Voi che olio usate????
Re: Voi che olio usate????
Telaino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Oggi ho cambiato l'olio, ho messo il BP VISCO 5000
> C 5W-40 - € 60 compreso filtro olio.
> Parlavo col meccanico che è officina BP e mi dice
> che assolutamente quei prodotti non vanno
> utilizzati.
> Gli oli sono già provvisti di additivi propri che
> assolvono a quelle funzioni e che a volte vanno in
> contrasto con gli additivi che vengono aggiunti di
> testa propria creando danni... mi ha raccontato di
> una Opel che dopo il sintoflon ha iniziato a bere
> olio come fosse benzina.
>
> In effetti, ripensandoci ora, 3 anni fa il mio
> amico con il suo BMW 330 SW del quale era
> innamoratissimo, lo diede via al volo
> all'improvviso.
> Mi disse che l'officina BMW gli consigliò di
> utilizzare quei prodotti per migliorare la
> qualità della vita del motore e lui, anche se un
> po' controvoglia, gli diede retta.
> Non tirava più e fumava tanto... ci spese diversi
> soldoni per trovare la soluzione ma alla fine lo
> dette in cambio per un altro BMW.
>
> Io non c'ho mai creduto tanto e dopo questa
> discussione di oggi mi sono proprio convinto che
> non vanno utilizzati.
> Se non sbaglio lo scrivono anche nei libretti di
> uso e manutenzione che non vanno mai usati
> additivi negli oli.
>
> Secondo me, per chi non li ha mai utilizzati,
> continui pure a non utilizzarli ma a cambiare
> l'olio spesso.
In effetti concordo anche io con il collega che te ne ha sconsigliato l'utilizzo,non li ho mai utilizzati ne' mi prenderei la responsabilita' di consigliarli ad un cliente,piuttosto appunto cambiare l'olio piu' spesso, con i costi che hanno gli addittivi si fa tranquillamente un cambio in piu'.
> Oggi ho cambiato l'olio, ho messo il BP VISCO 5000
> C 5W-40 - € 60 compreso filtro olio.
> Parlavo col meccanico che è officina BP e mi dice
> che assolutamente quei prodotti non vanno
> utilizzati.
> Gli oli sono già provvisti di additivi propri che
> assolvono a quelle funzioni e che a volte vanno in
> contrasto con gli additivi che vengono aggiunti di
> testa propria creando danni... mi ha raccontato di
> una Opel che dopo il sintoflon ha iniziato a bere
> olio come fosse benzina.
>
> In effetti, ripensandoci ora, 3 anni fa il mio
> amico con il suo BMW 330 SW del quale era
> innamoratissimo, lo diede via al volo
> all'improvviso.
> Mi disse che l'officina BMW gli consigliò di
> utilizzare quei prodotti per migliorare la
> qualità della vita del motore e lui, anche se un
> po' controvoglia, gli diede retta.
> Non tirava più e fumava tanto... ci spese diversi
> soldoni per trovare la soluzione ma alla fine lo
> dette in cambio per un altro BMW.
>
> Io non c'ho mai creduto tanto e dopo questa
> discussione di oggi mi sono proprio convinto che
> non vanno utilizzati.
> Se non sbaglio lo scrivono anche nei libretti di
> uso e manutenzione che non vanno mai usati
> additivi negli oli.
>
> Secondo me, per chi non li ha mai utilizzati,
> continui pure a non utilizzarli ma a cambiare
> l'olio spesso.
In effetti concordo anche io con il collega che te ne ha sconsigliato l'utilizzo,non li ho mai utilizzati ne' mi prenderei la responsabilita' di consigliarli ad un cliente,piuttosto appunto cambiare l'olio piu' spesso, con i costi che hanno gli addittivi si fa tranquillamente un cambio in piu'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Io non ho mai utilizzato il sintoflon, però conosco gente di altri forum che l'ha utilizzato. Qualcuno dice che non ha ottenuto effetti positivi evidenti, altri dicono che il miglioramento è notevole. Addirittura c'è chi è arrivato a 650.000 km utilizzandolo regolarmente e ne parla come qualcosa di miracoloso. Non so che dire. In ogni caso nessuno ne ha mai parlato male.
Confermo che il prezzo dell'ET è sui 25 euro, si trova anche su e-bay o su alcuni ricambisti forniti.
