Cavo AUX con relay per autoradio

Mercatino
Gallery
fred summer

Cavo AUX con relay per autoradio

Messaggio da leggere da fred summer »

Ciao
Come accennato nel post Multimedializzare la Lybra : una nuova via da seguire ? ,
la mia idea è quella di utilizzare un'autoradio con lettore CD e magari Line IN / USB, da abbinare al CD Changer. Questo per una mia comodità nel cambiare il CD dall'abitacolo e sfruttare gli MP3 (e senza perdere la memoria della traccia ascoltata quando spengo tutto).

Per ora ho assemblato l'ennesima versione di switch per selezionare il caricatore CD o l'AUX.
La scelta dei componenti è stata dettata da quello che avevo a disposizione, quindi relay a 5Volt a basso consumo e alimentatore switching per eccitarli. Con questo alimentatore, l'assorbimento complessivo è di 80 mA.

Oltre a selezionare i canali audio e l'abilitazione, ho pensato di non far arrivare al CD Changer la tensione fornita dall'ICS quando acceso, così non c'è ulteriore assorbimento. La resitenza da 560ohm è solo perché non mi piace fare connessioni "sparate" su ingressi di selezione.

Per ora uso un interruttore per la commutazione, ma quando avrò installato l'autoradio, ci penserà la sua uscita in tensione (in genere usata per accendere amplificatori o l'antenna elettrica) a far passare l'ICS in AUX quando accendo l'autoradio, altrimenti avrò il CD Changer.

Nel file allegato c'è lo schema preliminare, è da rinominare in .pdf.

!tt! ho corretto la risoluzione del file da rinominare in .pdf, ora dovrebbe essere visibile e migliore del file.jpg di due post sotto B)
Allegati
multi ics.jpg
multi ics.jpg (45.19 KiB) Visto 77 volte
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Telaino

Re: Cavo AUX con relay per autoradio

Messaggio da leggere da Telaino »

Non so se è problema mio ma con il solito Adobe Reader non si vede niente... ho dovuto installare un'altro programma per poterlo vedere.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
fred summer

Re: Cavo AUX con relay per autoradio

Messaggio da leggere da fred summer »

... scusate,
è un problema mio, ora l'ho inserito come file immagine.
Allegati
multiics.jpg
multiics.jpg (179.05 KiB) Visto 78 volte
Fred Summer

JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Rispondi

Torna a “Lybra”