Indicazione consumo ICS
Re: Indicazione consumo ICS
Personalmente non mi lamento, facevo solo un'analisi del funzionamento. Per fare un paragone ad esempio, nella mia 5OO i consumi si possono vedere sia medi che istantanei, ed in questo caso varia in tempo reale e non con la media degli ultimi secondi come quello dell'ics. Dovessi scegliere fra i due, preferisco quello della 5OO, in modo che capisci quanto un'accelerazione improvvisa od un sorpasso facciano alzare i consumi. Questione di gusti comunque. ed io la Lybra la amo, ed amo anche l'ICS.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
Anche quello della Panda di mia moglie funziona come quello della 500 e come del resto la quasi totalità degli indicatori di consumo.
Personalmente dopo aver avuto modo di utilizzare quello della Lybra preferisco il sistema che utilizza l'ICS.
Quello della Panda non da un'idea giusta dei consumi, se lasci il gas ad un incrocio indica 50 km/l, appena ridai gas segna 13 km/l.. in superstrada segna 21 km/l, appena premi il pedale di un terzo di millimetro segna 16, se lo alzi di mezzo millimetro segna 35.
Preferisco di molto il nostro caro, vecchio e lento ICS.
Personalmente dopo aver avuto modo di utilizzare quello della Lybra preferisco il sistema che utilizza l'ICS.
Quello della Panda non da un'idea giusta dei consumi, se lasci il gas ad un incrocio indica 50 km/l, appena ridai gas segna 13 km/l.. in superstrada segna 21 km/l, appena premi il pedale di un terzo di millimetro segna 16, se lo alzi di mezzo millimetro segna 35.
Preferisco di molto il nostro caro, vecchio e lento ICS.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
mimmo bt328
ciao
... Provate ad andare su una fiat sedici e vedete i suoi consumi istantanei: vedrete tutti numeri che variano in continuazione ...
l'ho guidata una Sedici: MOOOOLTO distraente, così come anche l'ho notato su un'Alfa 156.
No, la visibilità del consumo istantaneo è una funzione molto pericolosa per il guidatore.
Per foruna che sull'ICS navi non c'è.
... Provate ad andare su una fiat sedici e vedete i suoi consumi istantanei: vedrete tutti numeri che variano in continuazione ...
l'ho guidata una Sedici: MOOOOLTO distraente, così come anche l'ho notato su un'Alfa 156.
No, la visibilità del consumo istantaneo è una funzione molto pericolosa per il guidatore.
Per foruna che sull'ICS navi non c'è.
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> l'ho guidata una Sedici: MOOOOLTO distraente,
> così come anche l'ho notato su un'Alfa 156.
> No, la visibilità del consumo istantaneo è una
> funzione molto pericolosa per il guidatore.
> Per foruna che sull'ICS navi non c'è.
Bhe, ora non esageriamo. Mica uno guida con lo sguardo incollato sul trip... Altrimenti, a seconda dell'interesse di ciascuno, ogni indicatore della strumentazione in movimento sarebbe una distrazione...
> Per foruna che sull'ICS navi non c'è.
Bhe, ora non esageriamo. Mica uno guida con lo sguardo incollato sul trip... Altrimenti, a seconda dell'interesse di ciascuno, ogni indicatore della strumentazione in movimento sarebbe una distrazione...
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
-
mimmo bt328
ciao
... ogni indicatore della strumentazione in movimento sarebbe una distrazione...
tachimetro e contagiri hanno movimenti discreti, livello carburante e temperatura acqua hanno movimenti lentissimi, mentre i numeretti del consumo istantaneo hanno variazione repentina, velocissima. Inoltre essendo mostrata come informazione numerica, e non con la lancetta, produce un maggiore sforzo mentale costringendo ad un maggiore trattenimento della vista sul display. L'ho notato quando guidavo la Tipo di mio fratello dove il tachimetro mostrava i numeri e non la classica lancetta. Infatti pochissime auto hanno il tachimetro con i numeri, su quasi tutte le auto c'è la lancetta.
