Voi che olio usate????
Re: Voi che olio usate????
oh oh oh....non cominciamo con il calcio.....Qualcosa contro la Juve.....

Gianni
Il mezzo del futuro sarà quello del passato e non a 4 ruote ma a 4 zampe
[IMG]http://img175.imagevenue.com/loc228/th_ ... _228lo.jpg[/IMG][IMG]http://img170.imagevenue.com/loc200/th_ ... _200lo.jpg[/IMG][IMG]http://img204.imagevenue.com/loc257/th_ ... _257lo.JPG[/IMG][IMG]http://img11.imagevenue.com/loc160/th_2 ... _160lo.jpg[/IMG][IMG]http://img25.imagevenue.com/loc404/th_7 ... _404lo.jpg[/IMG]
Il mezzo del futuro sarà quello del passato e non a 4 ruote ma a 4 zampe
[IMG]http://img175.imagevenue.com/loc228/th_ ... _228lo.jpg[/IMG][IMG]http://img170.imagevenue.com/loc200/th_ ... _200lo.jpg[/IMG][IMG]http://img204.imagevenue.com/loc257/th_ ... _257lo.JPG[/IMG][IMG]http://img11.imagevenue.com/loc160/th_2 ... _160lo.jpg[/IMG][IMG]http://img25.imagevenue.com/loc404/th_7 ... _404lo.jpg[/IMG]
Torno nel discorso. Io uso 10W40 e lo cambio ogni 10.000 - 15.000 km al massimo, più o meno il mio chilometraggio annuale, con qualunque auto e senza leggere i consigli del libretto di manutenzione che normalmente prescrive il cambio olio sui 20.000 km.
Al prossimo cambio vorrei aggiungere il sintoflon ET, dicono che sia un prodotto ottimo per ridare un pò di "tono muscolare" al motore e per mantenerlo nel tempo.
Riguardo ai carburanti confermo tutto ciò che ho letto sopra. Per lavoro sono capitato qualche volta in un deposito di carburanti e vi garantisco che sulla stessa pompa caricano autocisterne di tutte le marche.
E poi ci vengono a dire che questa è meglio dell'altra...
Al prossimo cambio vorrei aggiungere il sintoflon ET, dicono che sia un prodotto ottimo per ridare un pò di "tono muscolare" al motore e per mantenerlo nel tempo.
Riguardo ai carburanti confermo tutto ciò che ho letto sopra. Per lavoro sono capitato qualche volta in un deposito di carburanti e vi garantisco che sulla stessa pompa caricano autocisterne di tutte le marche.
E poi ci vengono a dire che questa è meglio dell'altra...
.
Il Sintoflon ET va messo prima di effettuare il cambio olio.Almeno 1000 Km prima del "tagliando" Poi quando scarichi l'olio e metti quello nuovo va inserito il Sintoflon Protector per mantenere i benefici acquistati con l"ET.
Sono in tanti che dicono di aver notato una maggiore fluidita', partenze a freddo migliorate...e perfino lievi riduzioni di consumi.
Io non l'ho mai provato, pero' ne ho sentito parlare molto bene.Sul sito della Sintoflon trovi tutte le risposte sui trattamenti che puoi effettuare.
CIAOOO:D
Sono in tanti che dicono di aver notato una maggiore fluidita', partenze a freddo migliorate...e perfino lievi riduzioni di consumi.
Io non l'ho mai provato, pero' ne ho sentito parlare molto bene.Sul sito della Sintoflon trovi tutte le risposte sui trattamenti che puoi effettuare.
CIAOOO:D
Gabz1000
calimero Scritto:
-------------------------------------------------------
> Torno nel discorso. Io uso 10W40 e lo cambio ogni
> 10.000 - 15.000 km al massimo, più o meno il mio
> chilometraggio annuale, con qualunque auto e senza
> leggere i consigli del libretto di manutenzione
> che normalmente prescrive il cambio olio sui
> 20.000 km.
> Al prossimo cambio vorrei aggiungere il sintoflon
> ET, dicono che sia un prodotto ottimo per ridare
> un pò di "tono muscolare" al motore e per
> mantenerlo nel tempo.
> Riguardo ai carburanti confermo tutto ciò che ho
> letto sopra. Per lavoro sono capitato qualche
> volta in un deposito di carburanti e vi garantisco
> che sulla stessa pompa caricano autocisterne di
> tutte le marche.
> E poi ci vengono a dire che questa è meglio
> dell'altra...
Infatti....poi se ce ne fossero di diversi tipi quanto costerebbero i carburanti?Gia' cosi' ci salassano.
-------------------------------------------------------
> Torno nel discorso. Io uso 10W40 e lo cambio ogni
> 10.000 - 15.000 km al massimo, più o meno il mio
> chilometraggio annuale, con qualunque auto e senza
> leggere i consigli del libretto di manutenzione
> che normalmente prescrive il cambio olio sui
> 20.000 km.
> Al prossimo cambio vorrei aggiungere il sintoflon
> ET, dicono che sia un prodotto ottimo per ridare
> un pò di "tono muscolare" al motore e per
> mantenerlo nel tempo.
> Riguardo ai carburanti confermo tutto ciò che ho
> letto sopra. Per lavoro sono capitato qualche
> volta in un deposito di carburanti e vi garantisco
> che sulla stessa pompa caricano autocisterne di
> tutte le marche.
> E poi ci vengono a dire che questa è meglio
> dell'altra...
