tic tac:X
Re: tic tac:X
nessun disturbo Edy,il consumo di olio su questi motori e' minimo,sulla mia lo cambio ogni 10mila con la cartuccia,ed ogni 20mila tutti gli altri filtri,non ho mai dovuto effettuare rabbocchi.Ti consuma olio?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao ,allora
quando ero in romania si acceso il levelo per olio sul schermo del ics o guardato la steca del olio ma il olio era in mezzo al minimo e masimo e o meso quasi 500 ml di olio,secondo me lo perde a la turbina(o detto una volta che il aso da la turbina a un movimento)il fumo la machina non lo fa perche quando siamo andati in romania il mio socero era indietro di me e non butava fumo,si diciamo che consuma olio dovrebe butare fumo bianco,no?dico che e da la turbina perche il tubo nero che viene da la intercooler e sporco do olio e io o lavato il intercooler.adeso devo cambiare il olio e metto un aditivo per olio.
quando ero in romania si acceso il levelo per olio sul schermo del ics o guardato la steca del olio ma il olio era in mezzo al minimo e masimo e o meso quasi 500 ml di olio,secondo me lo perde a la turbina(o detto una volta che il aso da la turbina a un movimento)il fumo la machina non lo fa perche quando siamo andati in romania il mio socero era indietro di me e non butava fumo,si diciamo che consuma olio dovrebe butare fumo bianco,no?dico che e da la turbina perche il tubo nero che viene da la intercooler e sporco do olio e io o lavato il intercooler.adeso devo cambiare il olio e metto un aditivo per olio.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- lancia lybra 1.9 jtd 116cv grigio elysa cruise control,sensore pioggia
ma l'intercooler l'hai smontato e lavato bene?se si tratta di 500g ogni cambio di olio ci puo' anche stare come consumo.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
si,loo smontato e lavato molto bene,alora va bene cosi il consumo di olio?e normale che il tubo di gomma che viena dal intercooler e sporco di oliodopo che o pulito il intercooler?
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- lancia lybra 1.9 jtd 116cv grigio elysa cruise control,sensore pioggia
Un po' di sudorazione e' normale,se il consumo si limita come dicevi a 500g tra un cambio e l'altro non hai problemi di alcun tipo,anticipa magari un po' il cambio dell'olio in modo da averlo sempre viscoso,io come dicevo lo cambio ogni 10mila.
anche io lo cambio a oni 10 mila solo che adeso mi a becato in romania,lo cambio prosima setimana,oggi sono andato a farmi un preventivo per il kit distribuizione compresa anche la pompa di aqua per un totale di 220 euro che dici?adeso quando cambio il olio meto anche un aditivo per olio(duralube),adeso quando cambio la distribuizione voglio lavare anche il coletore di aspirazionesolo che ce un po da smontare,vedo io,qomuncue grazie per il aiuto amico.
I prezzi che ti han fatto li trovo onesti,si per il collettore c'e' un po' da smontare,soprattutto e' poco agevole.buon lavoro edy,se tioccorre aiuto chiama.
-D
si non disturbo ti facio una telefonata,forse qualche volta ci vediamo,grazie ancora una volta per tuto il tuo aiuto:)
Tranquillo Edy,nessun disturbo se hai bisogno chiamami pure.
-D
ciao amico,din nuovo io con le mie probleme8-),ogi o guardato un po la mia machina e o visto il tubo di gomma quelo che manda aria da la turbina in intercooler era pieno di gocciole di olio,o smontato il tubo e dentri in intercooler era olio e lo pulito 12 mila km fa ,io penso che la mia turbina non va bene e non consuma olio,non so che devo fare:S