Salve a tutti,
ho bisogno di una informazione; dopo aver sostituito il liquido refrigerante a causa della sostituzione di un manicotto, vorrei sapere come posso far uscire dall' impianto l' eventule presenza di aria? Dei 14 litri prescritti nel libretto di uso e manutenzione sono riuscito a metterne nell' impianto solo 12. Grazie.
Circuito di raffreddamento
Re: Circuito di raffreddamento
Apri il rubinetto del riscaldamento, metti in moto e ,tenendo il motore al minimo, svita la vite di spurgo aria situata sul vertice superiore sinistro del radiatore (si accede aprendo il cofano); inserisci dell'altro liquido fino a che lo vedrai affiorare dallo spurgo e ... il gioco è fatto.
Saluti meccanici, Stefano
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Re: Circuito di raffreddamento
Grazie Stefano per la preziosa informazione.
Saluti.
Saluti.
Re: Circuito di raffreddamento
Qualche settiamana dopo la sostituzione di un manicotto, mi sono accorto che c' è una nuova perdita di liquido refrigerante dal tubo di alluminio di mandata dal motore al radiatore in corrispondenza alla curva prima di entrare nel tunnel centrale. Apparentemente sembra solo un microforellino che spero che non nasconda qualcosa di più preoccupante. Avete mai avuto un problema simile? Quale tipo di riparazione secondo Voi è farsi ? Grazie.
Saluti. Berto.
Saluti. Berto.