PANNELLO CONTROLLO
PANNELLO CONTROLLO
CIAO A TUTTI SONO NICOLA DI PADOVA POSSESSORE DI UNA LANCIA PHEDRA DEL 2004 E DOPO TANTE GIOIE ECCO IL PRIMO CAPRICCIO MOLTO CARO PER IL MIO MECCANICO MA SOPRATTUTTO PER LE MIE TASCHE.DI PUNTO IN BIANCO LO SCHERMO GENERALE E SCOMPARSO E SI VEDE IL SOLO LOGO LANCIA CHE VA E VIENE PER IL RESTO TUTTO OK LA MACCHINA FUNZIONA. PORTO LA MACCHINA DAL MECCANICO CHE DOPO ATTENTA VERIFICA MI SPARA 2800EURO (SVENGO) E ALLORA CAMBIA TECNICA E MI SPARA 600\700 EURO PER AGGIUSTARLO (MI RIPRENDO DOPO QUESTA BOCCATA DI OSSIGENO ) MA A DIRE IL VERO MI SEMBRA SEMPRE UN PO TROPPO E DICO CHE CI PENSO COSI PRIMA DI ANDAR VIA MI FA UNA PUNTURA DI 160 EURO PER LA SOLA INDAGINE DEL DIFETTO . GRAZIE MECCANICO ARRIVEDERCI A MAI PIU . VI PREGO SE QUALCUNO PUO FARMI RISPARMIARE O CONSIGLIARMI COME FARE PER RIPARARE GRAZIE MILLE A TUTTI . A PRESTO
Re: PANNELLO CONTROLLO
Ciao Faggio,
benvenuto.
fagli i complmimenti al meccanico.... 160 euro per una diagnosi, se ci provo io mi denunciano subito..
a proposito, con fattura??
immagino 2800 per la sostituzione dell'apparato e 6/700 per la revisione, mentre invece....
....si e' semplicemente staccato il cavetto della fibra ottica che collega l'RT3 al monitor,
lo puoi sistemare anche tu in 5/6 minuti a costo 0 (zero)
se hai voglia di chiacchierare un po' vieni in piazza:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?291
ciao
Vixmi
benvenuto.
fagli i complmimenti al meccanico.... 160 euro per una diagnosi, se ci provo io mi denunciano subito..
a proposito, con fattura??
immagino 2800 per la sostituzione dell'apparato e 6/700 per la revisione, mentre invece....
....si e' semplicemente staccato il cavetto della fibra ottica che collega l'RT3 al monitor,
lo puoi sistemare anche tu in 5/6 minuti a costo 0 (zero)
se hai voglia di chiacchierare un po' vieni in piazza:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?291
ciao
Vixmi
.
grazie del consiglio ci provo subito nel wk e speriamo sia tutto ok . La fattura la ho voluta a tutti i costi . Grazie
-
ciao faggio,in questi giorni anche la mia phedra soffre del tuo stesso problema,sei per caso riuscito a sistemare il problema ?
fammi sapere
saluti Alessandro VI
fammi sapere
saluti Alessandro VI
CIAO NON HO ANCORA PROVATO MA MI HANNO CONSIGLIATO DI PROVARE COSI TI INVIO LA MAIL CON ISTRUZIONI DATAMI DA VIXMI DEL FORUM
Ciao Nicola,
come ti ho scritto nel forum, probabilmente si e' solo staccato il cavetto della fibra ottica che collega l'RT3 " l'apparato radio per intenderci, al monitor multifunzione.
puoi controllarlo tu:
apri i due cassettini sulla plancia, solleva dagli angoli il vassoio portaoggetti, quello proprio sotto il monitor, fino a sfilarlo, e' dentro ad incastro.
a questo punto vedi la canalizzazione dell'aria, sulla parte sotto il monitor dovresti vedere un cavetto avvolto con del nastro telato, quello e' il cavo della fibra ottica.
scalza la canalizzazione dell'aria e controlla che il cavetto si infilato BENE nella parte posteriore dell'RT3. se da li è ok, devi smontare il monitor.
