Cambio Automatico - Frizione
Cambio Automatico - Frizione
bene... a un mese esatto dal momento in cui ho preso la Thesis primo grande casotto.
sulla Autostrada bella fumata bianca impossibilità di proseguire e olio a terra..
Motore ok. ho pensato, visto i saltelli frequenti del cambio(sebbene sempre e solo a caldo e mai a freddo), fosse partito il cambio..
quando il fumo bianco è sparito(dopo un bel po di minuti) ho fatto una piccola prova: inserendo la marcia e la retromarcia si sentiva il cambio entrare, provando a camminare la macchina si muoveva sebbene con difficoltà. ovviamente ho fatto un paio di metri, spento ed aspettato poi il carroattrezzi... (122euro per 5km di strada...)
secondo voi, è effettivamente la frizione? perchè così tanta perdita di olio? e orientativamente quanto potrebbe essere la spesa??? ?tt?
un saluto a tutti....
tutto questo a soli 4 giorni dalla partenza per le vacanze........ ?tt?
sulla Autostrada bella fumata bianca impossibilità di proseguire e olio a terra..
Motore ok. ho pensato, visto i saltelli frequenti del cambio(sebbene sempre e solo a caldo e mai a freddo), fosse partito il cambio..
quando il fumo bianco è sparito(dopo un bel po di minuti) ho fatto una piccola prova: inserendo la marcia e la retromarcia si sentiva il cambio entrare, provando a camminare la macchina si muoveva sebbene con difficoltà. ovviamente ho fatto un paio di metri, spento ed aspettato poi il carroattrezzi... (122euro per 5km di strada...)
secondo voi, è effettivamente la frizione? perchè così tanta perdita di olio? e orientativamente quanto potrebbe essere la spesa??? ?tt?
un saluto a tutti....
tutto questo a soli 4 giorni dalla partenza per le vacanze........ ?tt?
Re: Cambio Automatico - Frizione
Mi dispiace...Io sto solo aspetando che mi acada qualcosa di simile...:X
Lo sai gia cosa e andatto storto? La diagnosi?
Lo sai gia cosa e andatto storto? La diagnosi?
tra poco la porterò dal meccanico.
a naso pensano sia la frizione spesa dai 500 ai 1000€ circa..
mi auguro non sia nulla di più grave! :X
a naso pensano sia la frizione spesa dai 500 ai 1000€ circa..
mi auguro non sia nulla di più grave! :X
Frizione?
ma tu hai cambio manuale o automatico?
ma tu hai cambio manuale o automatico?
il cambio automatico non ha la frizione!!!
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Si apunto... me lo hai insegniato tu sul altro post
. Grazie. Per questo ho messo la parola frizone in ?

c'è sempre una sorta di frizione, no? (:P)
vabbè, ignoranza mia!!
ad ogni modo...
"guasto" anomalo.
probabilmente cambio.. qualcosa che si è spaccato dentro ed ha fatto perdere tantissimo olio.
ogni volta che si mette in D o in retromarcio butta olio, anche se la macchina cammina lentamente...
restituirò al mittente quanto prima... anche perchè, insomma... 10mila euri.. e dopo tremilachilometri NON deve accadere una cosa del genere!!!
intanto sto senza macchina...
avevo appena cambiato le gomme(se mai ci fosse qualche interessato..... a Roma... gomme economiche..... :)o )
e giovedì dobbiamo partire per le vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ?tt? :?:X
vabbè, ignoranza mia!!

ad ogni modo...
"guasto" anomalo.
probabilmente cambio.. qualcosa che si è spaccato dentro ed ha fatto perdere tantissimo olio.
ogni volta che si mette in D o in retromarcio butta olio, anche se la macchina cammina lentamente...
restituirò al mittente quanto prima... anche perchè, insomma... 10mila euri.. e dopo tremilachilometri NON deve accadere una cosa del genere!!!
intanto sto senza macchina...
avevo appena cambiato le gomme(se mai ci fosse qualche interessato..... a Roma... gomme economiche..... :)o )
e giovedì dobbiamo partire per le vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ?tt? :?:X
Da come hai descritto il guasto, fumo bianco e perdita olio, il responsabile potrebbe essere questo pezzo in cui passa il liquido di raffreddamento (fumo bianco) e l'olio del cambio, quindi perdita di olio.
Pietro G.
Pietro G.
- Allegati
-
- disp_raff_cambio.jpg (36.21 KiB) Visto 308 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Anzi UN... ci scommetterei che è proprio quello scambiatore di calore che potrebbe essersi allentato e/o staccato/svitato !
Quindi se fosse quel pezzo il cambio non sarebbe da smontare.... forse te la cavi con poca spesa.
Pensa se è solo la vite centrale allentata.....
Quindi se fosse quel pezzo il cambio non sarebbe da smontare.... forse te la cavi con poca spesa.
Pensa se è solo la vite centrale allentata.....

Pietro (Pietroth)
per questo la macchina marcia e va in retro senza avere problemi o rumori se non il fatto che ci mette un po a camminare ovviamente perdendo olio?