si spegne il motore:(
si spegne il motore:(
Ciao a tutti, ho un problema ed il meccanico ancora in ferie.
la mia Lybra 19 jtd 115 sw da qualche giorno mi si spegne, lo ha fatto tre volte da ferma e mi ha dato un mancamento in autostrada, come se di colpo mancasse il motore, anche se si è subito ripreso.
Dopo che si è spento da fermo ho dovuto aspettare un pochino e poi si è riacceso.
avete qualche idea di cosa potrebbe essere ?? a voi è capitato qualcosa di analogo.
grazie a tutti, ciao Bruno da Milano
la mia Lybra 19 jtd 115 sw da qualche giorno mi si spegne, lo ha fatto tre volte da ferma e mi ha dato un mancamento in autostrada, come se di colpo mancasse il motore, anche se si è subito ripreso.
Dopo che si è spento da fermo ho dovuto aspettare un pochino e poi si è riacceso.
avete qualche idea di cosa potrebbe essere ?? a voi è capitato qualcosa di analogo.
grazie a tutti, ciao Bruno da Milano
-
Re: si spegne il motore:(
Sebbene non mi sia mai capitato (B)-tocco ferro) posso dirti che il problema viene discusso in diversi post, usa la funzione *cerca*, in genere si tratta del sensore giri motore posizionato vicino al volano.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Al 99%,sensore giri.dovrebbe anche darti la spia di avaria.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
E' successo pure alla mia 105cv, ed era il sensore giri.
Ciao e buona fortuna.
Ciao e buona fortuna.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Grazie a tutti, lo ha fatto anche oggi pomeriggio, poi dopo un oretta sono riuscito a farla ripartire.
speriamo bene non sia un bagno di sangue , grazie a tutti Bruno
speriamo bene non sia un bagno di sangue , grazie a tutti Bruno
E' successo pure a me parecchie volte.Ho fatto sostituire il suddetto sensore ma il problema si ripresentava.
Fai fare una diagnosi col pc in officina e vedi che errore esce.
Nel mio caso erano i cavi degli iniettori che andavano in corto.E' bastato isolarli ed il problema si e' risolto.
Non buttare soldi se prima non hai certezze.
Fai fare una diagnosi col pc in officina e vedi che errore esce.
Nel mio caso erano i cavi degli iniettori che andavano in corto.E' bastato isolarli ed il problema si e' risolto.
Non buttare soldi se prima non hai certezze.
Gabz1000
Segui il consiglio di Gabz1000... il sensore di giri non fa mancare il motore in autostrada.
Se colleghi l'auto alla diagnosi di sicuro troverai diversi errori strani e quasi certamente anche qualche "errore sconosciuto".
Hai certamente qualche filo che scarica.
Togli la carena sopra la testa e a motore acceso con le mani ben isolate comincia a muovere i fili degli iniettori, probabilmente sentirai la scarica di corrente.
Se colleghi l'auto alla diagnosi di sicuro troverai diversi errori strani e quasi certamente anche qualche "errore sconosciuto".
Hai certamente qualche filo che scarica.
Togli la carena sopra la testa e a motore acceso con le mani ben isolate comincia a muovere i fili degli iniettori, probabilmente sentirai la scarica di corrente.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Grazie, appena apre il meccanico mi presento con le vostre impressioni e poi vi faccio sapere
ciao a tutti ad ancora grazie bruno
ciao a tutti ad ancora grazie bruno
Aiuto, sembra sia la pompa iniezione, e dicono costa un pacco, avete notizie di dove come e chi....
ciao bruno
ciao bruno
La diagnosi che dice?
La prova che ti ho detto di fare l'hai fatta?
La prova che ti ho detto di fare l'hai fatta?
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]