new entry
-
attilio_58
new entry
salve a tutti.
dopo aver navigato spesso nelle pagine del forum, ho deciso di partecipare anch'io.
sono felice proprietario di una lybra 1.9 jtd sw del 2003 con 104.000 km, però vorrei segnalare un piccolo problema che finora più di una officina non ha saputo risolvere. intorno ai 1.500 giri, parzializzando il gas, l'auto "singhiozza" vistosamente in tutte le marce, sia a freddo che a caldo. dando gas, comunque, non ha nessun problema, è stupenda in accelerazione (io l'ho comprata usata con un anno di vita, ma mi sembra spingere con ben più dei 116 cv dichiarati).
un grazie a chi potrà darmi qualche indicazione.
dopo aver navigato spesso nelle pagine del forum, ho deciso di partecipare anch'io.
sono felice proprietario di una lybra 1.9 jtd sw del 2003 con 104.000 km, però vorrei segnalare un piccolo problema che finora più di una officina non ha saputo risolvere. intorno ai 1.500 giri, parzializzando il gas, l'auto "singhiozza" vistosamente in tutte le marce, sia a freddo che a caldo. dando gas, comunque, non ha nessun problema, è stupenda in accelerazione (io l'ho comprata usata con un anno di vita, ma mi sembra spingere con ben più dei 116 cv dichiarati).
un grazie a chi potrà darmi qualche indicazione.
Re: new entry
incredibile!
Stessa lybra e con stesso problema !!
Auguroni e aiutiamoci !
Ciao Attilio e benvenuto
Stessa lybra e con stesso problema !!
Auguroni e aiutiamoci !
Ciao Attilio e benvenuto
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
-
mimmo bt328
ciao
... e magari avete anche la stessa targa
... e magari avete anche la stessa targa
benvenuto attilio.se segui il forum non ti sorprenderai nel dover aspettare un momentino. le grandi menti stanno elaborando e poi ti daranno un suggerimento. apsetta fiducioso
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Sono New Entry anchi'io!!
Sono lybrista dal 2000 con un1.9jtd LX (preticamente 200.000 km) ed ora (da 1 mese) ho cambiato con 1.9jtd Emblema S.W. del 2003 (117.000 km)
E via che si continua a viaggiare alla grande con una grande macchina!!!
Paolo
Sono lybrista dal 2000 con un1.9jtd LX (preticamente 200.000 km) ed ora (da 1 mese) ho cambiato con 1.9jtd Emblema S.W. del 2003 (117.000 km)
E via che si continua a viaggiare alla grande con una grande macchina!!!
Paolo
Lancia Lybra 1.9jtd Emblema S.W. del 2003 – 116 CV - 120.000 km
Grigio - ICS – GSM – Navi - Cruise autocostruito - Lettore MP3
Grigio - ICS – GSM – Navi - Cruise autocostruito - Lettore MP3
attilio_58 Scritto:
-------------------------------------------------------
> salve a tutti.
> dopo aver navigato spesso nelle pagine del forum,
> ho deciso di partecipare anch'io.
> sono felice proprietario di una lybra 1.9 jtd sw
> del 2003 con 104.000 km, però vorrei segnalare un
> piccolo problema che finora più di una officina
> non ha saputo risolvere. intorno ai 1.500 giri,
> parzializzando il gas, l'auto "singhiozza"
> vistosamente in tutte le marce, sia a freddo che a
> caldo. dando gas, comunque, non ha nessun
> problema, è stupenda in accelerazione (io l'ho
> comprata usata con un anno di vita, ma mi sembra
> spingere con ben più dei 116 cv dichiarati).
> un grazie a chi potrà darmi qualche indicazione.
Ciao Attilio,qulche info in piu' per capire il tuo problema:spia avaria si accende?Condotti aria tutti sani?La valvola egr e' stata mai pulita (o tappata)?Potresti avere il sensore di pressione di aspirazione imbrattato oppure il sensore di fase (quello che lavora sull'asse a camme) da sostituire.
> salve a tutti.
> dopo aver navigato spesso nelle pagine del forum,
> ho deciso di partecipare anch'io.
> sono felice proprietario di una lybra 1.9 jtd sw
> del 2003 con 104.000 km, però vorrei segnalare un
> piccolo problema che finora più di una officina
> non ha saputo risolvere. intorno ai 1.500 giri,
> parzializzando il gas, l'auto "singhiozza"
> vistosamente in tutte le marce, sia a freddo che a
> caldo. dando gas, comunque, non ha nessun
> problema, è stupenda in accelerazione (io l'ho
> comprata usata con un anno di vita, ma mi sembra
> spingere con ben più dei 116 cv dichiarati).
> un grazie a chi potrà darmi qualche indicazione.
Ciao Attilio,qulche info in piu' per capire il tuo problema:spia avaria si accende?Condotti aria tutti sani?La valvola egr e' stata mai pulita (o tappata)?Potresti avere il sensore di pressione di aspirazione imbrattato oppure il sensore di fase (quello che lavora sull'asse a camme) da sostituire.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao Attilio,benvenuto.Warner io gli farei provare a sostituire il debimetro prima di cimentarsi in altre operazioni piu complesse.Sulla mia vecchia 1.9 ho sempre avuto sto problema e sostituendo il debimetro ho risolto.
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
Prova a staccare la spina della valvola egr... se l'auto smette di singhiozzare allora è da pulire l'egr... altrimenti la lasci scollegata se non hai voglia di tapparla o pulirla.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: new entry
Dindo000 Scritto:
> Ciao Attilio,benvenuto.Warner io gli farei provare
> a sostituire il debimetro prima di cimentarsi in
> altre operazioni piu complesse.Sulla mia vecchia
> 1.9 ho sempre avuto sto problema e sostituendo il
> debimetro ho risolto.
Ah beh,potrebbe anche far la prova a scollegarlo,andando in recover dovrebbe sparire il problema,utile anche come dice telaino scollegare l'egr,bisogna fare un po' di prove.
> Ciao Attilio,benvenuto.Warner io gli farei provare
> a sostituire il debimetro prima di cimentarsi in
> altre operazioni piu complesse.Sulla mia vecchia
> 1.9 ho sempre avuto sto problema e sostituendo il
> debimetro ho risolto.
Ah beh,potrebbe anche far la prova a scollegarlo,andando in recover dovrebbe sparire il problema,utile anche come dice telaino scollegare l'egr,bisogna fare un po' di prove.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Benvenuto Attilio! Domanda per Warner: ma se l'auto va in recovery non vengono anche parzializzate le prestazioni dalla centralina?
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]