devo sostituire l'olio motore su una coupè prima serie 4 marce cc 1216 del 1966, che olio mi consigliate?
Ho provato con il cerca, ricordandomi che in passato si era gia discusso, ma non son stato capace a trovare i vari post
saluti marco
olio motore
Re: olio motore
Su qualsiasi forum motoristico l'argomento olio motore è sempre molto dibattuto ed inevitabilmente si creano diverse scuole di pensiero. La mia personalissima opinione è che un qualsiasi olio semisintetico, anche quello più economico che si trova in offerta al supermercato, andrà benone per i motori delle ns Fulvia. Unica raccomandazione: cambiarlo spesso (annualmente) insieme al filtro.
Altri hanno idee diverse.
Sulla gradazione, non conosco le specifiche per una prima serie, ma non vedo motivo per cui debbano differire da una 2a, pertanto immagino un 10W40.
Altri hanno idee diverse.

Sulla gradazione, non conosco le specifiche per una prima serie, ma non vedo motivo per cui debbano differire da una 2a, pertanto immagino un 10W40.
sabato vorrei fare la sostituzione dell'olio, se qualcuno puo darmi una indicazione/consiglio ne sarei grato ..
Saluti marco
Saluti marco
Consiglio su cosa? L’olio da utilizzare o come procedere?
Tra l’altro proprio in questi giorni negli Ipercoop del circuito Unicoop Firenze (ma forse anche negli altri) c’è una interessante offerta per Agip Sint 2000 4l 10W40 a circa 19 €, che è un ottimo prezzo per un olio di buona qualità. Se non l’avessi cambiato 4 mesi fa ci farei un pensierino…
Tra l’altro proprio in questi giorni negli Ipercoop del circuito Unicoop Firenze (ma forse anche negli altri) c’è una interessante offerta per Agip Sint 2000 4l 10W40 a circa 19 €, che è un ottimo prezzo per un olio di buona qualità. Se non l’avessi cambiato 4 mesi fa ci farei un pensierino…