Due angeli che non ci sono più!

Mercatino
Gallery
Suzu600
Messaggi: 2827
Iscritto il: 09 ago 2010, 15:10

Re: Due angeli che non ci sono più!

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Scritto da Fulvio : Io non sono un esperto, ma non voglio credere che l'artigianilità degli assemblaggi possa essere la causa delle cadute. Le corse ci sono sempre state, così come gli artigiani, ma quando vent'anni fa si correva con moto che adesso farebbero rabbrividire, a nessuno è mai passato per la testa di attribuire tutta la colpa al mezzo meccanico.

****Non è in se per se l'artigianilità ma tutto quello che ci corre dietro, cioè non avere alle spalle una casa madre con il fior fiore di ingegneri, collaudatori, progettisti, le moto artigianali sono assemblate, il più delle volte con pezzi racing, non appositamente studiate per il tipo specifico di moto, per quanto riguarda i telai sono difficili da mettere a punto e trovare il giusto compromesso tra agilità e stabilità e precisione nel tenere le traiettorie, perlopiù in curva, (il più delle volte hanno un comportamento nervoso e imprevedibile), come appunto una categoria tipo la moto 2, nessuna casa motociclistica ufficiale partecipante....
Cito un articolo apparso su internet tempo fa """""(Forse c’era da immaginarselo: il fornitore unico dei motori per la futura classe Moto2, che sostituirà la 250 già dall’anno prossimo, sarà la Honda. La decisione definitiva è stata presa dal presidente FIM Vito Ippolito e da Carmelo Ezpeleta, in accordo con il produttore giapponese, dopo aver analizzato le offerte provenienti dai possibili produttori.Il motori Moto2 da 600cc esprimeranno una potenza di 150 cavalli, e saranno inseriti in telai artigianali prodotti dai vari team. Questi semi-prototipi faranno il loro ingresso nel motomondiale affiancando inizialmente i motori 2 tempi attuali, in un contesto analogo a quello del 2002, quando le 500cc furono affiancate dalle 990cc a 4 tempi......)"""""
Questi sono i costruttori delle moto artigianali (semi-prototipi) cioè ne carne ne pesce...........
Speed Up - Suter - Promoharris - Ftr - Kalex - Moriwaki - Scot - Rsv - I.C.P. - Tech 3 - Kino - Adv - Tsr - Bqr - Moto2 (che fantasia, come l'improvvisazione) - Mz """"""""""""""""""""""""" Sfido chiunque, sia appassionato di moto a dirmi se ne conosce più di 1 e se mai fossero in vendita ne comprerebbe una.........
Se le cose non le sai salle...........
Ieri sera la notizia che è stata fatta l'autopsia sul corpo del povero Shoya, risultato morte per schiacciamento della cassa toracica (ergo cuore spappolato e polmoni scoppiati) ora quanto può vivere un uomo giovane e in piena forma??? 30 sec. 1 min. 5 min. ???? Per me, ribadisco morto sul colpo....altro che rianimazione e morto dopo 2 ore in ospedale..... La corsa e tutta la manifestazione andava fermata e tutti a casa, in rispetto dell'uomo in se per se e del pilota che in quanto tale faceva divertire gli appassionati. Ma vedo che di fronte al dio denaro anche una persona stimabile come il dott. Costa si piega....
ciao e non ritornerò più sull'argomento
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Due angeli che non ci sono più!

Messaggio da leggere da mastro »

Ci sono delle novità. Brutte.

la repubblica
Telaino
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23 dic 2008, 09:12

Re: Due angeli che non ci sono più!

Messaggio da leggere da Telaino »

Prima che sparisca la pagina dal sito de La Repubblica la copio quì in modo che tutti possano leggerlo anche a distanza di tempo.
da: La Repubblica

Tomizawa morto in ambulanza
Primi risultati dell'indagine
La Dorna, che organizza il mondiale, ha mentito sull'orario della morte. I primi risultati dell'autopsia parlano chiarodi VINCENZO BORGOMEO

Le indagini sono ancora in corso. Ed ' presto per dare giudizi. Ma una cosa è certa: Tomizawa non è morto alle 14.19 come è stato dichiarato dai medici. E' morto in ambulanza ed è arrivato cadavere al 'Ceccarini' di Riccione.

Sono questi i primi risultati dell'inchiesta aperta dalla Procura di Rimini sulla morte di Shoya durante il Gran Premio di San Marino domenica scorsa sul circuito di Santamonica a Misano Adriatico. I risultati dell'autopsia insomma parlano chiaro e spiegano che la Dorna, organizzatrice del motomondiale, aveva mentito dando come orario della morte le 14,19, in ospedale. Una brutta storia perché ora prende corpo l'accusa di aver voluto nascondere un fatto del genere per mandare avanti "come se nulla fosse" lo show della MotoGp. Non solo: da quello che si è capito sembra che la notizia della morte di Tomizawa si arrivata addirittura prima della fine della gara della Moto2, dove poi si è anche festeggiato sul podio.

L'indagine in ogni caso non è conclusa e cerca anche di capire se fra la caduta del centauro e la sua morte, gli siano state apportate tutte le cure necessarie, senza ritardi o omissioni. L'esame autoptico, ha anche appurato la causa della morte: schiacciamento del torace e degli organi interni in seguito al passaggio sul suo corpo delle moto di Alex De Angelis e Scott Redding, entrambi indagati per omicidio colposo come 'atto dovuto'.

