Problema volume impianto audio
Problema volume impianto audio
Salve a tutti, mi si è presentato un fastidioso problema, il volume dell'audio si alza da solo al massimo livello, mi è capitato già tre volte e la penultima ho fatto una pessima figura fermo al semaforo, ma forse a qualcuno sarà anche piaciuto ascoltare per qualche istante "money" dei Pink floyd a tutto volume (compreso il sottoscritto).
Ruotando il comando posto in plancia il volume si abbassa, ma appena lo lascio aumenta di nuovo al massimo, anche agendo sui comandi posti sul volante ottengo il medesimo risultato.
L'unica soluzione è spegnere tutto, dimenticavo un' altro episodio, a vettura ferma ed in moto aprendo la portiera per uscire a prendere un'oggetto dal bagagliaio, la radio si accende da sola e in pochi istanti va al massimo livello, premo il tasto off ma si riaccende all'istante, riprovo e si riaccende, alla fine ho spento la macchina ed è cessato.
Il fastidio si è proposto solo tre volte in un' anno, l'episodio precedente ieri notte.
A qualcuno di voi è già capitato?
Ruotando il comando posto in plancia il volume si abbassa, ma appena lo lascio aumenta di nuovo al massimo, anche agendo sui comandi posti sul volante ottengo il medesimo risultato.
L'unica soluzione è spegnere tutto, dimenticavo un' altro episodio, a vettura ferma ed in moto aprendo la portiera per uscire a prendere un'oggetto dal bagagliaio, la radio si accende da sola e in pochi istanti va al massimo livello, premo il tasto off ma si riaccende all'istante, riprovo e si riaccende, alla fine ho spento la macchina ed è cessato.
Il fastidio si è proposto solo tre volte in un' anno, l'episodio precedente ieri notte.
A qualcuno di voi è già capitato?
Re: Problema volume impianto audio
a me non è capitato. sono certo che la musica che stavi ascoltando è stata apprezzata.
se il problema si presenta anche in coincidenza dell'apertura delle porte potrebbe essere un problema elettrico, magari un filo non più isolato.devi smontare l'ics secondo me. puoi iniziare ad isolare i comendi sullo sterzo e procedere a tenatativi. in bocca al lupo. tieni comunque i vetri chiusi.in un post un pò vecchiotto qualcuno ha definito la nostra leona "antitamarro" ovvero puoi ascoltare la radio ad alto volume senza che si senta da fuori; o almeno le doti acustiche attutiscono considerevolmente.
se il problema si presenta anche in coincidenza dell'apertura delle porte potrebbe essere un problema elettrico, magari un filo non più isolato.devi smontare l'ics secondo me. puoi iniziare ad isolare i comendi sullo sterzo e procedere a tenatativi. in bocca al lupo. tieni comunque i vetri chiusi.in un post un pò vecchiotto qualcuno ha definito la nostra leona "antitamarro" ovvero puoi ascoltare la radio ad alto volume senza che si senta da fuori; o almeno le doti acustiche attutiscono considerevolmente.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Scusa per la tardiva risposta, proverò il suggerimento e posterò il risultato.
Grazie e buone vacanze.
Grazie e buone vacanze.
la prima cosa che mi viene in mente è che i comandi sul volante hanno qualcosa che non va e mandano in tilt l'ics....
Svita le due viti dietro il volante , solleva l'airbag (senza staccarlo) e scollega il cavetto dei comandi. se te lo rifà cerchiamo qualcos'altro...
Svita le due viti dietro il volante , solleva l'airbag (senza staccarlo) e scollega il cavetto dei comandi. se te lo rifà cerchiamo qualcos'altro...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
mimmo bt328
ciao
... a vettura ferma ed in moto aprendo la portiera ... , la radio si accende da sola ...
certamente, l'ICS segnala lo sportello aperto
... premo il tasto off ma si riaccende all'istante .... alla fine ho spento la macchina ed è cessato ...
se la chiave è su MAR l'ICS rimane sempre acceso, quando lo "spegni" in realtà hai solo spento il monitor e abbassato il volume ma l'ICS rimane sempre in funzione poiché è lo strumento di segnalazione delle anomalie (vedi risposta precedente)
... solleva l'airbag (senza staccarlo) e scollega il cavetto dei comandi ...
