Ipod tramite cavetti video-audio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
alvarez

Ipod tramite cavetti video-audio

Messaggio da leggere da alvarez »

ciao a tutti, ho un grosso problema che non riesco a risolvere e chiedo umilmente consiglio ad 1 di voi su come potrei risolvere il mio problema. Ho una Phedra (anno 2006) 2.0 multijet 136cv Emblema con navigatore Connect Nav+ incorporato e caricatore cd Clarion sul cassetto del cruscotto. Il mio obietttivo e' collegare il mio Ipod all'autoradio tramite il cavetto VGA audio/video che ho acquistato pagandolo 40 Euro (vedi foto allegata). Dov'e' il problema? semplicemente che io ascolto l'ipod a macchina ferma (utilizzando il cavetto VGA) ma non appena la macchina si mette in movimento, tutto si disabilita e non sento piu' nulla. Ho letto che il tutto e' stato creato per 1 questione di sicurezza in modo tale da evitare che le persone guardino la tv con la macchina in movimento ma non e' proprio possibile in qualche modo disabilitare questa funzione? in fin dei conti se io collego solo i cavetti rosso e giallo tralasciando il cavetto bianco (quello video x intenderci) dovrei ascoltare ma non vedere immagini. Come posso risolvere il problema? grazie a tutti. Alvarez
Allegati
img_0084a.jpg
img_0084a.jpg (70.36 KiB) Visto 306 volte
Luca TO '93 (il grande)

Re: Ipod tramite cavetti video-audio

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Lo puoi fare in un officina dotata di Examiner, si collega alla presa diagnostica e si disattiva il blocco video

E' una cosa ILLEGALE.. (tengo a precisare)
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
alvarez

Grazie Luca x la tua gentile risposta. Quindi se non ho capito male devo chiamare le varie officine della Lancia ed una volta appurato se hanno l'Examiner chiedere loro se possono farmi il favore di sbloccare il video. Ma seocndo te, qualcuno me lo puo' fare pur sapendo che e' illegale? grazie comunque per il tuo aiuto
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Probabile..
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

sempre se sono capaci...
.
alvarez

Grazie a Luca TO e a Vixmi per il vostro prezioso aiuto. Supposto che non trovi nessuna concessionaria capace e/o propensa a farmi il lavoro, secondo voi che ve ne intendete, qual e' il miglior metodo (in termini di minor prezzo e migliore qualita' della musica) per ascoltare il mio Ipod all'interno della Phedra? Sarei anche disposto a questo punto a rinunciare ad utilizzare il cavetto gia' acquistato.... grazie ancora per le vostre risposte!! alvarez
micio

Messaggio da leggere da micio »

Allora , esistono soluzioni alternative , tipo cablaggi vari e posizionamento di presa usb sulla consolle climatizzatore .
Risultati a dire di molti ottimi .

Antonio mo fa queste modifiche e , credo anche Vixmi .

Micio
francesco1

Messaggio da leggere da francesco1 »

ciao hai risolto il problema dell'infiltrazione dell'acqua?
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Antonio mi ha montato una interfaccia che si monta parallelamente (lo fa Antonio altrimenti sarebbe in alternativa) al CD Changer con un attacco rapido che ti fa appoggiare l'IPHONE/IPOD sul crucotto ed usare tutti i comandi al volante per gestire la musica dall'IPOD. Il suono migliora notevolmente e il volume e' ben piu' altro di quello ottenibile tramite presa e, soprattutto, senza il minimo ronzio che invece la presa tira dentro all'impianto audio.
Costa un paio di centinaia di euro non ricordo bene il prezzo con il montaggio e tutto, pero' il risultato e' spettacolare, continui ad usare il telefono del RT3, hai i messaggi del navigatore, se usi un programma che individua gli autovelox su IPHONE il messaggio ti arriva tramite l'impianto audio, ecc., tutto assolutamente integrato nel sistema.
Soldi spesi bene se cerchi di usare bene l'IPOD e di sentire buona musica nella Phedra.
Roberto
Saluti - Roberto
corrieri5

Messaggio da leggere da corrieri5 »

Roberto, ma qual' è il programma per vedere gli autovelox sul navigatore?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”