Purtroppo anche la fida 807 ( parafrasando la ben piu' famosa 313 ) si sta phedrizzando , complici gli interventi di Vixmi che l'hanno confusa . In attesa di problemi all'alcantara ( che non ho ) chiedo semplicemente :
A cosa puo' essere addebitato l'allarme sopra indicato ?
Come posso fare per eliminarlo ( se possibile) senza andare ad Assago o Carpi ( per pigrizia , vedrei con piacere ambedue i guru )
Non potrebbe essere un problema di batteria da sostituire????
Chiedo questo perchè Vito, dopo aver riscontrato una certa difficoltà
all' accensione di Phedra, mi ha detto che sono vicino al momento
della sostituzione ed ho riscontrato che se la Phedra non parte immediatamente
mi si presenta la stessa scritta.
Io poi la spengo e riaccendo e tutto è normale.
Non è che ti andata dell'acqua nella centralina air bag?
C'era stato in richiamo per infiltrazioni proprio per la centralina che è posta tra i due sedili anteriori
Altra possibilità ,come dice Vix'le saldature ad ultrasuoni
Ricordo che con questa domanda sono entrato nel Phorum nel 2004
Infatti mi risulta che durante l'ultimo tagliando tu ti sia fatto proditoriamente innestare pezzi di ricambio Lancia (prelevati indovina da quale Phedra? (:P) ).
E' notorio che la scarsa qualita' delle vetture francesi male accetta l'elevata qualita' dei ricambi (identici) marchiati Lancia.
Altrimenti potrebbe essere lo sfondamento del sedile anteriore sinistro dovuto al peso eccessivo raggiunto dal conducente maschio, che fa si' che il sensore di rilevamento presenza segnali appunto la presenza di un esemplare abnorme di felino posto al posto di guida. Chiaramente, in talke situazione non puo' che segnalare un'inspiegabile anomalia.B)
molto probabilmente potrebbero essere le saldature ad ultrasuoni sotto la moquettes (nel centro per i pretensionatori, oppure a fianco del sedile dx per Air Bag tendina e laterale dx oppure a fianco del sedile sx per Air Bag tendina e pretensionatore sx)