però prima stacca la batteria così togli l'alimentazione all'airbag
ricordo che maneggiare l'airbag è pericolosissimo - è ESPLOSIVO
... a vettura ferma ed in moto aprendo la portiera ... , la radio si accende da sola ...
certamente, l'ICS segnala lo sportello aperto
... premo il tasto off ma si riaccende all'istante .... alla fine ho spento la macchina ed è cessato ...
se la chiave è su MAR l'ICS rimane sempre acceso, quando lo "spegni" in realtà hai solo spento il monitor e abbassato il volume ma l'ICS rimane sempre in funzione poiché è lo strumento di segnalazione delle anomalie (vedi risposta precedente)
... solleva l'airbag (senza staccarlo) e scollega il cavetto dei comandi ...
però prima stacca la batteria così togli l'alimentazione all'airbag
ricordo che maneggiare l'airbag è pericolosissimo - è ESPLOSIVO
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> però prima stacca la batteria così togli
> l'alimentazione all'airbag
> ricordo che maneggiare l'airbag è pericolosissimo
> - è ESPLOSIVO
Giusta osservazione Mimmo...
ed aggiungo : accertati di avere le tesserine con i codici , qualora te li dovesse richiedere alla riaccensione.
> però prima stacca la batteria così togli
> l'alimentazione all'airbag
> ricordo che maneggiare l'airbag è pericolosissimo
> - è ESPLOSIVO
Giusta osservazione Mimmo...
ed aggiungo : accertati di avere le tesserine con i codici , qualora te li dovesse richiedere alla riaccensione.

Ciao ho un Lybra 1.9jtd Emblema S.W. del 2003 con Navy, ICS e caricatore CD e Bose.
Piccolo problema: con radio spenta (o mute attivo) sia che funzioni il satellitare che no, ogni 10-15 min circa si accende da sola!!
Che significa? C'è un problema di software dell ICS??
Paolo
Piccolo problema: con radio spenta (o mute attivo) sia che funzioni il satellitare che no, ogni 10-15 min circa si accende da sola!!
Che significa? C'è un problema di software dell ICS??
Paolo
Lancia Lybra 1.9jtd Emblema S.W. del 2003 – 116 CV - 120.000 km
Grigio - ICS – GSM – Navi - Cruise autocostruito - Lettore MP3
-
mimmo bt328
ciao
con radio spenta
cioè mai, l'ICS non si spegne mai se la chiave è in MAR, si limita ad oscurire il monitor e abbassare l'audio
sia che funzioni il satellitare che no
il satellitare è sempre acceso, il CD gira sempre (a meno di restare fermi per più di 5 minuti nello stesso posto), la posizione è perennemente aggiornata indipendentemente dalla pressione del tasto MAP
ogni 10-15 min circa si accende da sola!!
questa è nuova, mai notato, anche perché non ho mai tenuto l'ICS "spento" per più di 10 secondi
con radio spenta
cioè mai, l'ICS non si spegne mai se la chiave è in MAR, si limita ad oscurire il monitor e abbassare l'audio
sia che funzioni il satellitare che no
il satellitare è sempre acceso, il CD gira sempre (a meno di restare fermi per più di 5 minuti nello stesso posto), la posizione è perennemente aggiornata indipendentemente dalla pressione del tasto MAP
ogni 10-15 min circa si accende da sola!!
questa è nuova, mai notato, anche perché non ho mai tenuto l'ICS "spento" per più di 10 secondi
Scusa Elettriko, hai visto il mio problema? Secondo te cos'è? come posso risolverlo?
Grazie
Grazie
Lancia Lybra 1.9jtd Emblema S.W. del 2003 – 116 CV - 120.000 km
Watt10 Scritto:
> Scusa Elettriko, hai visto il mio problema?
> Secondo te cos'è? come posso risolverlo?
>
> Grazie
Grazie a te per la fiducia , ma sulle funzioni dell' Ics Navi sono assolutamente ignorante , a differenza di Mimmo che ne sa una più del diavolo.
Puoi fidarti.
> Scusa Elettriko, hai visto il mio problema?
> Secondo te cos'è? come posso risolverlo?
>
> Grazie
Grazie a te per la fiducia , ma sulle funzioni dell' Ics Navi sono assolutamente ignorante , a differenza di Mimmo che ne sa una più del diavolo.
Puoi fidarti.