proprio sotto il video ci sono due viti torx da 20 (se non sbaglio) togli quelle e scalza dalla parte superiore il monitor, controlla dietro se e' tutto ok.
se anche cosi' non dovessi risolvere, probabilmente c'e da fare un aggiornamento al sw dell'RT3, in concessionaria.... se sono capaci!!
ciao
Ciao Nicola,
come ti ho scritto nel forum, probabilmente si e' solo staccato il cavetto della fibra ottica che collega l'RT3 " l'apparato radio per intenderci, al monitor multifunzione.
puoi controllarlo tu:
apri i due cassettini sulla plancia, solleva dagli angoli il vassoio portaoggetti, quello proprio sotto il monitor, fino a sfilarlo, e' dentro ad incastro.
a questo punto vedi la canalizzazione dell'aria, sulla parte sotto il monitor dovresti vedere un cavetto avvolto con del nastro telato, quello e' il cavo della fibra ottica.
scalza la canalizzazione dell'aria e controlla che il cavetto si infilato BENE nella parte posteriore dell'RT3. se da li è ok, devi smontare il monitor.
proprio sotto il video ci sono due viti torx da 20 (se non sbaglio) togli quelle e scalza dalla parte superiore il monitor, controlla dietro se e' tutto ok.
se anche cosi' non dovessi risolvere, probabilmente c'e da fare un aggiornamento al sw dell'RT3, in concessionaria.... se sono capaci!!
ciao
-
intanto ti ringrazio per la tua risposta,il cavo lo ho già controllato e al di là della sua rigidità ho notato che ha una piega nel mezzo,adesso non saprei se questo è normale ma non credo che il cavo che è a fibra ottica con una piega del genera possa
rompersi all'interno,comunque fammi sapere come si presenta il tuo.
saluti Alessandro VI
rompersi all'interno,comunque fammi sapere come si presenta il tuo.
saluti Alessandro VI
-
salve,ieri ho rismontato rt3 e display,della phedra,staccando il cavo a fibra ottica dal display,e girando la chiave,ho
notato che a capo del filo si vede la luce rossa solo da un filo dei due ,vorrei sapere se qualcuno lo sa se è normale o dovrebbe esserci luce su entrambi.
saluti Alessandro vi
notato che a capo del filo si vede la luce rossa solo da un filo dei due ,vorrei sapere se qualcuno lo sa se è normale o dovrebbe esserci luce su entrambi.
saluti Alessandro vi
CIAO SONO SEMPRE NICOLA NON SONO PROPRIO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA DEL NAVIGATORE ORA CHIEDO ANCORA IL VOSTRO AIUTO PER SAPERE SE ALMENO POSSO ELIMINARE IL NAVIGATORE E TENERMI L'AUTORADIO CON IL CARICATORE CD.
LA MIA DOMANDA E':
VISTO CHE SIA LA RADIO CHE IL CD VANNO AD INTERMITTENZA NEL SENSO CHE SI ACCENDONO X POCO TEMPO E POI SI SPENGONO PER POI RIACCENDERSI E RISPEGNERSI VOLEVO SAPERE SE IL DIFETTO DIPENDE DA UN DISCORSO DI TENTATIVO DI CONNETTERSI DEL NAVIGATORE E SE SI PUO QUINDI DISATTIVARE IL NAVIGATORE MANTENENDO SOLO LA RADIO GRAZIE SE POTETE AIUTATEMI
LA MIA DOMANDA E':
VISTO CHE SIA LA RADIO CHE IL CD VANNO AD INTERMITTENZA NEL SENSO CHE SI ACCENDONO X POCO TEMPO E POI SI SPENGONO PER POI RIACCENDERSI E RISPEGNERSI VOLEVO SAPERE SE IL DIFETTO DIPENDE DA UN DISCORSO DI TENTATIVO DI CONNETTERSI DEL NAVIGATORE E SE SI PUO QUINDI DISATTIVARE IL NAVIGATORE MANTENENDO SOLO LA RADIO GRAZIE SE POTETE AIUTATEMI