Indicazione consumo ICS

Mercatino
Gallery
antonio (CZ)

Re: Indicazione consumo ICS

Messaggio da leggere da antonio (CZ) »

Ciao Senese, e ciao a tutti naturalmente, presumo che la tua domanda sia rivolta a me, quindi:
- il gasolio a Euro 1,129 / litro lò fatto al self service della stazione di rifornimento del ipercoop, è la piu' economica della mia zona.,
EX possessore di Lybra 1.9 JTD 115CV SW (No Navi) - 2002 - 16 anni e 402.000 Km felicemente percorsi.
antonio (CZ)
antonio (CZ)

Veramente telaino credo di essere arrivato al distributore con qualcosa in piu' di 1 litro di gasolio, perchè non era da molto che si era accesa la spia......
EX possessore di Lybra 1.9 JTD 115CV SW (No Navi) - 2002 - 16 anni e 402.000 Km felicemente percorsi.
antonio (CZ)
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Io la facevo alla Shell dell'Auchan 1.159/1.152 € x litro, ma mi sono accorto che l'auto consuma di più, andava di meno e fumava come un carbonaio....Non sò che differenza ci sia con quello delle pompe normali....ma per quanto mi riguarda non mi interessa e non mi vedono più..........?tt?
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Il gasolio ci vuole buono... non mettetelo dove costa troppo poco... gli iniettori costano più del risparmio!!!
Nella mia zona c'è un distributore esso dove costa pochissimo e dove lo mettevo sempre.
Mio cugino mi disse che con quello della esso a parità di soldi metteva più litri ma faceva meno chilometri.
Poi ci ho fatto caso anch'io e così ora vado sempre all'Agip, l'ultimo rifornimento che ho fatto, circa una settimana fa, l'ho pagato 1.148 al litro... quello prima 1.128.... per via degli orari d'ufficio faccio rifornimento dopo l'orario di chiusura e l'agip fa lo sconto di 0.06 e a volta anche 0.10 cent al litro.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Suzu600

hai ragione Telaino, io adesso faccio alla Esso in tangenziale, 1.165/1.170 € x lt. ma è veramente buono.....
antonio (CZ)

"è veramente buono" ..... scusatemi ma cosa vuol dire? io sono nel campo della meccanica da ben 28 anni e non concepisco certe attribuzioni qualitative, io posso capire che cambiano gli aromatizzanti ma comunque tutti i carburanti devono rispondere x legge a uno standard produttivo europeo. e comunque con l*ultimo pieno (km 207.000) ho risparmiato oltre 7 euro, e io faccio un pieno ogni 3/4 giorni.
antonio (CZ)
Suzu600

"E' Veramente buono", detto nel senso che non mi fa fumare la macchina e rende come chilometraggio. Lo sanno anche gli asini che volano che il più delle volte è lo stesso carburante con marchi diversi, con la sola variante che un distributore possa avere cisterne vecchie, rugginose e con acqua e altri semplicemente no. Nel mio caso (quello fatto alla Auchan) in chilometraggio su 500 km ne faccio circa 150 in meno, e anche se costa 20 centesini di euro al litro in meno, non conviene, poi ogniuno è libero di farlo dove vuole il gasolio.......io non sono nella meccanica da 28 anni, sono un semplice utente che guida da 33 anni con la patente e prima per almeno 2 anni mi fregavo la vecchia fiat 600 color cacchetta del nonno (senza patente)..........
romeo

Messaggio da leggere da romeo »

Gentilissimi e Disponibilissimi Amici del forum,
premesso che ho l'abitudine di annotare su un libretto i dati del rifornimento ogni qual volta lo effettuo,
ho pensato di farVi cosa gradita allegare un file con i valori degli stessi.
Voglio, inoltre, segnalare che anche sulla mia Lybra il valore dei Km di autonomia indicati superano 999 (come dimostrato dall'Amico Elettriko). (Mi passi il termine Amico anche perchè io abito a Pisa)
La mia è una JTD 1.9 85kW del 2004. No Navi.
(Che il FORO ci assista!)
P.S. ho cercato di allegare un file .PDF. Non è permezzo: quindi ho allegato file.ZIP
Allegati
kmlybra.zip
(7.56 KiB) Scaricato 14 volte
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Credevo di essere maniaco io della precisione.... ma tu fai paura!!!!
Non è per caso che hai intenzione di creare un partito nazionalista e di conquistare il pianeta?!?!?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
romeo

Messaggio da leggere da romeo »

Tranquillo Telaino,
ho sicuramente più esperienza di te nella gestione delle cose. Non so quanti anni hai ma ho il sospetto che fra me e te ci corra una generazione. Ognuno ha le sue manie. C'è chi le ha per le moto!!
Vuoi aderire al partito? Ti faro' ministro!
Con simpatia.
Rispondi

Torna a “Lybra”