Confermo che il prezzo dell'ET è sui 25 euro, si trova anche su e-bay o su alcuni ricambisti forniti.
.
Forse sarebbe arrivato a 650.000 anche senza.
Per gli effetti positivi, sicuramente si sono accorti di qualcosa semplicemente perchè hanno cambiato olio.
Scommetterei che nessun meccanico in Italia suggerisca l'utilizzo di questi additivi.
Per gli effetti positivi, sicuramente si sono accorti di qualcosa semplicemente perchè hanno cambiato olio.
Scommetterei che nessun meccanico in Italia suggerisca l'utilizzo di questi additivi.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Telaino Scritto:
> Forse sarebbe arrivato a 650.000 anche senza.
> Per gli effetti positivi, sicuramente si sono
> accorti di qualcosa semplicemente perchè hanno
> cambiato olio.
>
> Scommetterei che nessun meccanico in Italia
> suggerisca l'utilizzo di questi additivi.
Certamente una percorrenza alta non e' dovuta all'impiego di attivi,ma al corretto uso del motore ed alla manutenzione effettuata,io ho raggiunto 521mila km quando questi addittivi non erano nemmeno nati.Ho sempre ritenuto anche io(e mi e' stato insegnato)che l'olio E' LA VITA del motore.Sarebbe come pensare di risolvere una perdita con un turafalle.
> Forse sarebbe arrivato a 650.000 anche senza.
> Per gli effetti positivi, sicuramente si sono
> accorti di qualcosa semplicemente perchè hanno
> cambiato olio.
>
> Scommetterei che nessun meccanico in Italia
> suggerisca l'utilizzo di questi additivi.
Certamente una percorrenza alta non e' dovuta all'impiego di attivi,ma al corretto uso del motore ed alla manutenzione effettuata,io ho raggiunto 521mila km quando questi addittivi non erano nemmeno nati.Ho sempre ritenuto anche io(e mi e' stato insegnato)che l'olio E' LA VITA del motore.Sarebbe come pensare di risolvere una perdita con un turafalle.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Embé, ragazzi, certo che usare olio nuovo in un motore è meglio che usare olio vecchio.
Sostituire l'olio ogni 10.000 km è meglio che sostituirlo ogni 30.000, e così via.
Il Sintoflon non sostituisce l'olio né ti consente di cambiarlo più di rado. Contiene del teflon che garantisce una diminuzione degli attriti sulle parti in movimento del motore. Stop. Non è una pozione miracolosa, ma neppure credo che possa far consumare più olio ad un motore "sano".
Io l'ho provato direttamente e ne sono ampiamente soddisfatto. Ovviamente il motore funziona anche senza.
Sostituire l'olio ogni 10.000 km è meglio che sostituirlo ogni 30.000, e così via.
Il Sintoflon non sostituisce l'olio né ti consente di cambiarlo più di rado. Contiene del teflon che garantisce una diminuzione degli attriti sulle parti in movimento del motore. Stop. Non è una pozione miracolosa, ma neppure credo che possa far consumare più olio ad un motore "sano".
Io l'ho provato direttamente e ne sono ampiamente soddisfatto. Ovviamente il motore funziona anche senza.
Ripeto, io non l'ho provato. Ma c'è chi ha notato un miglioramento di prestazioni e una diminuzione di consumi, oltre ad un rumore diverso del motore, come fosse più nuovo. Parlo per conto di ciò che ho letto e sentito da altri, non ho esperienza diretta, anche se conto di farla presto. Anche l'azienda che lo produce sembra molto seria ed ha un ottimo sito dove si spiega tutto in modo preciso e competente.
.
Anche il propietario dell'azienda (Sintoflon) se non erro dovrebbe essere iscritto al forum Thesis con il nik Blulancia. Ripeto se non erro.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Sempre Selenia Turbo Diesel 10w40 ogni 15.000 km + tutti i filtri e a 311.000 km il motore non mangia una lacrima d'olio, il turbocompressore è ancora il suo: mai toccato!
N.B. non fuma nemmeno a 4500 RPM
N.B. non fuma nemmeno a 4500 RPM
-
Selenia WR 5W40 da 20'000 km come stá nel manualle. 170'000 km nessun problema.
Saluti dall Portogallo. César.
Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)
[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)
[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]