Aiuto problema cerchi...
-
Aiuto problema cerchi...
Avrei bisogno di aiuto,un mio amico benzinaio mi ha chiesto se lo posso aiutare a fare un lavoro pesante,sotto ricompensa in denaro,però adesso e a corto di soldi e dal suo magazzino a tirato fuori 4 cerchi di una 4wd da 15, messi non male, però con gomme da pista...quanto possono valere è soprattutto sono da 15 posso montarli...??...devo fare l'omologazione cosa devo fare...???...ho pochi giorni per decidere...
-
Re: Aiuto problema cerchi...
per la misura dei cerchi guarda sul libretto quali sono omologati...
-
165/14...è questo il problema....quei cerchi quanto possono valere...???...io cerco da tempo quelli della 1.6 hf , che sono da 14 ma per varie cose non li ho mai presi...però questi sono da 15...
-
Lascia perdere...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
-
Non conviene vero...???... a meno che non trovi qual1 che faccia scambio con quelli da 14...
Ciao, se vuoi un consiglio lascia perdere i 15" non sono omologabili e te lo dice uno che ci provò anni fà sulla sua hf turbo.
Il massimo che puoi ottenere sono i 185/60 oppure i185/55 ma sempre di 14".
Inoltre i 15" che montavano l' integrale 8 valvole e il 16 valvole hanno un canale di 7" se non ricordo male, che assolutamente non ci stanno sotto la delta non allargata che monta un canale di 5,5"; te lo dico con sicurezza perchè per montare i 15" ne comprai una serie " replica" ma con canale di 6" equipaggiati con degli splendidi 195/50, risultato: quando caricavo qualcuno dietro le gomme strisciavano leggermente all' interno del passaruota.
Il problema fu presto risolto dal mio fido meccanico ( non ti dico come..........) ma dopo poco fui beccato dai carabinieri e l' avventura dei 15" finì lì,
perchè in Lancia mi dissero appunto che non c' era nessuna possibilita di omologazione;
quindi multa pagata e passaggio ai 14" con cerchi del Beta Montecarlo, prima con i 185/55 poi con i /60. Ariciao.
Il massimo che puoi ottenere sono i 185/60 oppure i185/55 ma sempre di 14".
Inoltre i 15" che montavano l' integrale 8 valvole e il 16 valvole hanno un canale di 7" se non ricordo male, che assolutamente non ci stanno sotto la delta non allargata che monta un canale di 5,5"; te lo dico con sicurezza perchè per montare i 15" ne comprai una serie " replica" ma con canale di 6" equipaggiati con degli splendidi 195/50, risultato: quando caricavo qualcuno dietro le gomme strisciavano leggermente all' interno del passaruota.
Il problema fu presto risolto dal mio fido meccanico ( non ti dico come..........) ma dopo poco fui beccato dai carabinieri e l' avventura dei 15" finì lì,
perchè in Lancia mi dissero appunto che non c' era nessuna possibilita di omologazione;
quindi multa pagata e passaggio ai 14" con cerchi del Beta Montecarlo, prima con i 185/55 poi con i /60. Ariciao.
-
ma non so che misura sono...e che canale hanno, però non capisco se si possono omologare, perchè c'è ch mi dice di si e chi no, comunque vorra dire che faro scambio con quelli della hf turbo da 14...
Allora, ti ripeto che i 15" non sono omologabili sulle Delta 2wd fidati.... secondo me il tipo deve sbrogliare via della roba dal magazzino delle corse.......... e poi rifletti, se anche li prendi chi trovi disposto a fare cambio con dei 14"? non siamo più negli anni d' oro e di Delta non ce ne sono più tante in giro...........
-
Non meli ha ancora dati, quindi penso che se meli da li vendo...se non meli da non glieli chiedo...comunque piccola curiosita,quale modifica aveva fatto il tuo meccanico...??... 

Ciao scusa il ritardo ma il lavoro mi prende molto tempo ultimamente.
La modifica che mi fece il meccanico fu che mise la Delta sul ponte e poi mi disse: senti vai in ufficio che ti vogliono un attimo..........Quando stavo per chiudere la porta dell' ufficio sentii un rumore di .....flessibile! Ovviamente in ufficio non avevano bisogno e quando tornai indietro il meccanico stava dando un non ben identificato prodotto all'interno dei passaruota posteriori e mi disse: adesso non toccano più vedrai! Io dopo un attimo collegai il rumore al fatto che in ufficio non sapevano niente e dissi: per caso hai usato un flessibile? e lui: noooo! Ho dato solo una limatina e al prossimo tagliando ripristiniamo la vernice, vedrai che adesso va tutto bene!
Al di là dell' ironia ( il rapporto che c' è tra noi è di grande amicizia ) non fece altro che limare un pò il labbro interno dei passaruota che comunque erano bisognosi di carrozzeria e quindi di lì a poco sarebbero stati ritoccati.
Ariciao.
La modifica che mi fece il meccanico fu che mise la Delta sul ponte e poi mi disse: senti vai in ufficio che ti vogliono un attimo..........Quando stavo per chiudere la porta dell' ufficio sentii un rumore di .....flessibile! Ovviamente in ufficio non avevano bisogno e quando tornai indietro il meccanico stava dando un non ben identificato prodotto all'interno dei passaruota posteriori e mi disse: adesso non toccano più vedrai! Io dopo un attimo collegai il rumore al fatto che in ufficio non sapevano niente e dissi: per caso hai usato un flessibile? e lui: noooo! Ho dato solo una limatina e al prossimo tagliando ripristiniamo la vernice, vedrai che adesso va tutto bene!
Al di là dell' ironia ( il rapporto che c' è tra noi è di grande amicizia ) non fece altro che limare un pò il labbro interno dei passaruota che comunque erano bisognosi di carrozzeria e quindi di lì a poco sarebbero stati ritoccati.
Ariciao.