Bruciato RT3 con 1 euro

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
corrieri5

Bruciato RT3 con 1 euro

Messaggio da leggere da corrieri5 »

Vi spiego cosa mi è successo. Andavo all' abetone tutto ad un tratto il display si abbuia ma la phedra continua ad andare. Spengo il motore e non parte +!. Stacco la batteria faccio un po' di prove, ma niente. Allora provo a chiamare il Grande VIXMI (gentilissimo ed al quale faccio un grosso ringraziamento pubblico x la sua disponibilità). Lui mi fa fare delle prove; staccare la batt. chiudere le portiere con la chiave e riaprile col telecom.: niente non parte.Il quadro dietro al volante era acceso ma il display era buio. A quel punto chiamo il carro attrezzi e poi alla fine riesco a portare la macchina a Livorno dall' elettrauto. Diagnosi: 1 euro era andato a finire nel lettore cd e (2° lui) aveva bruciato tutte le centraline. Ora è possibile che si siano bruciate tutte? In effetti l' RT3 è bruciato e me lo ha riconsegnato chiedendomi di cercarlo in un autodemolizione, ma le altre no.
Ora aspetto il conto e vi faccio sapere.
P.S. qualcuno sa dove posso far riparare l'RT3? (vixmi mi ha detto Claudio di torino ma ora è in ferie)
corrieri5

Re: Bruciato RT3 con 1 euro

Allora ritirata auto : dice che mi ha sostituito 4 centraline x la modica spesa di 1100 euro!!!
Centraline usate che aveva in magazzino. Come posso verificare se me le ha sostituite veramente? Appena gli ho chiesto di farmele vederex avere il numero di serie dell' originale, mi ha detto che ha lasciato il copechio originale e che ha sostituito solo l'interno. Che dite?
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

che t'ha fregato 1100 euro....

di quali centraline si tratta?
te l'ha spiegato??
ti ha fatto fattura??

io direi di farti un giro (magari Carpi e' piu' vicino, ma se vuoi venire ad Assago ben venga)
e di cominciare a sentire un legale.

V.
.
pietro boa

Messaggio da leggere da pietro boa »

ciao corrieri,
mi è successa la stessa cosa per 2 volte causa bambini e monete lasciate sul cruscotto, la prima è saltato il fusibile dedicato all'rt3, speso niente, la seconda moneta mi ha graffiato dei cd e niente altro, smontato e rimontato l'rt3 senza spendere 1 euro.
Non ho avuto il problema dello Spegnimento della macchina, quindi concordo con vixmi.
Pietro
Mantovano Phedrato
corrieri5

Gli ho dato solo un acconto di 200 euro xchè ero sospettoso. Ora gli vorreri richiedere le centraline indietro x vedere che mi dice. Voi che fareste?
Simone- Firenze

Messaggio da leggere da Simone- Firenze »

Cavolo, ti è costata cara la gita all Abetone,.......ma comunque concordo anche io con Vixmi e Pietro, non è chiara come cosa,...il problema adesso è dimostrarlo.

In bocca al lupo.

Simone
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

si dimostra facilmente,
si rimontano le centraline "bruciate" e si vede se la macchina va oppure no...

anche se non riesco a capire che centraline possano essere..(a parte body computere ed ecu motore..)
.
Simone- Firenze

Messaggio da leggere da Simone- Firenze »

Vixmi, non tutti sono competenti e onesti come te e Antonio, io non mi stupirei di sentirmi dire da quel meccanico che le centraline non le ha più, che una volta risolto il problema le ha buttate, o qualcosa del genere, a quel punto bisogna chiederli quali centraline ha cambiato, se era veramente necessario cambiarle tutte, perchè ha lasciato il "guscio" originale delle centraline, perchè prima di metterle usate non mi ha chiamato,...magari avrei voluto metterle nuove.

Sicuramente lui avrà una risposta per tutto, quindi ci vorrà l'intervento di un altro meccanico che "perizi" quello che ha fatto il collega, e nella ipotesi (remota) che tutto vada bene, cacciare altri soldi fuori per il tempo che gli fai perdere.

Non sono conpetente, ma non la vedo troppo facile.

Simone
corrieri5

allora sono andato a parlare col meccanico:
ha detto che non ha sostituito le centraline ma qualche componente di esse togliendole da alcune che aveva in uno scaffale.

Ha messo le mani precisamente su:
quella lato guida nel vano motore (aprendo il cofano in fondo sulla dx.
quella sotto lo sterzo
quella dove ci sono i fusibili dentro il portaoggetti
quella lato passeggero nel vano motore (aprendo il cofano in fondo sulla sx)

Sotto lo sterzo mi ha fatto vedere che ha cambiato una specie di calotta con uno spinotto (e quella doveva essere la centralina!!!!)

Alla mia richiesta di riavere le 4 centrline indietro, lui mi ha detto NO!! Perchè' altrimenti lui non puo' continuare a lavorare.

Praticamente con i miei soldi (che gli dovrei dare io), lui ci accomoda le altre macchine.

E io gli dovrei pagare le 4 centraline x intero?

Voi che fareste?
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Legale!!!!!
Scusa se le centraline non vanno sulla tua, perchè dovrebbero andare sulle altre auto?
E se le ripara perchè non le ha riparate a te?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”