Cari amici libristi,
sono in procinto di cambiare le gomme della mia amata lybra; adesso che si avvicina l'inverno e giro per l'Italia del nord sto pensando con largo anticipo al pneumatico da montare. Sono orientato sul Nokian WR....qualcuno di voi ha esperienza con questa gomma? Provengo dalle Michelin Alpin ormai sfatte e buttate via prima dell'estate.
Prendendo le invernali, volevo pure prendere le estive per la sostituzione della prossima primavera. Provengo dalle Michelin Primacy HP, ma poichè costano per me eccessivamente opterei per un Bridgestone Turanza ER300 o Continental Premium Contact 2 o Nokian H. Con le Michelin Primacy mi promettevano chilometraggi da paura ma in 25000 Km sono finite....scambiate, equilibrate a 15000, convergenza a posto, mai basse di pressione (2.4 bar). Cosa mi consigliate?
Pneumatici da cambiare
Re: Pneumatici da cambiare
Ho montato le Michelin un anno e mezzo fa a 138.000 km; attualmente sono a 198.000 ed ancora non sono arrivato ai segnalatori di usura (posti a 1,6 mm di battistrada). L'equilibratura e la convergenza l'ho fatta al montaggio e poi mai più toccata.
Stranissimo che con la stessa auto tu abbia fatto solo 25.000 km: per caso fai il Pordoi tuttii giorni?;)
Stranissimo che con la stessa auto tu abbia fatto solo 25.000 km: per caso fai il Pordoi tuttii giorni?;)
Prove fatte dal TCS dicono che nella misura per la Lybra le Turanza sono seconde solo alle Pirelli Cinturato P6 perciò vai tranquillo con le Bridgestone.
Le altre non le conosco ma per esperienza personale non monterò mai più le Michelin!!
Come invernali ho provato le Meteo della Marangoni che vanno molto bene sul bagnato e abbastanza sul giaccio... ma sulla neve fanno un po' pena.
Le altre non le conosco ma per esperienza personale non monterò mai più le Michelin!!
Come invernali ho provato le Meteo della Marangoni che vanno molto bene sul bagnato e abbastanza sul giaccio... ma sulla neve fanno un po' pena.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Pneumatici da cambiare
Ho le Nokian WR sulla Volvo V40, secondo me sono gomme di alto livello e troppo poco conosciute. Se non sbaglio sono scandinave di produzione e già questo dovrebbe essere una garanzia, considerando le temperature invernali di quelle zone.
.
-
giova.alessi
vai su pirelli che sono una garanzia
calimero Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho le Nokian WR sulla Volvo V40, secondo me sono
> gomme di alto livello e troppo poco conosciute. Se
> non sbaglio sono scandinave di produzione e già
> questo dovrebbe essere una garanzia, considerando
> le temperature invernali di quelle zone.
Si confermo,poco conosciute da noi ma molto diffuse nei paesi del nord,un buon prodotto.
-------------------------------------------------------
> Ho le Nokian WR sulla Volvo V40, secondo me sono
> gomme di alto livello e troppo poco conosciute. Se
> non sbaglio sono scandinave di produzione e già
> questo dovrebbe essere una garanzia, considerando
> le temperature invernali di quelle zone.
Si confermo,poco conosciute da noi ma molto diffuse nei paesi del nord,un buon prodotto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]