Ho intenzione di stamparmi le risposte multiple delle riparazioni e portarmele dietro dal meccanico. Mi riderà in faccia ma penso che l'utilità di questo tipo di forum sia anche questa. Innescare dubbi al meccanico (spesso non Lancia) è una cosa positiva secondo me . E' lo spirito costruttivo e l'unica forza della rete, la possibilità del confronto su tematiche in tempi brevissimi. Io certificherei gli interventi e li porterei come suffragio ai contenziosi dal giudice di pace o addirittura dal Giudice ordinario.
Logicamente è una provocazione ma poi non tanto..........
utilità certificata del forum
-
Re: utilità certificata del forum
ciao
io eviterei.
Le nostre sono risposte "non ufficiali", non rappresentano prova certa. Tranne alcune eccezioni la maggior parte di noi è solo un possessore di vettura, sono pochi ad essere dei veri tecnici, operatori del settore.
Poi c'è da aggiungere che alcune delle guide on-line presenti sono ai limiti della legalità :S, meglio non diffondere ::o
io eviterei.
Le nostre sono risposte "non ufficiali", non rappresentano prova certa. Tranne alcune eccezioni la maggior parte di noi è solo un possessore di vettura, sono pochi ad essere dei veri tecnici, operatori del settore.
Poi c'è da aggiungere che alcune delle guide on-line presenti sono ai limiti della legalità :S, meglio non diffondere ::o
Tutto giusto quello che dice mimmo... aggiungo che i meccanici sono molto permalosi, se gli dici "Ho letto su internet..." te lo fai nemico di sicuro.
Fai sempre finta che si tratta di cultura tua personale e non che proviene dalla rete.
A volte ci prendiamo, è vero.... ma la maggior parte creiamo solo confusione!
Fai sempre finta che si tratta di cultura tua personale e non che proviene dalla rete.
A volte ci prendiamo, è vero.... ma la maggior parte creiamo solo confusione!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Posso raccontarvi la mia esperienza. Sono iscritto a questo forum in quanto sono un grande appassionato di auto, sono moderatore di un altro forum Volvo e seguo la manutenzione della Lybra 1.8 di una mia cara amica, auto bellissima ma che in meno di un anno ha avuto moltissimi problemi.
Uno dei tanti è stato la rottura di 2 alzacristalli,o meglio del solito pattino su entrambi. Il carrozziere, mio amico, aveva subito cercato un altro alzacristalli completo, nuovo o in demolizione,perchè il suo ricambista diceva che il solo pattino non è in commercio.
Sono andato direttamente dal carrozziere e insieme abbiamo telefonato al ricambista dicendo che il pezzo esiste e costa pochi euro, informazione preziosa letta su questo forum. Il ricambista, dopo aver fatto finta di cadere dalle nuvole, ha ammesso che il pezzo si trova a 2 euro.
Ringrazio quindi tutti i componenti del forum per i preziosi consigli e per i soldi risparmiati. I forum servono a questo e anche a fare amicizia.
Uno dei tanti è stato la rottura di 2 alzacristalli,o meglio del solito pattino su entrambi. Il carrozziere, mio amico, aveva subito cercato un altro alzacristalli completo, nuovo o in demolizione,perchè il suo ricambista diceva che il solo pattino non è in commercio.
Sono andato direttamente dal carrozziere e insieme abbiamo telefonato al ricambista dicendo che il pezzo esiste e costa pochi euro, informazione preziosa letta su questo forum. Il ricambista, dopo aver fatto finta di cadere dalle nuvole, ha ammesso che il pezzo si trova a 2 euro.
Ringrazio quindi tutti i componenti del forum per i preziosi consigli e per i soldi risparmiati. I forum servono a questo e anche a fare amicizia.
.
-
se uno da un meccanico dicendogli che ha visto la risuluzione del problema su un forum, e' fottuto.........meccanico nemico e conto salato garantito
giova
giova
è vero....i forum fanno aggregazione ed una cosa ottima in questa vita di contatti così brevi sia per lavoro che nella vita privata, ma l'ultima risposta mi riporta al problema, saranno pochi giorni che sono iscritto e grazie a voi mi rivolgo al meccanico senza avere quella "soggioganza" che avevo prima. Ho una cognizione di esperienza letta sul forum, che non sarà di certo una perizia tecnica ma esperienza d'uso che mi mette in condizione di dubitare almeno dei "responsi".
Per citarvi un esempio, sulla mia chiavr d'accensione mi avevano detto una stupidaggine certa, che io ho bevuto, quando sono tornato a dire che una persona che aveva la stessa automi ha detto che la batteria della chiave non c'entra nulla con il secure code, perchè lui l'aveva già avuto questo problema, il mecc mi ha risposto che aveva capito male, e mi ha cominciato a dere delle indicazioni più precise e dei ricambisti dove rivolgermi.
Questa è utilità di servizio, niente da paragonare alla nostra "convivenza" in rete ma pur semp're utilità.
Un saluto a tutti.
Per citarvi un esempio, sulla mia chiavr d'accensione mi avevano detto una stupidaggine certa, che io ho bevuto, quando sono tornato a dire che una persona che aveva la stessa automi ha detto che la batteria della chiave non c'entra nulla con il secure code, perchè lui l'aveva già avuto questo problema, il mecc mi ha risposto che aveva capito male, e mi ha cominciato a dere delle indicazioni più precise e dei ricambisti dove rivolgermi.
Questa è utilità di servizio, niente da paragonare alla nostra "convivenza" in rete ma pur semp're utilità.
Un saluto a tutti.
In effetti come in tutti i campi vi sono degli individui nati con il proposito di sentirsi piu' furbi o di fregare propio..(chi nan ha mai mangiato male e pagato molto al ristorante?)tutto sta nella natura della persona,io per quel che mi riguarda anche dopo 20 anni di mestiere quando non so chiedo,cerco di informarmi qualunque sia la fonte,di imparare non si e' mai finito e l'umilta' e' il dono piu' prezioso che esista.Ad esempio prima di iscrivermi a questo bel forum mai avrei rischiato a smontare un ics...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]