Una domenica dedicata tutta a lei.....
-
Una domenica dedicata tutta a lei.....
Ieri domenica l'ho dedicata alla mia Lx, sveglia all'alba al mio paese nativo dove sono
andato per il fine settimana con l'Lx che uso tutti i giorni.
Dietro m'ero portato un po di tutto, vaporetto 100 gradi con tubi e prolunghe, aspirapolvere 2000 w
materiale varie per pulizie etc etc.
-1 cerco di mettere a punto il Co visto che qualche anno fa sostitui il debimetro con uno ritirato da ebay
incredibile è basissimo con il motore caldo caldo sarà 0,30 a 0,35
(comunque qualcosina ancora non va bene forse la valvola Vae a freddo quando riscalda va benissimo)
-2 attacco il cento gradi metto la macchina in una posizione che posso accedere al motore da sotto
e con una lampada da meccanico ispeziono tutta l'area da un tubicino rosso attaccato alla turbina
vedo che è pieno d'olio controllo è la vite della fascetta era lenta inizio a spruzzare uno sgrassatore
specifico per motori, è potentissimo, come lo spruzzo inizia a levare lo sporco, tratto tutto il trattabile più volte
sgrassatore prima vapore 100 gradi dopo e sino a quando la coppa dell'olio non torna brillante, con lo stesso
materiale lavo la parte anteriore dove ci sono i collettori di scarico e tutti gli annessi turbina raccordi radiatore olio,
accendo il motore riscalda e asciuga in pochi minuti tutto.
-3 mi dedico al coperchio di plastica che copre la paratia e il vano motore, nella Lx è più lunga delle altre Thema
e copre completamente tutta l'area per cui l'unico passaggio d'aria entra dalla parte opposta dove c'è il srbatoio d'olio idroguida
alla fine ci faccio diversi fori con il trapano in modo da avere un pò d'aria in più, con l'aspirapolvere 2000 w non vi dico che ho
tirato fuori da quello spazio tra motore e abitacolo foglie di ogni tipo un sacco di roba pure sotto il parabrezza tra le platiche e la carrozzeria.
Finito questo passo agli interni qui avendo montato un 2 anni fa gli interni in pelle è più semplice tratto la moquette con uno spray a secco.
Adesso il turno dei cerchi pennello spray tanta tanta acqua.
Nel frattempo si fa quasi mezz'oggiorno oltre 40 gradi al sole l'unico modo per lavare l'esterno e raffreddarla con l'acqua e insaponarla dentro il garage
per risciaquarla fuori l'unico modo.....
alla fine la Thema ringrazia viaggio di rientro ieri sera alle 23.30 nessun cattivo odore più dal motore
viaggio comodissimo con le sospensioni idrauliche, U2 di sottofondo il tutto in un'ambiente confortevolessimo
mentre i miei tre figli ronfavano dietro dopo una giornata di giochi...... beh all fine anche noi giochiamo
con le nostre macchinine che ci regalano qualche ora di spensieratezza.....
andato per il fine settimana con l'Lx che uso tutti i giorni.
Dietro m'ero portato un po di tutto, vaporetto 100 gradi con tubi e prolunghe, aspirapolvere 2000 w
materiale varie per pulizie etc etc.
-1 cerco di mettere a punto il Co visto che qualche anno fa sostitui il debimetro con uno ritirato da ebay
incredibile è basissimo con il motore caldo caldo sarà 0,30 a 0,35
(comunque qualcosina ancora non va bene forse la valvola Vae a freddo quando riscalda va benissimo)
-2 attacco il cento gradi metto la macchina in una posizione che posso accedere al motore da sotto
e con una lampada da meccanico ispeziono tutta l'area da un tubicino rosso attaccato alla turbina
vedo che è pieno d'olio controllo è la vite della fascetta era lenta inizio a spruzzare uno sgrassatore
specifico per motori, è potentissimo, come lo spruzzo inizia a levare lo sporco, tratto tutto il trattabile più volte
sgrassatore prima vapore 100 gradi dopo e sino a quando la coppa dell'olio non torna brillante, con lo stesso
materiale lavo la parte anteriore dove ci sono i collettori di scarico e tutti gli annessi turbina raccordi radiatore olio,
accendo il motore riscalda e asciuga in pochi minuti tutto.
