fumo nero....grrrrrrrrrrrrrrr:?
fumo nero....grrrrrrrrrrrrrrr:?
Ciao, il fumo nero non va in vacanza, stamattina ha colpito pure me, dopo 15min di strada alla prima accelerata seria, eccolo li nero come il buio ha fatto capolino della specchietto sinistro, cavoli, ho fatto il tagliando da 4 mila km, trattamento con il sintoflon pure quello, ho fatto pulire la valvola egr, cosa puo essere????? per favore, aiutatemi a mandare via dalla mia leona il fumo nero....dimenticavo leona HA sul groppone 182.000 km....
Re: fumo nero....grrrrrrrrrrrrrrr:?
prova a dare una bella lavata all'intercooler e relativi tubi,magri anche al corpo farfallato,l'egr prova tapparla.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Io credo sia solo un po' di fuliggine accumulata sul catalizzatore e sullo scarico... lo fa anche la mia con la prima sgassatona dopo giorni e giorni di utilizzo in città.
...però dopo questa prima nuvola nera sta senza fumare per diversi giorni.
...però dopo questa prima nuvola nera sta senza fumare per diversi giorni.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
giova.alessi
e poi un diesel che si rispetti almeno un pochino deve fumare no????;)
La prima cosa che farei al posto tuo: un pieno di bludiesel (o prodotti simili) con l'aggiunta di un additivo per il gasolio.
Potresti avere gli iniettori un po' sporchi.
Potresti avere gli iniettori un po' sporchi.