avaria sterzo
Re: avaria sterzo
Gallo Pierluigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> è un bel problema...e in Lancia lo sanno
> benissimo.
> Anche le Punto ne sono affette...
Hai ragione Pier,la punto 188 ne ho cambiati almeno u centinaio...cmq non e' solo su fiat che han dato problemi le elettroguide...spezzo una lancia,ne ho sostituite molte anche su mini cooper,citroen saxo',renault scenic....
-------------------------------------------------------
> è un bel problema...e in Lancia lo sanno
> benissimo.
> Anche le Punto ne sono affette...
Hai ragione Pier,la punto 188 ne ho cambiati almeno u centinaio...cmq non e' solo su fiat che han dato problemi le elettroguide...spezzo una lancia,ne ho sostituite molte anche su mini cooper,citroen saxo',renault scenic....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ragazzi a quanto pare i meccanici onesti sono poki in giro----a me è capitato tre o quattro volte che si sia accesa la spia e lo sterzo eè diventato durissimo ma, seguendo il consiglio del mio ONESTO meccanico, ho semplicemente spento e riacceso la makkian ed è tornato tutto perfettamente normale anche perchè mi ha detto ke sostituendo piantone, e tutta quella roba ke vi hanno detto, il problema non si risove definitivamente, ma può ripresentarsi...quindi..un pò di attenzione e andiamo avanti---ciaoooooo
se si presenta piu' volte il problema esiste fidati....l'ho fatta anche io sulle punto la prova di resettazione,ed il problema si e' puntulmente ripresentato(non telo auguro eh...per carita')ma su quelli modificati che ho sostituito piu' nessun fastidio.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
anche a me il mio meccanico di fiducia mi a detto k devono fare una modifica sul servo sterzo e il tutto mi costa circa300 euro ma dico ma qualcosa da fare non ce x questo servo sterzo
Se la macchina è stata regolarmente tagliandata la lancia interverrà sul costo della riparazione ...in quanto è un difetto tipico delle ypsilon ..punto..panda...
Purtroppo la macchina lo comprata usata non o mai fatto in taglianti alla lancia
-
Per prima cosa un saluto a tutti.
Ho lo stesso problema, mi hanno detto che potrebbero essere i sensori de servosterzo costo 400€uri.
Ho provato con spegni e riaccendi ma ora il problema si ripresenta frequentemente e quel che è peggio anche in marcia, mentre prima lo faceva solo da fermo.
Avrei una domanda se c' è qualche meccanico: ci sarebbe la possibilità di escludere il servosterzo come se non ne fosse dotata?
Mi spiego meglio: ora, quando si blocca, mi devo portare dietro anche il motorino(non so il termine corretto) del servosterzo.
Si potrebbe levare?
Grazie
Ciao
Ho lo stesso problema, mi hanno detto che potrebbero essere i sensori de servosterzo costo 400€uri.
Ho provato con spegni e riaccendi ma ora il problema si ripresenta frequentemente e quel che è peggio anche in marcia, mentre prima lo faceva solo da fermo.
Avrei una domanda se c' è qualche meccanico: ci sarebbe la possibilità di escludere il servosterzo come se non ne fosse dotata?
Mi spiego meglio: ora, quando si blocca, mi devo portare dietro anche il motorino(non so il termine corretto) del servosterzo.
Si potrebbe levare?
Grazie
Ciao
Si, credo che sia una soluzione praticabile anche perche' viene venduto separatamente rispetto al piantone. Calcola pero' che sostituendo solo i sensori, reperibili via Internet, si spende molto meno (circa 70 euro).
L'altro giorno sfogliando la brochure del Qubo, ho notato che almeno su questo modello sono tornati alla cara vecchia idroguida.
Saluti,
slack.
L'altro giorno sfogliando la brochure del Qubo, ho notato che almeno su questo modello sono tornati alla cara vecchia idroguida.
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
Ayrton Senna
-
grazie per l' info. ma se compro i sensori, posso cambiarli da solo? credo che la sostituzione vada fatta da chi è del mestiere
ciao
ciao
Per sostituire i sensori devi smontare tutto il piantone, senza contare che poi bisogna eseguire una procedura di "taratura" tramite computer.
Saluti,
slack.
Saluti,
slack.
---
Ayrton Senna