-3 mi dedico al coperchio di plastica che copre la paratia e il vano motore, nella Lx è più lunga delle altre Thema
e copre completamente tutta l'area per cui l'unico passaggio d'aria entra dalla parte opposta dove c'è il srbatoio d'olio idroguida
alla fine ci faccio diversi fori con il trapano in modo da avere un pò d'aria in più, con l'aspirapolvere 2000 w non vi dico che ho
tirato fuori da quello spazio tra motore e abitacolo foglie di ogni tipo un sacco di roba pure sotto il parabrezza tra le platiche e la carrozzeria.
Finito questo passo agli interni qui avendo montato un 2 anni fa gli interni in pelle è più semplice tratto la moquette con uno spray a secco.
Adesso il turno dei cerchi pennello spray tanta tanta acqua.
Nel frattempo si fa quasi mezz'oggiorno oltre 40 gradi al sole l'unico modo per lavare l'esterno e raffreddarla con l'acqua e insaponarla dentro il garage
per risciaquarla fuori l'unico modo.....
alla fine la Thema ringrazia viaggio di rientro ieri sera alle 23.30 nessun cattivo odore più dal motore
viaggio comodissimo con le sospensioni idrauliche, U2 di sottofondo il tutto in un'ambiente confortevolessimo
mentre i miei tre figli ronfavano dietro dopo una giornata di giochi...... beh all fine anche noi giochiamo
con le nostre macchinine che ci regalano qualche ora di spensieratezza.....
- Allegati
-
- dscn8546.jpg (55.46 KiB) Visto 160 volte
-
- dscn8545.jpg (47.74 KiB) Visto 160 volte
-
- dscn8540.jpg (59.43 KiB) Visto 160 volte
-
Re: Una domenica dedicata tutta a lei.....
grandissimo antonio,fenomenale come sempre,quasi quasi ti porto la mia 8.32 e facciamo lo stesso trattamento di pulizia,che ne dici?
ciao antonio, hai fatto un ottimo lavoro vedrai che l'odore che lamentavi era proprio dovuto alle foglie e alla sporcizzia, tornando al co 0,30 0,35 dalla marmitta posteriore se la macchina è catalizzata è regolare,(tu) non deve superare i 0,3, se vuoi ho delle griglie da mettere sulla plastica dove hai fatto i fori, venivano date dalla "diavia" quando montavi un climatizzatore after market
-
Alberto va benissimo fossimo più vicini ci passavamo sicuramente qualche domenica insieme
a divertirci con le ns Thema organizzavamo qualche pic nic invece che fare le cose da solo,
tanto lo sò che qualcuno mi crede fissato specie chi non mi conosce bene...ma sinceramente me ne frego
dobbiamo assolutamente vederci qualche volta
a divertirci con le ns Thema organizzavamo qualche pic nic invece che fare le cose da solo,
tanto lo sò che qualcuno mi crede fissato specie chi non mi conosce bene...ma sinceramente me ne frego
dobbiamo assolutamente vederci qualche volta
-
Si Emi alla fine è uscito un buon lavoro..anche se la mia schiena un pò ne ha risentito
ma io insisto....(stando attento a novembre faccio 45 anni)
per la griglia mandami una foto per vedere com'è.. comunque usando la Thema
tutti i giorni escono fuori piccole magagne che man mano si sistemano la cosa bella
è che quando è in ordine cosi messa lavata etc non ha nulla da invidiare alle macchine più recenti
anzi ha una linea che io trovo sempre attuale.
ma io insisto....(stando attento a novembre faccio 45 anni)
per la griglia mandami una foto per vedere com'è.. comunque usando la Thema
tutti i giorni escono fuori piccole magagne che man mano si sistemano la cosa bella
è che quando è in ordine cosi messa lavata etc non ha nulla da invidiare alle macchine più recenti
anzi ha una linea che io trovo sempre attuale.
-
si infatti,dobbiamo organizzare cosi possiamo una bella giornata insieme
-
complimenti antonio,bravo,è cosi che si fa!
la passione per le nostre auto è davvero tanta,non è esser fissati,è proprio passione!
la passione per le nostre auto è davvero tanta,non è esser fissati,è proprio passione!
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
ciao, domani mi abilito devo inviare anche delle foto a giulio del volante