Sul tema in redazione sono arrivate centinaia di lettere nel blog. E c'è ancora chi si nasconde dietro l'ignobile concetto "sono le gare, è la vita. E chi non capisce non è mai salito su una moto". Nessuno vuole demonizzare le corse, è vero che la morte è una casualità "normale" se si viaggia a oltre 300 orari su due ruote. Ed è anche vero che - come ha spiegato Giacomo Agostini - "i piloti non sono farmacisti". Ma è anche vero che esiste una dignità nella morte. Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e soci sono partiti in gara sapendo che Tomizawa era un cadavere. Era giusto che la notizia venisse divulgata anche al pubblico. In modo tale che ognuno, in base alla propria coscienza e alla propria sensibilità avesse potuto prendere le più intime decisioni: tifare Rossi e strombazzare per ogni suo sorpasso o andarsene dall'autodromo piangendo. Insomma gli organizzatori del motomondiale non hanno solo tolto dignità alla morte di un pilota, ma hanno anche privato tutti noi spettatori di poter decidere cosa fare. Il pubblico, d'altra parte, per definizione è eterogeneo: ci sono i veri piloti, ma anche i farmacisti.



IMHO: confermo lo schifo che provo per dorna.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Suzu600
Messaggi: 2827
Iscritto il: 09 ago 2010, 15:10

Re: Due angeli che non ci sono più!

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Odio dire ve l'avevo detto.....ma in tempi non sospetti l'ho detto e ribadito più volte....giusto?????
Telaino
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23 dic 2008, 09:12

Re: Due angeli che non ci sono più!

Messaggio da leggere da Telaino »

Tu l'avevi detto... giusto... ma la tua affermazione era basata su tue supposizioni e sul quello che dicevano i piloti.
Io frequento molto le gare come supporto tecnico e responsabile di box (faccio parte di una scuderia di auto) e ti dico che le voci che corrono nei paddock a volte sono molto confuse soprattutto quando ci sono queste situazioni... perciò credevo soltanto che ai piloti fossero arrivate voci sbagliate... il passaparola che diventa come il telefono senza fili... si inizia con "mela" e arriva "cruscotto".

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Suzu600
Messaggi: 2827
Iscritto il: 09 ago 2010, 15:10

Re: Due angeli che non ci sono più!

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Telaino, non mi sono solo basato su quello che hanno detto i piloti, ma su quello che ho visto in televisione e sul comportamento di alcuni cosidetti Guru del motomondiale, poi ragionando a mente fredda, con un pò di esperienza personale e antica, ho elaborato tutto e, ci sono state delle cose per me strane o quanto mai inusuali. Tutto qua.......
luca (ilpolso)
Messaggi: 638
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:05

Re: Due angeli che non ci sono più!

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

Telaino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Tu l'avevi detto... giusto... ma la tua
> affermazione era basata su tue supposizioni e sul
> quello che dicevano i piloti.

Concordo con SUZU,
era supposizione solo perchè non avevamo sotto gli occhi il corpo del povero tomi...
alle 13.30 dicevano che lo portavano via in elicottero,
poi alle 13.45 in ambulanza, e mentre paolo beltramo era in video, vedevi che con MOLTA CALMA chiudevano l'ambulanza, e questa con MOLTA CALMA partiva....se c'era da fare qualcosa, forse sarebbero stati un po più veloci...da me le ambulanze corrono quando c'è in gioco la vita.
strano che l'unico a dire "me lo hanno detto prima della partenza" sia stato lorenzo...forse ancora un po ingenuo...forse.
è vero che, come precisato da alberto porta, prima bisogna comunicare il decesso ai familiari e poi al resto del mondo...ma questa proprio non la comprendo....sarà per questo che hanno inscenato il tutto? per fare partire lo stesso la gara? sicuramente si, sono supposizioni che oggi hanno conferma, è il marcio che gira a braccietto con i soldi.......
era più il non voler credere e sperare in una non morte che altro, ma tutto portava al decesso prima delle 13.45
e si...fanno proprio schifo!!!! compreso il dottor costa che mente e nasconde l'evidenza per far andare avanti lo spettacolo, e che redarguisce lorenzo in diretta per proteggere il proprio e altrui (di chi lo paga) culo.

scusate se sono poco signore, ma certe cose.......
Telaino
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23 dic 2008, 09:12

Re: Due angeli che non ci sono più!

Messaggio da leggere da Telaino »

Suzu600 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Telaino, non mi sono solo basato su quello che
> hanno detto i piloti, ma su quello che ho visto in
> televisione e sul comportamento di alcuni
> cosidetti Guru del motomondiale, poi ragionando a
> mente fredda, con un pò di esperienza personale e
> antica, ho elaborato tutto e, ci sono state delle
> cose per me strane o quanto mai inusuali. Tutto
> qua.......

Scusa Suzu, non la voglio con te e non voglio polemizzare ma se non sono supposizioni queste allora cosa sono le supposizioni?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Suzu600
Messaggi: 2827
Iscritto il: 09 ago 2010, 15:10

Re: Due angeli che non ci sono più!

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Vabbè noi tutti, non possiamo fare nulla per quanto è successo, e purtroppo è successo, ma io penso che si poteva evitare, ma con il senno di poi non si va da nessuna parte............

ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”