... ogni indicatore della strumentazione in movimento sarebbe una distrazione...
tachimetro e contagiri hanno movimenti discreti, livello carburante e temperatura acqua hanno movimenti lentissimi, mentre i numeretti del consumo istantaneo hanno variazione repentina, velocissima. Inoltre essendo mostrata come informazione numerica, e non con la lancetta, produce un maggiore sforzo mentale costringendo ad un maggiore trattenimento della vista sul display. L'ho notato quando guidavo la Tipo di mio fratello dove il tachimetro mostrava i numeri e non la classica lancetta. Infatti pochissime auto hanno il tachimetro con i numeri, su quasi tutte le auto c'è la lancetta.
Le Citroen sono tutte con quei numeracci nel mezzo al cruscotto (che detesto).
Io ho fatto tanti giri con il Cinquino, e non mi dà alcun fastidio.
Prima avevo la 147, e ugualmente non mi dava nessun fastidio.
Questione d'abitudine... o di gusti. Come tutto del resto.
Io ho fatto tanti giri con il Cinquino, e non mi dà alcun fastidio.
Prima avevo la 147, e ugualmente non mi dava nessun fastidio.
Questione d'abitudine... o di gusti. Come tutto del resto.
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
CITROEN??Puah!!!Denti cariati mica macchine!!(:P)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
antonio (CZ)
Salve a tutti, dopo diverse letture contraddittorie, di post che trattavano di consumi e di affidabilità degli ICS, ho deciso di sperimentare di persona i miei consumi e l'affidabilità del mio ICS, di seguito la cronologia.
Da pieno a tappo a pieno a tappo, percorsi ben 1095,6 km, con un rifornimento finale (sempre a tappo) di 59 litri di gasolio, quindi, con una media effettiva di consumi sui 18,5 km/litro, bel risultato no?
la spia di riserva, si è accesa ad un'autonomia residua di 129 km.
l'ICS ha fornito un'indicazione di consumo medio di 6.0 litri x 100 km, quindi, una media di 16,6 km/litro, mentre la realtà è stata ben diversa, a voi le conclusioni.
Da pieno a tappo a pieno a tappo, percorsi ben 1095,6 km, con un rifornimento finale (sempre a tappo) di 59 litri di gasolio, quindi, con una media effettiva di consumi sui 18,5 km/litro, bel risultato no?
la spia di riserva, si è accesa ad un'autonomia residua di 129 km.
l'ICS ha fornito un'indicazione di consumo medio di 6.0 litri x 100 km, quindi, una media di 16,6 km/litro, mentre la realtà è stata ben diversa, a voi le conclusioni.
- Allegati
-
- 06092010080.jpg (114.73 KiB) Visto 284 volte
-
- 06092010081.jpg (184.27 KiB) Visto 284 volte
EX possessore di Lybra 1.9 JTD 115CV SW (No Navi) - 2002 - 16 anni e 402.000 Km felicemente percorsi.
antonio (CZ)
antonio (CZ)
-
valerio_vanni
mimmo bt328 Scritto:
> ... Provate ad andare su una fiat sedici e vedete
> i suoi consumi istantanei: vedrete tutti numeri
> che variano in continuazione ...
E' così anche sulla Toyota Corolla Verso.
Io non sono d'accordo su questo dramma di sicurezza, però non piace neanche a me perché rende difficile capire quanto si sta realmente consumando in un pezzo di strada.
> ... Provate ad andare su una fiat sedici e vedete
> i suoi consumi istantanei: vedrete tutti numeri
> che variano in continuazione ...
E' così anche sulla Toyota Corolla Verso.
Io non sono d'accordo su questo dramma di sicurezza, però non piace neanche a me perché rende difficile capire quanto si sta realmente consumando in un pezzo di strada.
antonio (CZ) Scritto:
> ... con un rifornimento finale (sempre a tappo) di 59 litri di gasolio ...
Ma il nostro serbatoio non è di 60 litri?
Tu sei arrivato al distributore con 1 litro di gasolio nel serbatoio?
> ... con un rifornimento finale (sempre a tappo) di 59 litri di gasolio ...
Ma il nostro serbatoio non è di 60 litri?
Tu sei arrivato al distributore con 1 litro di gasolio nel serbatoio?
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]