Camper Ford

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
dinopoli

Camper Ford

Unread post by dinopoli »

Il quesito e' semplice (per me non tanto).
Si parla di camper (un enlagh e un rimor tutti e due 7 posti) su motore Ford transit Td
A parità di allestimento e condizioni estetiche e' meglio un 1996 con 106.000 km o un 94 con 67.000?
Ovvio che poi un occhiata da Antonio ci vuole....
DinoRE

...ovviamente stesso prezzo
micio

Re: Camper Ford

Unread post by micio »

Secondo me valgono di piu' gli accessori , serbatoi acque bianche e nere , inverter , eventuali fotovoltaici , stato delle batterie , abitabilità interna .
Per il motore visto l'utilizzo quasi sempre autostradale di questi mezzi non mi preoccuperei tanto dei km quanto della regolarità dei controlli , acqua , olio , cinghia distribuzione ecc.

Micio
dinopoli

Certo, per questo ho specificato che i camper hanno lo stesso allestimento... in sostanza esteticamente cambia
il cruscotto (anche se il nuovo cruscotto si puo montare sul vecchio modello) come motore dovrebbero essere uguali...
Comunque il camper in questione è omologato 7 posti.... la mia Phedra...8:)
micio

Unread post by micio »

Prova a dormire in sette sulla Phedra ...:D
E poi non c'è il bagno !
Comunque , a mio parere , è importante anche la disposizione , a me piacciono i mansardati col lettone sempre pronto , il tavolino per 5 sempre aperto e la dinette in coda .
Il bagno sarebbe meglio separato dalla doccia .
Sui motori non so che dirti ma so x certo che sui Ford avevi la possibilità di scegliere se trazione anteriore o posteriore .

Micio
Antonio Mo

Unread post by Antonio Mo »

Ciao Dino,

i Transit Camper di quelle annate da quanto ricordo io sono solo trazione posteriori, l'unica cosa diversa poteva essere motore turbo o aspirato,quelli dal 95 in poi montano motori con iniezione semielettronica, cioè hanno lapompa iniezione con gestione elettronica, mentre tutto il resto è meccanico (alcune di quelle pompe hanno avuto dei poblemi ed hanno costi esagerati anche di riparazione), però il più esperto su quelle motorizzazioni è mio fratello (è dal 1977 che lavora in Ford)...

Saluti Antonio Mo
dinopoli

Grazie a tutti per le risposte :)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”