umidita' nel filtro gasolio
umidita' nel filtro gasolio
cari amici mi si e' accesa la spia umidita' nel filtro gasolio,che faccio?che vuol dire?
Re: umidita' filtro gasolio
Lo fa una volta al mese anche a me da quando ho cambiato il filtro del gasolio.
Finora non ho fatto nulla.
Ciao.
Finora non ho fatto nulla.
Ciao.
FLo
Dovete svitare la parte bassa del filtro del gasolio e far uscire l'acqua che c'è al suo interno. Se l'operazione non sortisce alcun effetto, allora bisogna sostituire il filtro.
Se dovesse esserci ancora acqua, allora c'è dell'acqua nel serbatoio carburante e quindi bisogna pulirlo.
Se ignorate questi consigli, potreste avere come conseguenza letale, la rottura della pompa di iniezione.
Ciao, Michele.
Se dovesse esserci ancora acqua, allora c'è dell'acqua nel serbatoio carburante e quindi bisogna pulirlo.
Se ignorate questi consigli, potreste avere come conseguenza letale, la rottura della pompa di iniezione.
Ciao, Michele.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Ma posso aspettare a recarmi in officina oppure e' urgente?e' successo ad altri questa umidita' nel filtro gasolio?
E' successo anche a me.
Basta svitare il tappino di drenaggio posto nella parte bassa del filtro gasolio (occhio ai cavetti del sensore umidità collegati al tappo) e scaricare un pò di acqua mista a gasolio.
E' normale che succeda ma non bisogna trascurare l'allarme in quanto potrebbe effettivamente rompere la pompa dell'iniezione.
Non allarmarti però.
Prima che l'acqua salga a livello del raccordo di uscita (verso l'aspirazione della pompa ad alta pressione) hai ancora tempo.
Il filtro è molto alto proprio per questo motivo: per far decantare l'aqua (più pesante) nel suo interno.
Basta svitare il tappino di drenaggio posto nella parte bassa del filtro gasolio (occhio ai cavetti del sensore umidità collegati al tappo) e scaricare un pò di acqua mista a gasolio.
E' normale che succeda ma non bisogna trascurare l'allarme in quanto potrebbe effettivamente rompere la pompa dell'iniezione.
Non allarmarti però.
Prima che l'acqua salga a livello del raccordo di uscita (verso l'aspirazione della pompa ad alta pressione) hai ancora tempo.
Il filtro è molto alto proprio per questo motivo: per far decantare l'aqua (più pesante) nel suo interno.
il segnale oggi e' sparito,non ho piu' problemi,poteva essere un falso allarme?
Re: umidita' nel filtro gasolio
sono andato dal meccanico Lancia ed ha fatto il drenaggio del filtro gasolio,per adesso tutto ok.
Grazie di cuore a Udea' e 2valvole,con i vostri consigli la spia non si accende piu'....
Sono alla seconda settimana dopo il drenaggio e spia umidita' spenta....perfetto,penso proprio problema risolto.