ACQUISTO LANCIA THESIS CON CAMBIO DA RIVEDERE
-
ACQUISTO LANCIA THESIS CON CAMBIO DA RIVEDERE
salve a tutti e complimenti per il vostro bellissimo forum, vorrei con l'occasione chiedere qualche consiglio in merito all'acquisto di una Thesis del 2005 mod jtd 2.4 con 170 cv cambio automatico - km percorsi 165.000. Il problema che mi affligge e mi mette addosso non pochi dubbi sull'acquisto della macchina (che ancora nn ho visionato ne provato di persona) è che il venditore mi ha detto che a motore caldo il cambio "slitta un po" (testuali parole) ma che dopo aver cambiato l'olio il problema si è leggermente affievolito. Non vorrei dovermi imbattere subito dopo l'acquisto in una costosa riparazione (o manutenzione) del cambio stesso...... datemi qualche consiglio.... grazie mille
Re: ACQUISTO LANCIA THESIS CON CAMBIO DA RIVEDERE
Fossi in te cercherei un'altra thesis.
Ti consiglio di guardare bene gli ultimi post sull'argomento automatico... io ho quello meccanico e avevo sempre desiderato quello aut., ma mi avete fatto ricredere (quasi).
Pier
Pier
-
...ciao. per esperienza personale avendo una 2005 175 cv e cambio automatico, ti dico cerca altrove. i colpi che ti dicono li avevo anch'io quando acquistai l'auto e nonostante cambio d'olio con uno che usa la bmw per i suoi automatici il risultato non cambiava.morale della favola, fortunatamente il tutto in garanzia,il cambio mi è stato sostituito con un altro revisionato alla modica cifra di € 5.200,00, fortuna che ha pagato Ex novo. ciao
Il fatto che "slitti un po" tutti gli automatici con convertitore di coppia lo fanno.Quello che posso dirti è quello di provarla a motore e olio del cambio caldi, metti la retro, fai una decina di metri ,poi metti in D,fallo un pò di volte, se la marcia entra senza darti colpi, hai gia metà dei problemi , poi fai un giro, se puoi possibilmente con salite e discese, se non ti dà colpi, il cambio è a posto.Nel caso invece ti sembri di calvacare un cavallo imbizzarrito, a questo punto se sei fortunato, sostituendo il gruppo elettrovalvole, e i relativi cavi, risolvi ( con circa 1000€), se sei sfortunato, e anche le canalizzazioni dell'olio sono compromesse, devi per forza sostituire il cambio con uno revisionato
ps in germania ho parlato con Antonio alias Ascanio del forum tedesco, lui aveva i problemi del (calcio di mulo), come lo chiamo io, ha cambiato il gruppo ellettrovalve, e ha risolto tutti i problemi, sembra che il problema sia conosciuto presso la rete di assistenza ufficiale
ps in germania ho parlato con Antonio alias Ascanio del forum tedesco, lui aveva i problemi del (calcio di mulo), come lo chiamo io, ha cambiato il gruppo ellettrovalve, e ha risolto tutti i problemi, sembra che il problema sia conosciuto presso la rete di assistenza ufficiale
il mio consiglio è di partire da una situazione "pulita", eviterei questi problemi già all'inizio...
secondo me è anche da considerare l'elemento elettronico. in automatico ha dei comportamenti (ritardo in cambiata) che in manuale non ci sono.
secondo me è anche da considerare l'elemento elettronico. in automatico ha dei comportamenti (ritardo in cambiata) che in manuale non ci sono.
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Indubbiamente seguirei i consigli che ti sono stati dati. Ho acquistato una 3.0 V6 del2002 che aveva questi problemi ma a patto che la concessionaria si occupasse della problematica a sue spese. Erano le elettrovalvole. Il cambio è stato revisionato e ora va benissimo. Ma occhio a fare una diagnosi accurata...
-
[size=large]grazie a tutti veramente, lunedi prossimo andrò a visionare e provare la macchina e sicuramente farò attenzione a tutto quello che mi avete suggerito ...... vi scriverò quali saranno gli sviluppi... per adesso grazie a tutti![/size]