramai mi rifiuto di vedere i Tg del sistema, preferisco il Web o il TG di Sky, visto che le notizie importanti sono tette e culi che le varie attricette e soubrette di turno mettono in mostra, ogni tanto troviamo il capo del governo o qualche lacchè di ministro che ci dice che va tutto bene che ci stiamo superando brillantemente la crisi, mi domando ma sti soggetti vivono su Marte o siamo noi che non abbiamo capito un C@@zo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

giacomovr
Giacomovr
salvaroma

Unread post by salvaroma »

buona la seconda
Salvaroma

Image
micio

Unread post by micio »

Anche per me solo Web ma ritengo il tg4 il migliore , almeno finchè non ricomincia Zelig , poi sarà una bella lotta .
Si scherza ma purtroppo il (tele ) giornalismo ha raggiunto tali livelli di ipocrisia e faziosità che mi spaventano .

Micio
portos

Unread post by portos »

Hai ragione, il tg4 è il migliore, almeno se uno lo guarda è consapevole di dove
tira il vento, come il tg3 che va di pari passo, gli altri si danno
una parvenza di neutralità, ma forse leccano più dei primi due.
Che tristezza
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”