Per non proseguire troppo OT nella discussione di Dean, ma riallacciandomi alla "piega" presa, apro le danze.
L'aneddoto con cui apro, purtroppo, non riguarda una Lancia ("purtroppo" nel senso che è un po' OT).
E' il 2005, viene a mancare mio padre, e la sua Punto in eccedenza. La inserziono sul WEB, e mi contatta un tizio interessato a vederla e provarla.
Nella mail di risposta, in cui rispondo a tutte le questioni che mi pone, preciso che non accetto pagamento in assegni, eccetto i circolari; In opzione resta possibile il contante o il bonifico bancario. Preciso, inoltre, che il saldo deve avvenire entro la trascrizione al PRA, e che non consegnerò l'auto se non saldata ed a passaggio avvenuto.
Non mi sembra di chiedere la luna, ma ottengo una mail che dice (pressapoco) "come pagare la macchina lo decido io, e comunque non sono un ladro: ho 32 anni, due lauree, ed ho fatto anche il Carabiniere".
Ah.
Io, se fossi Carabiniere, sarei mortalmente offeso di sapere certi personaggi parassitano così la Benemerita; ma (senza entrare nel dettaglio) posso solo tagliare i ponti col figuro. Per cui gli rispondo che l'auto non è più a sua disposizione, in quanto non mi ha dato parvenza di serie intenzioni: non so trattenermi, però, dal precisare che il mio annuncio aveva come oggetto la vendita di un'auto, non una offerta di impiego, dunque il suo Curriculum Vitae non era di mio interesse.
Ho perso il conto delle mail di insulti che mi ha inviato, per una settimana almeno. Ho dovuto chiudere l'account, per liberarmene: non ho ottenuto tregua nemmeno segnalandolo allo staff del sito attraverso cui eravamo entrati in contatto!
Beati i puri di cuore
Beati i puri di cuore
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Re: Beati i puri di cuore
Magari se giravi le email all'Arma gli facevano passare la voglia... e magari non era stato neanche carabiniere..................
Re: Beati i puri di cuore
E' stata la prima tentazione, ma poi ho pensato che hanno ben altro di cui occuparsi. Massì, in fondo un sacco di gente ha indossato quella divisa durante la leva...
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]