risolto problema tappi lavafari

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
wiski

risolto problema tappi lavafari

Unread post by wiski »

ciao a tutti sono wiski,
Scrivo perchè ho trovato la soluzione dei tappi che si perdono.
L'altro giorno mentre ero fermo allo stop con la mia PH, ho sentito carere qualcosa da davanti.
Mi sono fermato e senza molte sorprese mi sono limitato a racccogliere il tappo dx dei lavarari.
Vi preciso che all'inizio dell'estate li avevo cambiati tutti e due comprese le molle e i sostegni.
Ho quindi smontato la staffa che blocca la molla e ho provato a riagganciare il tappo ma visto che si era rotto la staffettaa in plastica non stava attaccato.
Sono quindi andato in una ferramenta, (BRICO) e ho preso un tubetto di plastica liquida bicomponente, ( una siringa con due scomparti) e a casa Dopo aver preparato l'impasto con una spatoletta fornita con la siringa ho attaccato il tappo alla staffetta. Fatto asciugare per 24 ore e tenuto fermo con una molletta. Il giorno dopo lìho rimontato. Risultato perfetto. A prova di piccoli colpi durante i parcheggi (quelli degli altri).
Per altre domande sono a disposizione.
Il costo della siringa è circa 8 euro, quindi ne vale la pena. Soprattutto pensando se lo si fa quando si sistemano dal carozziere gli spruzzi.
Unica cosa è che eventualmente si dovesse riverniciare i tappi lo devi fare con tutta la staffetta, che si sgancia semplicemente allargando a mano le due asole laterali.
Ciao a tutti e a presto.
Michele da Asolo

Re: risolto problema tappi lavafari

Unread post by Michele da Asolo »

Ha però.

grazie
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Wiski sei un mito.

Prima di tutto perche' da dentro la Phedra a motore acceso hai sentito qualcosa che cadeva davanti alla stessa, e, sapendo cosa pesa un tappo, posso immaginare il rumore. Io, dentro la Phedra, sento appena i miei pensieri...B)

Secondo perche' hai avuto voglia di metterti li' e trovare una soluzione. Mica come HP che avrebbe usato il pdp per svellere anche l'altro tappo, insieme con il paraurti ed un pezzo di cofano. O come Micio, che avrebbe preso una badilata di malta e l'avrebbe infilata nel pertugio, appoggiandovi poi il tappo a guisa di benda sull'occhio di un orbo. B)

Terzo perche' hai trivato la soluzione! X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Unread post by micio »

Ottimo Wiski .

@ milaness : IO non ho la Ph bensì una modesta 807 indi x cui non mi avveleno la bile con tappi lavafari e/o alcantara ...(:P)

Ad un progetto nato bene solo noi italiani potevamo metter mano x aggiungere cose inutili e che fanno perder tempo e denaro ...

Saluti .

Micio
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Ma vuoi mettere?
Se non ci fossero stati:
alcantara, tappi lavafari, valvole EGR, tendine rotte, devioluci impazziti, tettini colapasta, alzavetri dotati di vita propria, fap col raffreddore, portiere elettricamente stro@@e, RT3 ballerini, etc etc di cosa avremmo parlato in tutti questi anni di forum >:D<
Ciao micione
Emmebi
Francis MI

Unread post by Francis MI »

.... Micione, infatti ho scritto "avrebbe" - periodo ipotetico dell'irrealta' B)

Comunque, mai come questa volta "cio' che non c'e', non si rompe" !
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Alfredo@blulanciA

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Ciao Wiski,
il problema dei tappi per me non e' mai esistito, vi spiego (ma l'avevo già detto ANNI FA...!!!!):
basta escludere il loro funzionamento via examiner, l'ho fatto con la 1^ Phedra dopo un anno
e con la 2^ da nuova, prima ancora di uscire dalla concessionaria, senza spendere neanche un centesimo.
Alla prossima.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”