Infatti....poi se ce ne fossero di diversi tipi quanto costerebbero i carburanti?Gia' cosi' ci salassano.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Io uso il Castrol GTX 10w40, cambio olio e tutti i filtri ogni 20000km come dice mamma Lancia, e finora a 171000km suonati tutto ok.
Qualcuno ha parlato dei prodotti Sintoflon, c'è chi li ha usati e mi sa dire come vanno? Perchè al prossimo tagliando li vorrei provare.
-D
Qualcuno ha parlato dei prodotti Sintoflon, c'è chi li ha usati e mi sa dire come vanno? Perchè al prossimo tagliando li vorrei provare.

.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
A 155.000 km circa ho fatto il trattamento Sintoflon ET alla mia Lybra.
Immediatamente ho notato una maggiore silenziosità del motore, specie al minimo, più "ovattato".
Dopo poche centinaia di chilometri, l'asticella dell'olio era evidentemente più pulita; la punta di metallo (quella con l'indicazione delle tacche min e max) è diventata quasi "inox".
Al cambio d'olio dei 160.000 km ed a quello dei 180.000 ho aggiunto il Sintoflon Protector.
Ora sono a 198.000 km e la mia Lybra non fuma né consuma olio.
Non è economico, ma credo che il Sintoflon sia molto utile per i motori un po' vecchiotti, per mantenerli efficienti più a lungo.
Immediatamente ho notato una maggiore silenziosità del motore, specie al minimo, più "ovattato".
Dopo poche centinaia di chilometri, l'asticella dell'olio era evidentemente più pulita; la punta di metallo (quella con l'indicazione delle tacche min e max) è diventata quasi "inox".
Al cambio d'olio dei 160.000 km ed a quello dei 180.000 ho aggiunto il Sintoflon Protector.
Ora sono a 198.000 km e la mia Lybra non fuma né consuma olio.
Non è economico, ma credo che il Sintoflon sia molto utile per i motori un po' vecchiotti, per mantenerli efficienti più a lungo.
Ma francamente ho sempre un po' di diffidenza riguardo agli addittivi,di questo per la verita' ne ho sempre sentito dir ben solo che ha costi elevati,mi pare sui 50euro a flacone?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ormai ho deciso al prossimo cambio olio lo userò anch'io.
Mastro mi puoi dire i prezzi dei due prodotti ( E.T. e Protector )?
Mastro mi puoi dire i prezzi dei due prodotti ( E.T. e Protector )?
.
Francesco. Modica/Rg.
.
Francesco. Modica/Rg.
.
Il Sintoflon ET (250 cc) lo pagai circa 25 euro (sono passati un paio di anni e la memoria non mi assiste più di tanto).
Il Protector (2 boccette da 125 cc ogni volta) circa 40 euro.
Il Protector (2 boccette da 125 cc ogni volta) circa 40 euro.
Oggi ho cambiato l'olio, ho messo il BP VISCO 5000 C 5W-40 - € 60 compreso filtro olio.
Parlavo col meccanico che è officina BP e mi dice che assolutamente quei prodotti non vanno utilizzati.
Gli oli sono già provvisti di additivi propri che assolvono a quelle funzioni e che a volte vanno in contrasto con gli additivi che vengono aggiunti di testa propria creando danni... mi ha raccontato di una Opel che dopo il sintoflon ha iniziato a bere olio come fosse benzina.
In effetti, ripensandoci ora, 3 anni fa il mio amico con il suo BMW 330 SW del quale era innamoratissimo, lo diede via al volo all'improvviso.
Mi disse che l'officina BMW gli consigliò di utilizzare quei prodotti per migliorare la qualità della vita del motore e lui, anche se un po' controvoglia, gli diede retta.
Non tirava più e fumava tanto... ci spese diversi soldoni per trovare la soluzione ma alla fine lo dette in cambio per un altro BMW.
Io non c'ho mai creduto tanto e dopo questa discussione di oggi mi sono proprio convinto che non vanno utilizzati.
Se non sbaglio lo scrivono anche nei libretti di uso e manutenzione che non vanno mai usati additivi negli oli.
Secondo me, per chi non li ha mai utilizzati, continui pure a non utilizzarli ma a cambiare l'olio spesso.
Parlavo col meccanico che è officina BP e mi dice che assolutamente quei prodotti non vanno utilizzati.
Gli oli sono già provvisti di additivi propri che assolvono a quelle funzioni e che a volte vanno in contrasto con gli additivi che vengono aggiunti di testa propria creando danni... mi ha raccontato di una Opel che dopo il sintoflon ha iniziato a bere olio come fosse benzina.
In effetti, ripensandoci ora, 3 anni fa il mio amico con il suo BMW 330 SW del quale era innamoratissimo, lo diede via al volo all'improvviso.
Mi disse che l'officina BMW gli consigliò di utilizzare quei prodotti per migliorare la qualità della vita del motore e lui, anche se un po' controvoglia, gli diede retta.
Non tirava più e fumava tanto... ci spese diversi soldoni per trovare la soluzione ma alla fine lo dette in cambio per un altro BMW.
Io non c'ho mai creduto tanto e dopo questa discussione di oggi mi sono proprio convinto che non vanno utilizzati.
Se non sbaglio lo scrivono anche nei libretti di uso e manutenzione che non vanno mai usati additivi negli oli.
Secondo me, per chi non li ha mai utilizzati, continui pure a non utilizzarli ma a cambiare l'olio spesso.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]